Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat05252019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 11 dicembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Ponte Arche. Ricca donazione di Raffaella Rigotti a Comune e Parrocchia. Lascia Case, soldi e terreni al paese" (servizio di Denise Rocca segue a pag. 45). / "Rapporto sull'occupazione. Troppi disoccupai? «Patto per crescere». Disoccupati sotto il 7 per cento? Serve più pil" (servizio di Paolo Ghezzi segue a pag. 8). - Funivie (pag. 8): "Contratto: 107 euro di aumento". - Concerto con Giuliano Beltrami (pag. 11): "La luce del solstizio dentro l'anima. Il monologo di un non vedente: parole e note nelle tenebre; una nuova esperienza sensoriale. Al teatro di Pergine la musica al buoi di Bungaro e Compagnia con la poesia di Giuliano Beltrami giornalista, scrittore, cooperatore" (Renzo M. Grosselli). - Montagna (pag. 25): "Lo sci senza barriere. Per due giorni, con i maestri di sci, disabili protagonisti in pista" (Lorenzo Basso). - Sci (pag. 26): "In Paganella con la Coppa Europa". - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Un servizio speciale di Denise Rocca da Comano Terme: "Ponte Arche. Raffaella Rigotti, scomparsa in ottobre, ha chiesto solo una targa a memoria sua e delle sorelle. Lascia casa, soldi e terreni al paese. Beneficiati il Comune e la Parrocchia. Sempre attenta alla comunità, era stata il volto della fusione fra Bleggio Inferiore e Lomaso". - Sotto Giudicarie: "Comunità di Valle. Attilio Maestri alla guida dei Sindaci. Il suo appello ai colleghi: «Siamo protagonisti in vista della riforma" (G. B.). - Da Tione: "Cast d'eccezione sabato al concerto per Anffas Trentino". - Da Storo Giuliano Beltrami: "La conferma: «L'aria è inquinata». Si tratta solo di capre quanto. Analisi in corso dell'Appa e da oggi nuova centralina mobile". - Da Pinzolo: "Il «5 stelle» è un pericolo. Dubbi sull'hotel a Campicioi. Interviene il Consorzio degli operatori". - Sport (pag. 49): "Sci alpino. A Campiglio pure il superG. Prima delle due discese libere di Coppa Europa del 21 e 22 dicembre, il 19 verrà recuperata una prova".

"Trentino". - Economia (pag. 8): "Occupazione. Ormai si tratta di una crisi stabilizzata". / "Gli interventi. Per le donne e per i giovani situazione di allarme rosso" (Matteo Ciangherotti). - Lettere&Commenti (pag. 10): "Personaggi di Graziano Riccadonna: «Un destino beffardo per Scipio Sighele»". - Costume&Società (pag. 14): "Storo. La leggenda del Santo Bevitore". - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Da Stremo un servizio di Fabio Simon i: "Parco: a rischio i posti di lavoro. Nel 21p4 i contributi calano di 1 milione di euro: si dovranno ridurre l'attività didattica e gli stagionali". / "Centro faunistico a Spiazzo e Geopark tre i 5 progetti finanziati dal fondo europeo". - Sotto Giudicarie/Comunità: "Conferenza dei Sindaci: il presidente è Attilio Maestri, Sindaco di Pieve di Bono" (e. z.). - Da Pieve di Bono Aldo Pasquazzo: "Protezione Civile: il nuovo polo. Pieve di Bono: domenica l'inaugurazione della sede di Forestali e Soccorso Alpino". - Da Cavrasto: "Polemica a Cavrasto: «Casa in piazza: il Comune paga troppo» (g. ri.). - Da Tione: "Scuola Musicale: festa per i trent'anni" (f. s.). - Sci alpino (pag. 46): "La Coppa Europa a Campiglio scalda i motori sulla 3TRE".

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Simone Casalini: "Fuori dal Palazzo: «Ambientalismo: un'incognita»". - Giovani (pag. 11): "La disoccupazione è al 25 per cento". - Carnet (pag. 15): "Vezzano. Musica al Teatro Valle dei Laghi: «Le nozze di figaro»".