Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun08252019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 14 dicembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Lodrone di Storo, fra Trentino e Lombardia. Il canto popolare delle nostre vallate" (di Gianni Poletti, continua a pag. 63). / "Spesa pubblica. Ridurre i Comuni per far fronte ai tagli" (segue a pag. 62). / "Gratis con l'Adige. Il fascicolo «80 grammi»domani in edicola". / "Trento/Tione. Francesca Gino: 35 anni. Una trentina ad Harvard" (servizio a pag. 35). - Edilizia (pag. 8): "Nei cantieri spopola il lavoro nero". - Economia (pag. 9): "Già 5 società trentine in lista per i minibond". - Sanità (pag. 17): "Rsa: il presidente dell'Upipa ridimensiona l'allarme". - Indagine (pag. 20): "Alpi: ricette contro lo spopolamento" (Zenone Sovilla). - L'intervista (pag. 35). "Trentina ad Harvard: in cattedra a 35 anni. Francesca Gino: da Tione al Massachusetts. Il sogno americano: nominata «full professor» alla Business School. Studi liceali a Tione, universitari ad Economia e dottorato a Pisa" (Andrea Tomasi). - Pagina delle Giudicarie (pag. 55). Da Vigo Lomaso uno speciale di Giuliano Beltrami: "Va ad una donna l'Oscar agricolo. Moira Donati. laureata a Pisa, ha scelto di coltivare stelle alpine e allevare asine. E offre creme di lunga vita". - Da Tione: "Sei telecamere contro i vandalismi. Sono in arrivo nelle zone più a rischio" (D. R.). - Da Pinzolo: "Festa con la Cassa Rurale". - Da Giustino: "Commedia brillante: «Non tutti i ladri vengono per nuocere»". - Da Pieve di Bono: "Nuova casa per la Protezione Civile. Domenica il taglio del nastro per l'opera attesa da sette anni e costata tre milioni e mezzo" (G. B.). - Da Bersone: "Mucchi di immondizia scaricati lungo le rive del fiume Chiese".

"Trentino". - Economia (pag. 10e 11): "Aziende trentine reattive più di quelle del Nordest" (Renato Brianti). / "Fondimpresa: riqualificare i lavoratori per il futuro" (Daniele Peretti). - Costume&Società (pagg. 16 e 17): "Pieve di Bono. Auguri in musica". / "Stenico. Natele... in guerra". / Tione di Trento. Hermann Zontini in mostra al CSJ". - Pagina delle Giudicarie (pag. 48). Da Pinzolo il servizio di Giuseppe Ciaghi: "Cassa Rurale: una sede tutta rinnovata. Pinzolo: saranno presentate le novità tecnologiche e premiati i soci meritevoli". - Da Tione l0untervento di Ettore Zini: "Sei telecamere per la sicurezza. Approvato il regolamento di videosorveglianza: i punti sono le due rotatorie, l'incrocio con Saone, la Coop, il Seséna, il Crm". / "Il fine settimana con Pieraccioni al cinema di Tione" (f. s.). - Da Preore: "Oggi in teatro il testo brillante di Silvano Maturi: «La carèga col cusìn»" (f. s.). - Ancora da Tione: "Hermann Zontini: apre la personale. Tione: oggi l'inaugurazione della mostra grafica e scultura" (f. s.). / "Gospel&Swing: il concerto a Tione a favore dell'Anffas onlus" (f. s.). - - Da Fiavé: "Cai-Sat: oggi l'assemblea dei soci con benemerenze" (r. r.). - Da Ponte Càffaro e Lodrone: "Musica popolare: a confronto esperti e suonatori" (a. p.).

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Giuseppe Scaglione: "Arti e scienze: «Un distretto della cultura»". / "Italo Nostra blasonata: «Ascoltiamo i cittadini ormai delusi dai partiti» (servizio di Stefano Voltolini segue a pag. 4). - Scuola (pag. 2): "Studenti con disabilità. Docenti di sostegno: L'ateneo lancia un corso per insegnanti di sostegno: 90 i posti disponibili (Marika Damaggio). - Servizio Civile (pag. 6): "370 domande per 70 posti" (Erica Ferro). - Economia (pag. 9): "Imprese: crescono solo le grandi" (Daniele Sottoriva). - Piaceri (pag. 15): "Novità cool: «Slope food». Gli chef conquistano i rifugi" (Francesca Neri). - Carnet (pag. 15): "Tione di Trento. Teatro per ragazzi: «L'elefante smemorato e la papera ficcanaso»".