Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon08262019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Lunedì 30 dicembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

l'Adige. - In prima pagina: "Provincia. I nodi della giunta Rossi: il 2014 parte in salita: Comunità di Valle e patto per il lavoro"./ "Addio 2013" (servizi alle pagg. 30-33). - Spettacoli (pag. 7): "Pieve di Bono. Eco del baratro. «Il nostri strano miscuglio rock». L'album «Azione»: dieci anni del gruppo che si affida alla sperimentazione" (Fabio De Santi). - Nelle valli (pag. 11): "In tribunale ora si litiga solo a Trento. In settembre chiuse le quattro sedi periferiche di Borgo Valsugana, Cavalese, Cles e Tione" (Nicola Guarnieri). - Salute (pag. 11): "Mini ospedali sempre nel mirino. Per il ministero in Trentino sono quattro le strutture destinate a sparire: Borgo, Cles, Cavalese e Tione". - Provincia: "I nodi: Comunità di Vale e patto per il lavoro. Il 2014 parte in salita per la giunta Rossi. Si rischia lo stallo sull'attuazione della delega sugli ammortizzatori" (Luisa Maria Patruno). - Necrologio (pag. 18): "Scomparsa Suor Gelsomina Sottovia, di anni 89, da San Lorenzo in Banale". - Valle dei Laghi (pag. 18): "Gasolio sulla strada; code e disagi. Ieri tra le 12 e le 15 tra Vezzano e Dro". - Incendi (pag. 18): "Pompieri al lavoro a Moena e Pinzolo". - Valli (pag. 26): "Vigo Lomaso / Dasindo. Trentasei Natività per unire due borghi. Le creazioni posizionate in giardini e legnaie" (D. R.). - Valli (pag. 26): "Condino. Il Presepe vivete crea un paese antico. Migliaia di ospiti per la rappresentazione. Anche l'Arcivescovo tra i presenti lungo il percorso che ha ricostruito la Natività e i lavori di una volta. Tutta la popolazione coinvolta e l'assessore porta l'agnello". / "In «WWW.LADIGE.IT»" (Giuliano Beltrami). - Valli (pag. 26): "Cavrasto. È ritornata la Pro Loco. Non solo Natale: tanti gli appuntamenti" (D. R.). - Valli (pag. 27): "Tione. Gospel per accompagnare il concorso «Eco». Apprezzato concerto per assegnare i premi legati ai negozi del centro".

Trentino. - In prima pagina: "Cresce il «partito» dei Sindaci anti-botti: ecco chi li vieta" (servizio alle pagg. 13 e 22). / "Tione. Parla il forestale denunciato: «La mia verità»" (servizio a pag. 29). / "Lavoro: l'emergenza è donna. Giusto pensare ai giovani, ma non solo..." (servizio a pag. 14). - Instatrentino (pag. 10): "La magia di Toblino" (by@elimrz). - Incendi (pag. 13): "Anche nella caserma dei Carabinieri di San Lorenzo un Banale). - Le sfide del 2014 (pag. 14): "Più lavoro per le donne e occupazione di qualità" (Chiara Bert). - Agricoltura (pag. 20): "La stanchezza della terra studiata in un dottorato" (Martina Bridi). - Tra Dro e Castel Toblino (pag. 26): "Un fiume di gasolio versato sull'asfalto: 45bis chiusa per ore" - Valli (pag. 28): "Bolbeno: stasera la fiaccolata sulla neve" (f. s.). - Valli (pag. 28): "Condino. In 5 mila per il Presepe vivente. Grande successo per la rappresentazione cui hanno partecipato 180 figuranti. Presente anche l'Arcivescovo mons. Luigi Bressan" (Aldo Pasquazzo). - Valli (pag. 29, servizio non firmato): "Tione. Forestale denunciato: ecco la mia verità. Dopo le contestazioni parla l'agente in servizio a Tione: «Ho sparato con il mio fucile; questo caso è stato strumentalizzato. Chi mi conosce sa che non ho bisogno di farmi abbattere la selvaggina da altri cacciatori. Dimostrerò la mia assoluta buona fede e ringrazio chi mi ha dimostrato solidarietà»" - Cultura e tradizioni (pag. 31): "Bleggio Inferiore. A Tignerone la chiesa è dedicata a San Giorgio" (foto di Alberto Migliorini).

A.S.U.C: periodico d'informazione dell'Associazione delle Asuc Trentine (dicembre 2013). - Pagg. 1-3: "Il grande impegno di tutti nel guardare avanti con fiducia" (Roberto Giovannini). - Pagg. 6-7: "Considerazioni e illusioni a proposito di Asuc (Mario Antolini Musón). - Pagg. 8-9: "Vendita legname trentino di pregio: 21 febbraio 2014". - Pagg. 10-17: "La quinta festa provinciale delle Asuc a Cavedine" (Walter Facchinelli). / "Saluto del Presidente" (Roberto Giovannini). / "Il ricordo di Mario Rigoni Stern" (Walter Facchinelli). - Pag. 18: "Premio «Eco and the City Giovanni Spadolini»". - Pagg. 20-23: "Le Asuc del Trentino hanno incontrato le Asbuc della Val Venosta" (Rodolfo Alberti, Walter Facchinelli). - Pagg. 24-27: "Assetto fondiario collettivo: struttura e performances di una entità complessiva" (Walter Facchinelli). - Pag. 28-29: "Gli Usi Civici fondamentali per salvaguardare l'Autonomia" (Walter Facchinelli). - Pagg. 29-30: "Le proprietà collettive sono all'origine dell'autonomia del Trentino" (Roberto Giovannini). - Pag. 31: "L'appello delle Asuc mette tutti d'accordo". - Pagg. 32-35: "L'Asuc di Tresilla e gli Usi Civici nel pinetano" (Walter Facchinelli). - Pag. 36: "La salvaguardia del «Bene Comune» nella comunità di Tiarno di Sotto" (Giuliano Santolini). - Pagg. 37-38: "È nata l'Asuc di Villamontagna" (Fabio Decarli, Marcello Dellai, Piergiorgio Frachetti, Andrea Lunelli, Stefano Tomasi). - Pagg. 39-40: "Progetto accoglienza a Malga Cambroncoi" (Gabriele Buselli). - Pagg. 41-42: "La «Cavazione» a San Giovanni in Persiceto: incontro dell'Asuc di Pergine con la «Partecipanza» di San Giovanni in Persiceto" (Gino Froner). - Pag. 43: "Nogaredo: un'altra triste storia per i «Beni di Usco Civico»" Franco Parisi).