Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed05222019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 24 novembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

Trentino”. - In prima: “Donne: denunce in aumento. Dati choc anche in Trentino” (servizio di Lott a pag. 23). - La crisi (pag. 3): “Imu; non ci sarà l’aumento della benzina” (Andrea Di Stefano). - Scuola (pag. 5): “Le novità alle assunzioni alle borse di studio” (Annalisa D’Aprile). - Pagine del Garda (pag. 11): “Ad Arco. L’inno al Gruppo di Brenta di parole e foto”. - Costume&Società (pag. 13): “Ràgoli. Il villaggio dei camini spenti”. - TEDx (pag. 22): “Il messaggio ai giovani: «Guardate dentro voi stessi»”Renato Brianti). - L’incendio (pag. 24): “Auto prende fuoco alle Sarche”. - Stagione bianca al via (pag. 25): “Un grande inverno per chi ama lo sci nordico” (Marco Benedetti). - Pagina delle Giudicarie (pag. 44). Da Pinzolo il servizio di Giuseppe Ciaghi: “Pinzolo: nuove luci e cubetti in via Fucine”. - Da Condino un servizio di Aldo Pasquazzo: “Artigiani del legno: settore che tiene nonostante la crisi”. - Da Storo: “Giorgio Rossi: «Il presidente Cedis eletto dal cda è un errore». Storo: aspetti positivi e negativi dello Statuto per il candidato alla guida dell’ente: «Oggi si dà più spazio alla base, mentre così si sarebbe preda di poteri esterni»” (sa. m.). - Dalla Val Rendena: “Rendena: Sindaci dubbiosi sulla Comunità di Valle autonoma” (e. z.). - Da Ràgoli: “Oggi Alberto Folgheraiter presenta il suo libro «I camini spenti». (f. s.).- Da Darzo: “Convegno provinciale delle associazioni «Aiutiamoli a vivere»”. - Da Lardaro: “Interclub alcolisti: l’incontro di oggi”.

l’Adige”. - In prima pagina: “Gente d’impresa. I Giovanelli di Roncone. Candele da 230 anni” (servizio a pag. 8). / “Comunità di Valle. Unioni di Comuni la vera soluzione” (di Pierangelo Giovanetti segue a pag. 67). / “Voglia di sci. Tutto pronto per il via alla stagione” (ampi e dettagliati servizi alle pagg. 16 e 17). - Gente d’impresa (pag. 8): “Tione: quelli che non scherzano col fuoco. I Giovanelli. Da ben 230 anni la famiglia originaria di Roncone produce ceri e candele per ogni luogo e occasione, cose antiche con un mercato”. / “La cereria. Sono all’ottava generazione. Tradizione e tecniche moderne” (Paola Malcotti). - Meteo (pag. 23): “Allerta valanghe in alta montagna a causa del vento”. - Valle dei Laghi (pag. 30): “Auto va in fiamme a Sarche”. - L’incontro (pag. 32): “Maestri di sci a lezione di web”. - Pagina delle Giudicarie (pag. 52). Sotto Giudicarie il servizio di Denise Rocca: “Piano per le ciclabili da undici milioni. La Comunità di Valle punta a completare almeno i tratti mancanti delle dorsali principali. Il budget deriverebbe in gran parte dai canoni e sovracanoni sull’energia idroelettrica. - Da Storo: “Allestiamo i presepi”./ “Il Comune organizza il concorso «Masòi de formantàs»”. - Da Tione: “Oggi al cinema «Justin e i cavalieri»”. - Da Storo un servizio di Giuliano Beltrami: “Quarantacinque anni sotto rete. La società di pallavolo fondata da Gianni Grassi è una realtà molto attiva”. / “Frana di Roccia a Riccomassimo; chiusa la strada per Bagolino. Domani nuovo sopralluogo tecnico”. - Sotto Giudicarie: “Due nuovi diaconi per le Giudicarie. Oggi l’ordinazione in Duomo a Trento di Daniele Armani, di Agrone in Valle del Chiese, e di Lorenzo Iori da Bivédo di Bleggio” (D. R.). -

Inserto speciale di 12 pagine: “Economia Giudicarie”. - Territorio in sviluppo. / Essere competitivi. / Ecofiera di Montagna: bilancio positivo. / Tecnologia e qualità nei trasporti. / Dati positivi per il turismo estivo. / L’agriturimo è in costante crescita. / Tione: fulcro di attività economiche. / Giudicarie 2.0: 232 chilometri di dorsale in fibra ottica primaria e 22 di linea secondaria. / Pinzolo da vivere. / Il lavoro fra crisi e opportunità.

Corriere del Trentino”. - In prima pagina il fondo di Enrico Franco: “Giovani, servono i fatti: «Le spine di Ugo Rossi»”. / “Atto unilaterale. Disdettato il contratto delle Casse Rurali” (segue a pag. 9). / “Le donne delle Alpi tra mito e realtà” (segue a pag. 13).. - Provincia (pag. 3): “Contributi: ora possiamo rivedere il sistema” (Tristano Scarpetta).

 

Vita Trentina” (n. 46, 24 novembre 2015). - In prima “Il cammino degli «Scout» (servizio a pag. 3). - Verba manent (pag. 2): “Gino Tarter, Cofas e il libro di Gigi Cona dedicato al teatro amatoriale: «Riporta alla memoria centinaia di allestimenti, scatti inediti, la storia di tanti protagonisti filodrammatici e del teatro amatoriale patrimonio culturale del Trentino»”. - Attualità (pag. 4): “Una supporter contro l’anoressia” (Diego Andreatta). - Società (pag. 5): “Il servizio civile sia per tutti” (Augusto Goio). - Attualità (pag. 6): “Giornata mondiale contro la violenza maschile sulle donne” (Sonia Severini). - Unesco (pag. 10): “La settimana della sostenibilità”. - Catechisti (pag. 13): “Convegno diocesano dedicato alla comunità cristiana” (Patrizia Niccolini). - Chiesa trentina (pag. 15): “Nuovi diaconi il 24 novembre: Daniele Armani, classe 1983, viene da Agrone, valle del Chiese; Lorenzo Iori, classe 1984, bleggiano di Bivédo”. - Cultura (pag. 20): “Il posto della coscienza” (Enrico Tozzi). - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Da Pieve di Bono uno speciale di Enzo Filosi: “Addio, Basilio Mosca. Commozione e partecipazione ai funerali dell’uomo di cultura ed ex Sindaco. L’ultimo saluto sulle note di Mozart”. - Sotto Giudicarie: “Iscrizioni aperte per «Intervento 19». Fino al 31 dicembre al Centro per l’Impiego di Tione”. - Da Pinzolo: “Giovani e lavoro: serate «Yes»”. - Da Lodrone a firma di Maddalena Rizzonelli: “Bambini: il futuro non aspetta. Domenica 24 novembre il convegno annuale dell’associazione «Aiutiamo li a vivere». - Agricoltura (pag. 36): “Problemi da perseguire nel prossimo quinquennio” (Sergio Ferrari, Giuseppe Michelon).