Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu09192019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 18 dicembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Economia. Un triste Natale per tremila muratori. 1.500 licenziati, 1.200 in cassa e oltre 500 senza paga da mesi" (servizio a pag. 16). - Credito (pag. 8): "Boom del risparmio: nelle Rurali 13 miliardi". - Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Da Tione il servizio di Giuliano Beltrami: "Pd: Zubani si «auto-rottama». L'ex Sindaco di Tione lascia gruppo e assemblea; l'aveva annunciato nella discussione sulle aree sciabili". - Sempre da Tione/Giudicarie l'intervento di Denise Rocca: "Gestioni associate: ambiti piccoli ok. Comunità di Vale: l'assessore Daldoss promette flessibilità e semplificazione". - Comano Terme: "Sei Sindaci in visita all'Asilo Nido. La nuova struttura aperta a settembre ospita 45 bambini" (D. R.). - Storo: "Inquinamento: Comitato soddisfatto per l'incontro. E propone una commissione consultiva gratuita". - Giudicarie Esteriori: "Sténico e Terme di Comano nell'Ancot. Elezioni nel direttivo dell'Associazione nazionale Comuni termali" (D. R.). - Madonna di Campiglio: "L'albero di Natale". - Tione: "Bilanci in consiglio comunale". - Comano Terme: "Disintossicarsi in salute. Tema trattato in sala consiliare". - Lettere&Commenti (pag. 47): "Da Roncone Giovanni Bazzoli: «Formaggi: ignorata la Dop Sprèssa delle Giudicarie»".

"Trentino". - In prima pagina: "Il fondo di Marcello Farina: «Il mio nome è Francesco: finalmente»". / "La crisi delle banche. Casse Rurali: ora i bilanci vanno in rosso" (servizio a pag. 8). - Storie di Natale (pag. 21): "La «farfalle»: speranza degli anziani" (Paolo Piffer). - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Ettore Zini con un servizio dalla Val Rendena: "«La Comunità di Valle non va smembrata». I Sindaci delle Valli Rendena e Giudicarie invece chiedono all'assessore Daldoss più competenze e risorse per l'Ente, e un'assemblea meno numerosa" [certamente il sottotitolo non è del corrispondente ma della redazione trentina che ancora una volta con l'errata dizione «Valli Rendena e Giudicarie» ha stravolto la geografia e la struttura amministrativa del nostro territorio! - mam]. - Da Storo: "Inquinamento dell'aria a Storo: «L'avevamo detto». - Da Tione: "Volantino contro i controlli dei Forestali. Le denuncia di bracconaggio di un agente dà la stura alla riabbia di un sedicente «Comitato Cacciatori» (e. z.). - Sténico: "Piano territoriale in consiglio comunale" (g. ri.). - Tione: "Dallapiccola incontra Sindaci e Assessori" (e. z.).

Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Ugo Morelli: "Ricreare il presente: «L'avvenire di un sogno»". / "La vita delle badanti tra paure e isolamento" (servizio a pag. 8).