Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 20 novembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina "Piccole imprese. La scommessa ora è l'export" (servizio a pag. 8). / "Sci: i consigli da ricordare. Stagione bianca al via: i suggerimenti del re delle escursioni" (di Franco Gionco, segue a pag. 21). - Lavoro (pag. 8): "Tra agenzia del lavoro e Laborfonds. Patto sui contratti di solidarietà. Dalla Provincia fino a 7 mila euro al dipendente che «lavora meno». - Montagna (pag. 17): "Turismo estivo: sono aumentati gli «arrivi». Leggero calo per le «presenze». Fra gli stranieri vincono i Tedeschi. I mesi migliori agosto e settembre". - Sul web (pag. 21): "Un'app per tutte le escursioni. L'ha messa a punto un cartografo ed è «Trentino Outdoors»". - L'evento (pag. 21): "Festival della Famiglia: tutto il programma sul sito". - Montagna (pag. 22): "L'agricoltura e le tasse: timori per la nuova Imu. Tomasi e Coller: «Sbagliato: tanti licenziano, noi garantiamo occupazione»" / "La Fondazione Mach è un'azienda che produce conoscenza con uno spirito imprenditoriale. Dallapiccola: «Siate diversi, siate Trentini» (Carlo Bridi). - Società (pag. 23): "La filosofia degli speaker che si alternano sul palco: «Dare un senso alle informazioni. È fondamentale condividere i saperi»". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 40 e 41). Sotto Giudicarie l'intervento di Ettore Zini: "Aiuti casa: gli assessori «incompatibili». Comunità di Valle: il vicepresidente risponde all'interrogazione di Raffele Armani; oltre a lui sono Pasi, Bazzoli e Tarolli". / "Il discusso Piano territoriale. Ambientalisti presenti in forze contro le aree sciabili a Seròdoli". - Da Storo Aldo Pasquazzo: "Alunni fuori dai cancelli? Trovata la soluzione". - Spiazzo Rendena: "Piscina riaperta: i nuovi orari e il costo dei biglietti". - Da Massimeno un servizio di Giuseppe Ciaghi: "Addio a Ezio Polli: amministratore rigoroso e altruista". - Da Tione: "Sabato per la Lilt: in scena il testo di Gabriele Biancardi". - Dalla Valle del Chiese: "Con gli antichi vitigni si cerca l'eccellenza. «Culturnova» ha avviato il progetto con i tecnici di San Michele. Per ora si stanno selezionando i due migliori su dieci. Claudio Luchini anima del progetto". - Tione: "In consiglio comunale la deroga per la Coop" (e. z.). - Sotto Giudicarie: "Professionali CFP-UPT: Walter Facchinelli riconfermato alla presidenza per il prossimo triennio". - Calcio a 5 Serie C2 (pag. 44): "Tavernaro-Fiavé: la prova video dell'errore tecnico dell'arbitro" (d. l.). - Serie D Girone C (pag. 44): "Il Calcio Bleggio fa l'impresa" (d. l.).

"l'Adige". - In prima pagina: "Giovani e agricoltura. Boom di iscritti per San Michele.
L'agricoltura che conquista i giovani. È boom nelle iscrizioni ai corsi formativi; c'è anche l'ingegnere che sceglie le mele. Per quanti hanno ricevuto il «brevetto» il futuro è nei campi" (servizio di Fabia Sartori segue a pag. 23). / "Turismo in Trentino: così lo innoverei" (di Carlo Guardini, segue a pag. 55). - Occupazione (pag. 8): "Accordo in Agenzia. Anche la Laborfonds entra in staffetta". - Contributi (pag. 16): "Casa: petizione contro le esclusioni. La «Lega» vuole cambiare i criteri delle graduatorie per il futuro". - Turismo (pag. 22): "I gatti delle nevi accendono i motori. Si prepara il ritorno sugli sci. Ancora in crescita gli stranieri. Dalla Paganella a Madonna di Campiglio è ormai questione di gironi" / "In pista. Una settimana segnata dalle nuvole aspettando l'avvio degli impianti"(Z. S.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Sotto Preore/Messico uno speciale di Jessica Pellegrino: "La filosofia di Laura Scalfi di Preore volontaria nel carcere di Coatzacoalcos. «Laurita» porta luce ai detenuti messicani: «Giudicare non serve a nulla. Serve solo a creare una barriera». - Da Pinzolo: "Loretta Failoni, la scrittrice di Tione, propone: «La voce della paura". In biblioteca". - Da Tione: "Secondi e quarti alla gara «flambé». Studenti dell'Alberghiero al concorso «Recoaro Terme» con Cassanelli" (G. B.). / "In consiglio comunale la vicenda di piazza Pleù: demolizione contestata" (D. R.). / "Mercato contadino da gestire". - Sotto Giudicarie: "Bagarre in Comunità di Valle: assemblea in ritardo". - Da Massimeno: "L'addio a Elio Polli: ex Sindaco, scomparso a 81 anni". - Lettere&Commenti (pag. 55): "Da Trento Tiziano Mellarini, assessore provinciale alla cultura: «Addio a Basilio Mosca. Ma resta il solco tracciato»".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Massimo Occello: "Noi e la crisi: «Ricuperiamo la sovranità»". - Occupazione (pag. 2): "Giovani e lavoro? Sempre più tardi" (Ma. Da.). - Fame e diritti (pag. 7): "Solidarietà: serve informazione e coinvolgimento della società" (Erica Ferro).