Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 1° dicembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - Attualità (pag. 5): "Papa Francesco ai giovani: «Non vivacchiate»". - Oggi (pag. 8): "Tione, 15. In teatro: «Natale»". - Cultura (pagg. 10 e 11): "Il Concilio di Trento che rilanciò la Chiesa" (Renzo M. Grosselli). - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Da Storo l'intervento di Giuliano Beltrami: "Cedis: ribaltone dei soci sullo statuto. Mauro Ferretti e Pippo Scaglia «alleati». Il presidente sarà eletto dall'assemblea. I commissari del Consorzio Elettrico avevano proposto la nomina da parte del Cda". - Tribunale di Trento: "A processo per ricettazione il piromane di Lundo. Una perizia psichiatrica per Sansoni". - Da Tione: "Le donne della cooperazione. All'Istituto Guetti la mostra «Storie di genere» mette in luce figure e testimonianza femminili nella storia del movimento" (D. R.). - Fiavé: "Niente lavori alla coop. Zambotti replica a Paolo Bronzini". - Villa Rendena: "L'addio a Raffaele Alberti". - Tione: "A teatro con mamma e papà". - Storo: "Rappresentanti negli Asili". - Sci Alpino (pag. 44): "Pietro Franceschetti, il giudicariese dell'esercito, gigante; Pirovano speciale. Vittoria del tionese nel Grand Prix giovani" (Lu. Pe.). - Calcio Eccellenza (pag. 47): "Il Trento all'assalto del Calciochiese. Oggi termina l'andata: il big match a Storo" (Marco Fontana).

"Trentino". - In prima: "Accusato di furto. Il piromane di Lundo ancora nei guai" (servizio a pag. 26). - Dramma lavoro (pag. 4): "Persi 100 mila posti tra i colletti bianchi". - Costume&Società (pag. 15): "Tione: Natale al calduccio". - A Vezzano (pag. 20): "Festa della Famiglia: l'anteprima" (Roberto Franceschini). - Il convegno (pag. 24): "Le donne che lavorano in montagna". - Lundo/Tribunale Trento (pag. 26): "Sansoni: ancora guai; ora è accusato di furto e ricettazione. Per il piromane di Lundo, nel Lomaso, è stata richiesta la perizia sulla capacità di stare in giudizio e sull'imputabilità". - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Da Storo un servizio di Aldo Pasquazzo: "Cedis: il Cda da 16 a 11 membri. L'assemblea dei 3.252 soci ha deciso che sceglierà direttamente il presidente e il suo vice"./ "Per l'Azienda Elettrica un 2013 positivo. Gli indebitamenti con le banche calano". - Ponte Arche: "Il funerale. Ponte Arche ha detto addio a Tullio Vaia. Aveva 79 anni ed era molto conosciuto nell'associazionismo locale" (g. ri.). - Fiavé: "Museo palafitte: apertura straordinaria" (r. r.). - Tione: "Al teatro del vento «Natale al calduccio» con Lando Franchini" (f. s.). - Zuclo: "Mercatino natalizio «scolastico» per raccogliere fondi per la scuola". - Calcio A 5 serie C2 (pag. 53): "Il Grumo si conferma imperial nel big match contro il Fiavé". - Sci Alpino (pag. 54): "Franceschetti subito d'oro a Passo Furcia; Pirovano ok".

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Enrico Franco: "Economia: «Un patrimonio trascurato»". - Società (45): "Coppie di fatto: tante richieste" (Erica Ferro). - Il convegno (pag. 11): "Allevamento, agricoltura e turismo: è donna il 29 per cento dei lavoratori in alta quota. L'imprenditrice torni in montagna" (Stefano festi).

"Vita Trentina" (n. 47, 1 dicembre 2013). - In prima: "Trento celebra il suo Concilio, domenica primo dicembre in Duomo" (servizio a pag. 19). / "La salute mentale" (servizio alle pagg. 4 e 5). - Verba manent (pag. 2): "Ugo Rossi, presidente PAT: «Ridurre le tasse?Questa leva fiscale ci aiuterà, ma andrà esercitata con grande senso di responsabilità e con la massima attenzione al bilancio pubblico»". / "Giovanna Covi, contro la violenza sulle donne«È necessario aprire centri anti-violenza, case protette, ma anche centri di recupero per i maltrattanti, dove diffondere una cultura alternativa alla maschilità»". / "Luigi Sandri, vaticanista sulla Evengelii Gaudium: «Uno squillo di tromba solenne e al contempo dolce per invitare a tradurre in concreto nella Chiesa l'invito alla conversione evangelica, a cominciare dal papato»". - Attualità (pag. 7): "Azzardo: prevenzione e cura". - Provincia (pag. 12): "Un gesto contro lo spreco. Sabato la giornata nazionale della «Colletta alimentare»". - Chiesa trentina (pag. 17): "Ordinati due diaconi giudicariesi: don Daniele Armani di Agrone e don Lorenzo Iori di Bivédo" (Marco Zeni). - L'Azione Cattolica dentro la vita (pag. 20): "Ragazzi, giovani e adulti insieme per la giornata unitaria". - Percorsi di convivenza (pag. 22): "Il potere dell'informazione: mass media e integrazione". - Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Dalla Vale del Chiese il servizio di Mariachiara Rizzonelli: "Daone. Il 2 dicembre una Tavola Rotonda a Villa De Biasi su «Il Chiese investe sulla vacanza attiva». Come territorio di riferimento sul quale iniziare con un progetto pilota, il Consorzio turistico ha individuato la Valle di Daone". / "L'appuntamento". - Da Tione: "Stagione di prosa: su il sipario da giovedì 28". / "Mostre a Tione per «Nascita e genere della Cooperazione»" M. R.). - Da Ponte Arche: "Energia rinnovabile con la geotermia. La sperimentazione". / "La leggenda del santo bevitore" (M. R.). - Da Condino: "Archeologia in Vale del Chiese" (MN. R.). - Valle del Chiese: "Nuova corsa per studenti. Attivato il servizio". - Agricoltura (pag. 44): "Prodotti salubri di montagna" (Sergio Ferrari e Giuseppe Michelon).