Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed05222019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 16 novembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Meteo. La prima neve in alta quota" (servizio a pag. 24). - Costume&Società (pag. 13 e 14): "Condino. Una giornata dedicata a Verdi all'insegna di «Va, pensiero...»". / "Condino. Amare il patrimonio artistico". - I costi della burocrazia (pag. 22): "Stipendi dei dirigenti". / "Le differenze in busta paga". - Lavoro (pag. 26): "Rilanciare la città dei mestieri". - Cultura (pag. 27): "Libardi, albergatori: "Non condizioniamo la cultura trentina. Attacco ingiusto. Fuori mira il j'accuse di Andrea Castelli; ma il benessere del territorio favorisce le iniziative culturali»" (Paolo Piffer). - Pagina delle Giudicarie (pagg. 55 e 56). Da Pieve il servizio di Ettore Zini: "Addio a Basilio Mosca, uomo di cultura. Si è spento alla RSA di Tione uno dei protagonisti in campo scolastico e musicale delle Giudicarie. Oggi alle 14,30 i funerali". / " Il ricordo. Dall'associazionismo alla politica, sempre animato da passione". - Da Pinzolo un intervento di Giuseppe Ciaghi: "Quelli che portarono a valle dall'Adamello lo «Skoda»: un cannone della prima guerra mondiale".- Da San Lorenzo in Banale un servizio di Graziano Riccadonna: "Garnì Nembia: il caso arriva al tribunale di Roma. Il proprietario Sandro Rigotti fallì per il canale di scarico costruito dall'Enel. La prima sentenza gli ha dato ragione, ma in appello chiede 412.000 euro". / "Il 27 novembre si discute le causa". - Comano Terme: "Mario Tonina neoeletto consigliere provinciale si dimette da assessore" (g. ri.). - San Lorenzo Banale: "Piscina: ecco gli orari fino a giugno" (r. r.). - Cavrasto: "La noce protagonista: un incontro e il menù"(r. r.). - Bondo/Breguzzo: "Gli alunni di quinta elementare a lezione di giornalismo nella redazione del «Trentino»" a Trento. - Condino: "La Banda musicale «G. Verdi» in concerto con quattro cori". - Sport (pag. 62): "Calcio: partite e arbitri".

"l'Adige". - In prima pagina: "Giudicarie. Oggi l'addio a Basilio Mosca" (servizio da Pieve di Bono di Giuliano Beltrami a pag. 45): "La cultura piange il Maestro Mosca. Anima del Centro Studi Judicaria inventò il Coro Azzurro a Strada. Grande amico del Coro della SAT di Trento, diresse i coristi per 33 anni e si dedicò con passione a Mozart, realizzando iniziative e anche un cd con immagini edite e inedite. Stimolò i Bm del Sarca e del Chiese a fondare il Centro Studi Judicaria di cui fu presidente per vent'anni. Oggi il funerale nella chiesa pievana a Creto". - Alimentare (pag. 9): "Formaggi: ricavi stabili, corre l'export. Tipici di malga: più vendite in Coop e Poli" (Francesco Terreri). - Lo studio (pag. 11): "Don Guetti: un personaggio di statura europea. Sandro Schmid alle 17 a Palazzo Geremia". - Oggi (pag. 12): "Vezzano, 20,30. Teatro Valle dei Laghi: «FestivAil»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Da Ponte Arche: "Il «Poli» è pronto a sfidare la Coop. Aprirà un supermercato di 800 metri quadrati in Via Copère (D. R.). - Da Preore: "Al via la 9.a rassegna teatrale. Oggi a casa Mondrone". - Comano Terme: "Mario Tonina lascia la Giunta e il Consiglio comunali". - Condino: "Concertone verdiano: 160 musicisti. Oggi, preceduto da mostra e convegno sul compositore". - Villa Rendena: "Festa del ringraziamento". - Pinzolo: "Castagnata della SAT". - Inserzione. "Comune di Bondo. Avviso di seconda adozione della variante 2011 al P.R.G.". - Inserzione: "Cedis: Consorzio Elettrico di Storo. Convocazione assemblea straordinaria venerdì 29 novembre". - Sport (pag. 50): "Calcio Promozione: Villazzano-Pieve di Bono; Pinzolo Campiglio-Rotaliana; Condinese-Baone". - Lettere&Commenti (pag. 54): "Da Vervò Piergiorgio Comai: ғRossi e le Comunità di Valle: torna il verbo dellaiano»".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Vittorio Borelli: "Crisi economica: «Preoccupatevi della famiglia»". - Montagna (pag. 8): "Maestri di sci: corsi di russo e polacco" (Linda Pisani). - Libro (pag. 8): "Sandro Schmid oggi presenta il suo libro: «Don Guetti fu un uomo europeo»".