Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon10142019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 4 gennaio 2014- Giorno per giorno con la stampa locale

Trentino. - In prima pagina: "Metroland: un sogno caro. Dieci cordate in attesa del concorso di idee da 773 mila euro" (Servizio a pag. 19). / "Punti nascita ospedalieri. Servono i medici più esperti" (segue a pag. 20). / "Meteo e ambiente. Oggi torna la neve in quota. E gli orsi vanno in letargo" (servizio a pag. 26). - Crisi (pag. 3): "Crollo dei consumi. A Pagare sono le famiglie". - Costume&Società (pag. 17): "Tione. Al cinema comunale «Un boss in salotto»". - Grandi progetti (pag. 19): "Le scelte. Metroland addio, ma il concorso c'è. Tratta Rovereto-Tione: 10 cordate da tutta Europa attendono il responso da 9 mesi. La Provincia ha stanziato 773 mila euro". "Spunti utili per progettare nuovi scenari" (Chiara Bert). - Ospedali (pag. 20): "Nei punti nascita di periferia servono i medici più esperti". "Tione e Cavalese: i numeri non bastano più" (Paolo Morando). - Politica: "Pd: tutti vogliono un segretario giovane. Vanni Scalfi in pista" (Chiara Bert). - Famiglie i difficoltà (pag. 24): "Le mediazione «Alfid» a Cles e Tione. Convenzioni con le Comunità di Valle: servizio nei consultori". - Fauna (pag. 26): "Gli orsi sono caduti tutti in letargo nel mese di dicembre. Diffuso un video con le più belle immagini". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 47 e 48). Sotto Giudicarie: "Gianfranco Pederzolli, presidente del Bim del Sarca-Mincio-Garda, al vertice della Federbim" (f. s.). - Tione: "Fognatura: 12 mila euro per i controlli" (e. zi.). - Da San Lorenzo in Banale e Dorsino un servizio di Graziano Riccadonna: "San Lorenzo e Dorsino: è l'anno della fusione. Il 2013 si è chiuso con il sondaggio popolare sul ome senza un esito preciso. I Sindaci Rigotti e Libera decisi a proseguire; il 14 gennaio un nuovo consiglio comunale". - Breguzzo: "Assistenza, sport e cultura: 77 mila euro dal Comune" (f. s.). - Sotto Giudicarie il servizio di Ettore Zini: "Montagnòli: c'è il sì della Giunta provinciale al bacino". - Da Darzo un servizio di Aldo Pasquazzo: "Il «Dylan's Pub» chiude per rissa. Negli ultimi giorni, due le aggressioni; un ferito rischia di perdere la vista. Il gestore: «Ho voluto dare un segnale forte»". - Pinzolo: "Torneo di lettura: evento da ripetere". -Storo: "Assegnazione legna: aperte le domande". - Dalla Val del Chiese: "Via alle gite e ai raduni sulla neve. Domani due eventi: a «Tonolo» sfida dei Pompieri; notturna a «Trìvena»" (a. p.). - "Divertimenti. Gita in pulmino a Monaco di Baviera" (a. p.).

l'Adige. - In prima pagina: "Tassa di soggiorno. Il «no» delle imprese" (segue a pag. 18). - Economia (pag. 6): "Banche. Prestiti in caduta". Il libro (pag. 9): "Fili rossi tra le genti. Gemellaggi trentini per rifare l'Europa" (Giancarlo Salmini). - Oggi (pag. 10): "Caderzone Terme, 21. Palazzo Lodron Bertelli: concerto di pianoforte". - Turismo ok (pag. 14): "Alberghi e piste: bene gli Italiani; boom di Russi. Feste e Capodanno col segno più" (A. Com.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Dalla Val rendena: "Vacanze truffa in Rendena: già dieci denunce. Indagano i Carabinieri di Carisolo: se l'offerta è troppo alettante c'è il rischio di perdere riposo e caparra". - Sempre dalla Val Rendena un servizio di Giuliano Beltrami: "Quattro giorni di gare e incontri naturalistici. A Carisolo e Pinzolo torna il trofeo «Danilo Re». Con il Parco Naturale Adamello Brenta i dipendenti dei Parchi di sei Paesi Alpini". - Storo: "Bilancio meteo. Nell'anno passato tempo variabile per 198 giornate" (G. B.). - Bondo: "L'uomo e la montagna". - Giustino: "La Stella Alpina". - Carisolo: "Al lume della capanna". - Caderzone Terme: "Concerto". - Dasindo: "Il libro della chiesa". - Da Spiazzo il servizio di Denise Rocca: "Teleriscaldamento: via libera al progetto. Approvato dalla Giunta comunale: costerà 4 milioni e servirà molti edifici pubblici".

Corriere del Trentino. - In prima pagina il fondo di Ugo Morelli: "Le diverse opportunità: «Il pluralismo, reciproca emancipazione»". / "Il tema degli anziani nelle norme edili" (segue a pag. 3). / "Neve: previsti novanta centimetri" (servizio a pag. 5). / "Turismo: le case sempre più richieste. Boom in Trentino: la domanda cresce del 34 per cento; sale anche l'offerta: più 15 per cento" (segue a pag. 9). - Piazza Dante (pag. 4): "Borgonovo Re e lo strappo sull'invaso di Campiglio: «Contraria all'ampliamento delle piste da sci. Mi ero impegnata in campagna elettorale» (Alessandro Papayannidis). - Piaceri (pag. 15): "La maratona dei canederli in Val Casies" (Francesca Neri).