Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat05252019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giorno per giorno con la stampa locale - Martedì 14 febbraio 2012

Trentino”. - In prima pagina (seguito a pag. 42) da Pinzolo: “Cocaina in Val Rendena: tre arresti. In manette anche Mirri, l’ex gestore della Zàngola di Campiglio. L’accusa: la droga era destinata a clienti dell’alta Val Rendena. Sequestrati dai carabinieri 20 grammi di stupefacenti”. - Economia (pag. 10): “In Trentino è boom per gli acquisti. Gennaio in controtendenza: + 7,8 per cento; siamo al top in Italia”. - Società (pag. 11). “Povera una famiglia su dieci”. - Disabili (pag. 18). “Anffas: un referendum per decidere il futuro”.

- Due le pagine per le Giudicarie (pagg. 42 e 43); mentre sulla prima campeggia la notizia già segnalata in prima, sulla seconda in risalto da Tione un servizio di Ettore Zini sulla sanità: “La Comunità delle Giudicarie in campo sull’Ospedale. Il 20 febbraio il Consiglio della Salute si riunirà per spazzare i dubbi sul futuro. Dopo l’allarme lanciato da Ermanno Sartori sul rischio di smantellamento, si chiedono certezze”. - Invece ancora un grave incidente stradale da Roncone con la firma di Aldo Pasquazzo: “Scontro frontale tra due auto: un trentacinquenne (Mario Armani) è grave al Santa Chiara. Domenica sera l’incidente sulla strada del Caffaro al lago di Roncone”. - Ricca la cronaca: da Tione: “Contributi al Carnevale”; da Preore: “Lavori sulla provinciale”; da Ràgoli: “Corsi con l’esperto per combattere lo stress”; da Tione: “Apag: «Andremo dal giudice di pace»; per l’associazione il sindaco latita sulla cura dei randagi”; dalla Val Rendena: “Varie comunità (in particolare Javrè, Darè e Vigo) celebrano San Valentino”; da Ràgoli: “Il rifugio Alimonta alla Bocchette degli Sfulmini e alla Torre di Brenta cambia arredamento”; da Spiazzo: “Casa di Riposo San Vigilio: aumenta la retta. La direzione annuncia un ritocco contenuto e la ristrutturazione”; da Pinzolo Giuseppe Ciaghi: “Trentino Cup: al Palaghiaccio brillano le atlete di Pinzolo”; da Tione: “Trentino Network in Municipio”. - In Lettere&Commenti (pag. 48) un intervento del giudicariese Marco Zulberti: «Il caso Grecia: la sostanza morale dell’Unione Europea».

l’Adige” - In prima pagina (con seguito a pag. 16): “Scontro frontale a Roncone”. “Giovane grave nello scontro. Mario Armani, 25 anni, ricoverato in rianimazione. Doveva partire per l’Abruzzo. - Baitoni di Bondone (pag. 9). “«Gustosì» non paga; lavoratori infuriati. Azienda inadempiente. E c’è anche l’ingiunzione di un creditore. Famiglie in gravi difficoltà. La Cisl si appella a Dellai”. - Incidente (pag. 16): “Scontro fra auto a Sant’Antonio di Mavignola”. - Blitz (pag. 16). “Spaccio di coca: tre arresti a Pinzolo. Nei guai gestore del bar del bocciodromo, un collaboratore e un cuoco. L’operazione dei Carabinieri di Carisolo e Tione è scattata venerdì pomeriggio”. - Politica (pag. 18). “Le Comunità di Valle nel «mirino» del Pdl. Referendum: i leghisti «alleati naturali»”. - Disabili (pag. 21): “Anffas: i dipendenti vogliono il referendum”. - Pagina delle Giudicarie (pag. 48). Un primo servizio di Jessica Pellegrino da Spiazzo: “La Casa di Riposo si amplia. Ottenuti i finanziamenti provinciali per 7,6 milioni. Le rette aumentano di 50 centesimi”; e da Dasindo/Lomaso un altro servizio di Denise Rocca: “San Valentino con gnocchi e pitali. Stasera si rispolvera una tradizione tra il folkloristico e il goliardico”. - Per la cronaca: da Bolbeno: “50 Comuni convenzionati. La pista delle Coste sempre più frequentata e si allarga il bacino”; da Pinzolo: “Carnevale al via” e “Ponte Canale al Colarìn”; da Preore: “Polizia locale armata: incontro aperto a tutti. Dibattito domani a casa Mondrone su iniziativa del consigliere Davide Ballardini”.

Corriere del Trentino. - In prima pagina: “Pinzolo: presi con la coca; tre arresti. Nei guai il gestore del bocciodromo” (segue a pag. 5): “Cocaina: tre arresti a Pinzolo; nei guai il gestore del bocciodromo. Il trio è stato bloccato dai Carabinieri fuori dal locale. Trovati anche bilancini”. - Disabili (pag. 5): “Anffas: intesa lontana, si va al referendum. Nuovo contratto; serve l’ok dei lavoratori”. - Lettere (pag. 8): “Conflitto di interessi e Comunità di Valle”.