Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu11212019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 4 dicembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Ora Spending Review. Comunità di Valle: solo costi e disservizi" (di Carlo Stefenelli, servizio a pag. 23). - In Europa (pag. 3): "Nella corruzione siamo fra i primi". - Il rapporto (pag. 7): "Export e casa: il Trentino riparte +2,3 per cento" (Francesco Terreri). - Credito (pag. 7): "Rossi: «Urgente la banca per le imprese»". - Turismo (pag. 7): "Estate 2013: il Trentino meglio dell'Alto Adige ma non del Tirolo". - Sanità (pag. 18): "La ricetta elettronica è diventata realtà. Ma solo il 10 per cento di medici di medicina generale ha aderito al progetto". - Solidarietà (pag. 18): "Colletta alimentare: un successo, raccolte 240 tonnellate di merce. Ora andranno a 134 strutture". - Necrologio (pag. 22): "Dolorosa scomparsa di Laura Masè in Maganzini di anni48 a Giustino". - Ricerca (pag. 23): "Allarme ghiacciai, anche in foto. L'iniziativa del Muse conferma uno dei maggiori problemi in quota". - Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Dalle Giudicarie Esteriori il servizio di Denise Rocca: "«BAS 2014» punta agli equilibri. È il tema di «BoscoArteStenico»: un successo i ottomila visitatori da giugno ad oggi. Nuovo scenario dopo la nevicata per una delle opere realizzate lungo l'insolito percorso.; la manifestazione è una sfida per artisti e creativi nazionali ed europei". - Sotto Giudicarie: "Federbim: Gianfranco Pederzolli alla vicepresidenza". - Comano Terme: "Antonio Parisi al posto di Mario Tonina in consiglio comunale". / "Contributi del Comune Comano Terme alle società sportive per un totale di38mila euro". - Da Tione: "Banda territoriale in concerto sabato per il 30° della Scuola Musicale" (D. R.). / "Mostre al «don Guetti». - Lodrone: "Incarico area ricreativa". - Da Storo: "Allestiamo un presepe". - Dalla Valle del Chiese: "Il turismo parte da «Vacanza Attiva». Dibattito con esperti e amministratori a Daone sulle forme di turismo prossimo" (G. B.). / "Gastronomia e cultura. Alla locanda «Borgo Antico» di Mon si va a tavola con Frà Dolcino" (G. B.).

"Trentino". - In prima: "Le esportazioni danno ossigeno all'economia" (servizio di Daniele
Peretti a pag. 8). - Fisco (pag. 3): "Ecco il nuovo «Isee» contro i falsi poveri" (Andrea Di Stefano). - Attualità (pag. 6): "Dalle piazze a Twitter: così i social network cambiano i Comuni" (Cinzia Lucchelli). - La montagna e il clima (pag. 21): "La lenta agonia dei ghiacciai alpini. Il Muse coinvolge gli amanti della montagna chiamati a inviare delle foto comparative: il confronto è impietoso" (Maddalena Di Tolla). - Società (pag. 23): "Furti d'identità e frodi creditizie: boom di casi". - Pagine delle Giudicarie: "pagg. 40 e 41). D Madonna di Campiglio servizio di Giuseppe Ciaghi: "Via Nella e Bruno Detassis: i figli chiedono di dedicarla alle guide. Jalla e Claudia scrivono: «Siamo grati, ,ma meglio l'omaggio collettivo». E propongono di rinominare piazza Sissi e sostituirla nella prevista piazzetta intitolata a Valeria"". / "E sulla via Campanil Basso l'amministrazione ci ripensa". - Ràgoli: "Regole Spinale e Manez: in assemblea la surroga di Luca Cerana" (f. s.). - Da Tione: "Al cinema «Vado a scuola» e «Thor»". - Da Tione un servizio di Ettore Zini: "Elicottero: la piazzola finalmente in regola. La Provincia ha acquistato dal Comune i terreni per l'atterraggio con una permuta". - Da Storo/Ledro: "Assemblea del Cedis a Storo. Bene il presidente eletto dall'assemblea" (a. p.). - Da Pinzolo: "Da domani aperti gli impianti di sci; sabato«Campiglio Express»". - Da Fiavé un servizio di Graziano Riccadonna: "Silvano Frigo: l'addio di Fiavé al pioniere del caseificio sociale. È morto a 86 anni il «casaro» che rilanciò la produzione. Introdusse nel 1951 la nuova linea dell'Asiago". - Da Storo Aldo Pasquazzo: "Pescatori: Basilio Piccinelli al vertice prende il posto di Giusto Cadamuro". - NB:: nel numero del "Trentino" di ieri, 3 dicembre, saltato a pag. 13 in Lettere&Commenti: "Marco Zulberti; «L'innovazione, i giovani e gli slogan»".

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Simone Casalini: "Primarie Pd: «Troppo equivoci sono insoluti»". / "Casa: stop ai finti poveri": affondo dei Sindacati" (segue a pag. 3). - Edilizia pubblica (pag. 3): "I Sindacati: «Casa: il sistema va rivisto». Ianeselli: «Basta favorire i finti poveri»" (Tristano Scarpetta). - Il progetto (pag. 4): "Il Muse svela il livello dello scioglimento dei ghiacciai. «Ghiacciai di una volta»: così cambiano le cime. Casarotto: «La società dovrà adattarsi alle conseguenze»". (Francesco Cargnelutti).