Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu09192019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 15 novembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Un progettone per i giovani" (servizio a pag. 18). - La crisi (pag. 2): "Imprenditori più poveri di dipendenti"Lorenzo Robustelli). - Economia (pag. 8): "Adesso Rossi finanzi il lavoro"Roberto Colletti). . Costume&Società (pagg. 14 e 15): "Domani alle 16,30 a Vezzano. «Festival Famiglia»: c'è l'anteprima con Touch of the light". / "Tione: «La voce della Paura»: presentazione del romanzo di Loreta Failoni nella sala della Comunità". - Redditi (pag. 17): "Comuni: i più poveri in Val di Non. In coda Dàmbel, Livo, Massimeno. Sanzeno e Vervò". / "I redditi medi in Trentino". - Montagna (pag. 26, speciale): "Accompagnatori di escursionismo" (Marco Benedetti). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 44 e 45). Da Tione il servizio di Ettore Zini: "Casa abbattuta; la ditta: «C'era l'ok del Comune». Il caso dell'edificio raso al suolo senza autorizzazione arriva in consiglio comunale. Il direttore dei lavori replica: «Il tracciato dei muri fatto con l'Ufficio tecnico». - Da Preore: "«Preore a Teatro»: al via domani con la Filo di Ora" (f. s.). - Dalla Val del Chiese Aldo Pasquazzo: "Val del Chiese: paesi più beli con il Bim. L'iniziativa grazie al contributo con interessi agevolati della Banca Valsabbina". - Dal Bleggio un intervento di Graziano Riccadonna: "Bocciofila: festa con «murale» per i risultati". - Ancora da Tione: "Loreta Failoni oggi presenta il suo nuovo libro" (f. s.). / "La stagione di prosa costa al Comune di Tione 28 mila euro" (e. z.). / "Luminarie: una spesa di 12 mila euro" (e. z.). - Da Trento uno speciale di Sandra Mattei: "No a nuove piste in Val Nambino a Madonna di Campiglio. Un fronte di otto associazioni ambientaliste annuncia una petizione on line e un'ispezione di un commissario europeo". / "Le novità. Il lancio della stagione inizia a Milano". - Da Sténico: "San Martino con Danilo Sacco Domani per la Fiera il concerto dell'ex voce dei Nomadi" (g. ri.). - Da Rango: "Pronto il calendario per i mercatini al via il 30 novembre" (r. r.). - Da Ràgoli: "Consulta famiglie in aiuto dei poveri" (f. s.).

"l'Adige". - In prima pagina: "Giudicarie. Addio a Basilio Mosca. Si è spento a 88 anni" (servizio a pag. 45): "Si è spento a 88 anni Basilio Mosca. Storico ed ex Sindaco. Domani alle 14,30 il funerale" (G. B.). - Alta Quota (pag. 10): "Alpinismo a Vezzano". - Trasporti (pag. 20): "Pneumatici antineve: oggi scatta l'obbligo" (Laonardo Pontalti). - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Dalla Val Rendena un servizio speciale di Nicola Guarnieri: "Fronte ambientalista contro gli impianti: «Blocchiamo lo scempio di Val Nambino». Le associazioni unite contro lo sviluppo sciistico di Madonna di Campiglio: «Pronti alla guerra, dalla petizione online alla denuncia penale. Il Brenta è patrimonio mondiale»". - Sotto Giudicarie un servizio di Giuliano Beltrami: "In arrivo l'addizionale Tares. Stangata sui rifiuti martedì all'assemblea della Comunità di Valle". - Da Madonna di Campiglio: "Un'altra asta deserta per la Zàngola. Il locale dei vip potrebbe non aprire" (R. B.). - Da Roncone: "Con Romina Ghezzi di Bondo per il Perù". - Da Tione: "Presentazione del volume «La voce della paura» di Loreta Failoni alla sala della Comunità". - Da Spiazzo Rendena: "Riapre la piscina". Sport (pag. 50): "Calcio Eccellenza: Comano Fiavé-Alense. / Calciochiese-Val Aurina" (Marco Fontana).

"Corriere del Trentino". - In rima pagina il fondo di Ugo Morelli: "Olivetti e noi: «Uno sviluppo appropriato»". / "Turismo finanziato dai privati. Albergatori divisi; sì alle Apt" (segue a pag. 3). - Giudicarie (pag. 8): "Italia nostra: no alle nuove piste di Campiglio. Mayr: delitto ambientale. Ballardini: se il progetto sarà sostenibile andremo avanti" (Stefano Voltolini). - Sport (pag. 12): "Scialpinismo al via: stagione più rosa. Ricco calendario con 28 gare". - La mostra (pag. 15): "Fra vita e paesaggio. Pettena ad Ar/ge Kunst. Gli scatti di «Part two. La mia scuola di architettura»".