Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat05252019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 24 dicembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

l'Adige. - In prima pagina: "Salute. Negli ospedali periferici solo parti fisiologici" (segue a pag. 16). - Crisi (pag. 3): "Famiglie: tagli alle spese di Natale". - Società (pag. 5): "La famiglia si «restringe» e i divorzi raddoppiano". Single ormai al 31,2 per cento; nuclei numerosi al 5,7 per cento". - Cultura e Società (pag. 8): "Natale. Feste «di guerra» nel '43" (Maria Garbari). - Oggi (pag. 10): "Giovedì. Ponte Arche, 20,45. In chiesa: Natale nel mondo". - Il racconto di Natale (pagg. 12 e 13): "Un nuovo inizio è possibile: la vigilia di Natale" (Alessandro Tamburini). - Presidente Rossi (pag. 15): "Trentini: fiduciosi nella ripresa" (Daniele Battistel). - Salute (pag. 16): "Punti nascita di valle: lenta agonia" (Patrizia Todesco). - Cerimonia (pag. 18): "Diploma ai Maestri di Sci. Anche a nuove Guide Alpine e Accompagnatori". - Ambiente (pag. 31): "Il saluto ai Forestali trentini: 250 uomini su 9 uffici e 37 stazioni. Rossi: «Siete i custodi del territorio»". - Auguri Giudicarie (pag. 50): "Mercatini di Natale e Presepi in mostra. In programma a Cìmego fino al 29 dicembre. Condino e Storo fino al 6 gennaio 2014". / "A Bersone «Il Presepe dei Bambini»e a Bondo «La montagna e l'uomo: escursioni nel contemporaneo». - Pagina delle Giudicarie (pag. 51). Madonna di Campiglio: "Colarìn: elisoccorso anche la notte. La piazzola operativa da domani. Il via libera di Paolo Toniolli". - Da Storo Giuliano Beltrami: "In pensione a 72 anni e mai un girono a casa. Vittorio Bernardi è stato operai per 60 anni. Ha sempre lavoratori in fabbrica senza essere mai assente per malattia o per un permesso. E dopo il turno, servizio come Volontario sull'ambulanza o coi Carabinieri". - San Lorenzo in Banale: "Cinque alloggi da risanare". - Ponte Arche: "Studio sulla dermatite". - Dalla Valle del Chiese: "Condino/Pieve di Bono. Concerti per le feste; le Bande musicali salgono sul palco. Importanti appuntamenti questa sera e domani per due complessi" (G. B.). - Da Madonna di Campiglio un servizio di Gianluca Leone: "Nonna Maria Vencely, la nonna di Campiglio, 108 anni alla grande. La festa per una donna scampata a due guerre mondiali".

Trentino. - In prima pagina: "Tutti i libri di Natale e le migliori proposte sotto l'albero" (alle pagg. 24 e 15). / "Intervista a mons. Bressan: «Più lavoro per i giovani»" (servizio di Paolo Piffer a pag. 21). - Le feste in crisi (pag. 5): "Natale austero e lo shopping si fa on-line". - Costume&Società (pag. 17): "Pieve di Bono: concerto". - Montagna (pag. 28): "Consegnati i diplomi a 109 nuovi Maestri di Sci e Guide Alpine". Il futuro regolamento attribuirà loro il ruolo di «Ambasciatori del territorio trentino»". - Rsa (pag. 28): "L'allarme di ospiti e familiari". - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Sotto Giudicarie il servizio di Ettore Zini: "Anffas: una gara di solidarietà. Il progetto «Dopo di noi» cerca fondi per ospitare i disabili adulti: servono 800 mila euro". / "La «Piovanelli Pellegrini»: 27 ragazzi seguiti; ma domani?". - Da Storo: "All'Asilo le famiglie fanno festa" (a. p.). - Madonna di Campiglio: "Elisoccorso: ieri il primo atterraggio". - Terme di Comano: "Le star della Rai danno spettacolo. Il 26 un concerto; il 27 «Un girono da pecora» con Sabelli e Lauro. È attesa anche Sandra Milo". - Da Bondo: "Un concerto natalizio allo spazio espositivo in San Barnaba" (f. s.). - Da Ràgoli: "L'evento di Natale rinviato al 6 gennaio" (f. s.).

Corriere del Trentino. - In prima pagina il fondo di Isabella Bossi Fedrigotti: "I valori da riscoprire: «La Christmas Experience senza shopping»". / "La Sat incalza Piazza Dante: rifugi, sentieri, ciclabili" (servizio a pag. 7 di Stefano Voltolini). - Carnet (pag. 15): "Pieve di Bono. Banda musicale Pieve di Bono alla Palestra del Centro Scolastico". - L'angolo dei giardini (pag. 15): "Ecologici, economici, sani: le virtù dei concimi naturali" (Martha Canestrini).