Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu07182019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 27 novembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima: "Neka e Yeman Crippa «fratelli trentini d'Europa»" (servizio di Paolo Trentini a pag. 43). / "Valle del Chiese. Vanno alla maratonina e poi trovano le auto svaligiate" (di Aldo Pasquazzo a pag. 41). - Fisco (pag. 5): "Iuc: torna a pagare la prima casa". - Economia (pag. 8): "L'imprenditoria femminile non decolla". / "Legno trentino in vetrina. Gli standard di qualità Arca protagonisti a Torino". - Costume&Società (pag. 15): "Vezzano. Filmmesemontagna". - Provincia (pag. 18): "Quota rosa: la legge entro dieci gironi". - Sanità (pag. 8): "Donne belle anche nella malattia. Arrivato in Trentino il servizio che offre alle pazienti in trattamento oncologico dei laboratori di trucco" (Camilla Giovannini). - Comuni (pag. 21): "Tributi locali: rivoluzione virtuosa. Dai timori per la nuova Iuc a un regime più equo". / "Gianmoena nuovo presidente dei Comuni dopo la nomina in «Consiglio delle Autonomie" (Luca Marognoli). - Val di Sole (pag. 40): "Funivie Folgarida: sciopero scongiurato" (Alessia Zanon) - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Da Pinzolo: "Loreta Failoni racconta la voce della paura" (g. c.). - Dalla Valle del Chiese un servizio di Aldo Pasquazzo: "Svaligiate le auto dei maratoneti. Durante la gara a Pendenghe sul Garda rubati soldi e documenti a Paolo Omicini e altri tre atleti". - Da Condino: "Polenta e ciuìga gratis al Bicigrill" (a. p.). - Da Comano Terme: "Surroga di Tonina stasera in consiglio comunale" (g. ri.). - Da Tione Fabio Simoni: "Si alza il primo sipario della stagione di prosa". - Da Madonna di Campiglio Giuseppe Ciaghi: "Fa discutere la nuova toponomastica. Madonna di Campiglio: l'intitolazione delle strade non è stata preceduta da alcun confronto". - Sport (pag. 43): "Neka e Yeman, fratelli d'Europa. Centrata la rassegna continentale di cross a Belgrado; i due Crippa di Montagne si confessano: «In allenamento siamo pari ma in gara va più forte Yeman. Io devo migliorare sul fondo»" (Paolo Trentini). - Calcio Serie D Girone C (pag. 45): "La Bolghera riparte a Carisolo".

"l'Adige". - In prima pagina: "Provincia. Daldoss ai Comuni incapaci di spendere: «Sbloccate i lavori pubblici»" (segue a pag. 17). / La riforma 1. Unire i Comuni è la via maestra" (di Maurizio Petrolli segue a pag. 55). / ""La riforma 2. Comuni più forti: niente Comunità di Valle" (di Bruno Firmani segue a pag. 54). - Papa Francesco (pag. 5): "Una Chiesa dei poveri contro il consumismo" (Giovanna Chrirri). - Economia (pag. 7): "Impresa di donne? Il tasso è più caro". - Gli artigiani (17): "Carmelo Sartori: «I politici non capiscono che l'edilizia è il settore trainante. La prima regola per la crescita è far girare i soldi»". - Salute (pag. 23): "Malate di tumore e attente alla bellezza" (Fabia Sartori). - L'iniziativa (pag. 24): "Stop allo spreco e aiuti alimentari. Sabato in moltissimi supermercati della provincia i Volontari raccoglieranno prodotti per aiutare chi è in difficoltà". - Lavoro (pag. 24): "Aziende aule per i giovani. Integrazione tra scuola e imprese trentine". - Consumatori (pag. 27): "Una carte per i diritti del turista. Strumento informativo per aumentare la qualità dell'offerta". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 44 e 45). Da Madonna di Campiglio Giuliano Beltrami: "Seròdoli: «Si rischia un danno ambientale». Jalla Detassis critica sul nuovo progetto. Pro e contro degli operatori economici. Egidio Bonapace: «La cultura dello sci non è più sufficiente. Non è detto che i numeri si mantengano facendo piste e impianti». - Val Rendena: "Da venerdì si scia sul Grosté e da sabato aprono le seggiovie. Il Doss del Sabion a Pinzolo apre il 5 dicembre". - Da Campiglio: "Chalet Laghetto: gestione romana al Marconi Group". - Da Ponte Arche Denise Rocca: "La «rotonda» darà il «la» al masterplan. La riqualificazione parte dal centro del paese. Ecco il progetto di Ignazio Fusari". - Da Tione: "Elisoccorso: la stanga verrà tolta. «Sbarre non attivate, sistema ridondante per la presenza dei semafori»" (D. R.). - Da Rango uno speciale di Denise Rocca: "Mercatini meno stand e più qualità. Sabato l'apertura. Tra le novità il «Filò» con Luisa e Marzia e lo stilista. Poi il villaggio di Babbo Natale". - Sotto Giudicarie: "Affitto per la «Zàngola» di Madonna di Campiglio: offerte all'Asuc di Fisto". - Da Cìmego Giuliano Beltrami: "Il mercatino occupa Quartinago. Nuovi spazi per gli espositori saliti a 40 e un weekend in più d'apertura". - Da Pinzolo: "Abbattuto l'abete di Arnaldo Mussolini. Era stato piantato da Arnaldo, fratello del duce, oltre novant'anni fa" (G. Le.). - Sport (pag. 51): "Calcio Prima Categoria. Il Tione può migliorare. Gianni Ferrari, mister del Tione: «Ancora non si gioca come voglio io. Foued merita palloni più puliti; lui è un leader. I giovani del vivaio sono la lieta sorpresa di questa buona stagione»" (Angelo Zambotti). / "Amatori Figc: Sténico, Martignano e Pollini big".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanna Straffelini: "Occupazione: «Dietro l'angolo degli ingegneri c'è la Germania»". / "Metroland? «Vedremo!». Gilmozzi tiepido: priorità la strada" (segue a pag. 2). / "Statistiche. Le imprese femminili ricuperano terreno: una sua su cinque è donna" (segue a pag. 9). - L'intervista (pag. 3): "Brancher, presidente dell'Odi, contesta la soppressione: «Una furbata contro i Comuni di confine. Mi attiverò perché la norma cambi»". - Enti Locali (pag. 4): "Consorzio Comuni: eletto Gianmoena: il Sindaco di Varena è il presidente". - Tempo libero (pag. 7): "Allo studio una Carta dei diritti del turista: «Condivisione ampia»" (Erica Ferro). - Bancari (pag. 9): "Rurali: è ufficiale, disdetto il contratto. Cambio di regole a partire da luglio"