Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun05262019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 29 dicembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

l'Adige. - In prima pagina: "Le grandi opere in archivio. Già sepolto Metroland" (segue alle pagg. 24 e 25). / "Il caso. Campiglio: truffa dei finti appartamenti. Denunciato un 25enne che offriva settimane bianche a prezzi stracciati" (segue a pag. 30). - Pensioni (pag. 5): "Da gennaio aumenta ancora l'età per il congedo". - Oggi (pag. 8): "Caderzone Terme, 21. Palazzo Lodron Bertelli: la Banda musicale".

- Politica (pagg. 27 e 28): "L'Upt riparte dai trenta-quarantenni. Congresso il 6 aprile" / "Rossi: «Sì al partito territoriale. No a schemi del passato" (Luisa Maria Patruno). - Vacanze (pag. 30): "Fermata la truffa dei finti appartamenti. Un 25enne offriva case in affitto a Campiglio: individuato dai Carabinieri dopo settimane di indagini e denunciato dopo aver colpito decine di turisti" / "Le agenzie: «Non fidatevi di certi prezzi»". - Necrologio (pag. 34): "Si è improvvisamente spento Elio Ballardini, di anni 85, a Tione"./ "Scomparsa Teresa Festi, di anni 85, a Fiavé". - Pagina delle Giudicarie, pag. 51). Da Pinzolo: "Skibus attivo per 86 giorni fino a marzo. Il Comune spenderà 35 mila euro. Quindici euro per la tessera stagionale". / "Reti e arredo del rione Ruìna: si va all'appalto. Intervento da 2 milioni di euro; procedura affidata all'Apac". - Da Storo >Giuliano Beltrami: "Foto Scaglia chiude: «Oggi tutti scattano». Il 31 dicembre abbasserà per sempre la saracinesca: «Adesso potrò fotografare come voglio io»". / "Serrande abbassate anche per bar e negozi". - Da Giudicarie/Comunità di Valle: "Nuove aree sciabili: no di Breguzzo. Il voto contrario al «Piano Territoriale» spezza l'unanimità dei Comuni. A mettere in discussione il documento sono state in primis le consigliere di minoranza Frioli e Molinari" (G. B.). - Da Condino: "Arriva anche l'Arcivescovo per il Presepe vivente al parco. Al mattino la Messa a Lodrone" (G. B.). - Madonna di Campiglio: "Concerto multimediale". - Ponte Arche: "Concerto di Natale". -

Trentino. - In prima pagina il fondo di Alberto Faustini: «Al Trentino servono idee e ottimismo». / "In quindicimila senza lavoro" Segue a pag. 15). / "Il raggiro. A Campiglio case fantasma per le vacanze" (servizio a pag. 22).Costume&Società (pagg. 12 e 13): "Condino. La voce del silenzio". - Ancora emergenze (pag. 15): "15 mila senza lavoro" (Chiara Bert). - Occupazione (pag. 16): "Lavoro più stabile, formazione continua e tutele per tutti" (Paolo Morando). - 20134 (pag. 19): "Le famiglie investano in cultura: i nostri figli vinceranno la crisi" (Paolo Piffer). - Vacanze (pag. 22): "Case vacanze a Campiglio in offerta: era una truffa. I Carabinieri hanno denunciato un carrozziere bolognese: aveva pubblicato on line la promozione di una casa vista Dolomiti di Brenta a 1.300 euro per le feste" (a. p.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 47). Da Rango Graziano Riccadonna: "42 mila visitatori per i Mercatini". - Dalla valle del Chiese Aldo Pasquazzo: "Castel Condino: fine anno si festeggia meditando. Tre giorni di contemplazione in musica con il terapeuta Lorenzo Pierobon. Intanto a Condino proseguono i giorni di silenzio all'ex convento dei Cappuccini". - Ponte Arche: "Le Terme sono on-line con un portale tutto nuovo" (r. r.). - Da Bondo: "Ivana Magri presenta il suo libro" (f. s,.). - Condino: "Oggi è il giorno del Presepe vivente" (a. p.).

Corriere del Trentino. - In prima pagina il fondo di Luca Malossini: "Sanità: «Il dovere di chiarire»". / "Campiglio: nei guai un bolognese. Casa fantasma: truffati 60 turisti" (servizio a pag. 5). / "L'industria culturale produce ricchezza. Crescono le imprese" (servizio a pag. 8). - Il caso (pag. 5): "Vacanze a Campiglio: affitti fasulli in rete. Truffatore denunciato. Sei comitive raggirate dall'annuncio" (Marika Damaggio). - Cultura (pag. 8): "Il settore cresce e crea ricchezza" (Erica Ferro). - Questa sera (pag. 15): "La storia di Campiglio fra musica e tanti scatti" / "Violoncellista. Irene Alzani è le protagonista della serata nella chiesa di Santa Maria".