Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun08182019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 7 gennaio 2014 - Giorno per giorno con la stampa locale

Trentino. - In prima pagina il fondo del giudicariese Marco Zulberti: «Il volano del turismo lombardo». / "Il caso di Bondo. Una palestra da tre milioni per 700 persone" (servizio di Ettore Zini a pag. 41). - 2014 (pag. 2): "La rivoluzione delle norme sulla casa". - Costume&Società (pagg. 14 e 15): "Bondo: «L'uomo, la montagna e l'arte». Prosegue la mostra proposta dallo studio Zanetti". / "Pinzolo: L'arte della Natività". - Solidarietà (pag. 23): "Una befana ai bimbi in ospedale. Fra gli organizzatori il vicepresidente Faib Giuliano Scandolari di Tione" (Camilla Giovannini). - Pagine delle Giudicarie (Pagg. 40 e 41). Dalla Val Rendena: "«Memorial Re»: torna la sfida tra gli operatori dei Parchi" (f. s.). - Da Ràgoli il servizio di Fabio Simoni: "Se i Volontari «adottano» un sentiero. Successo per l'iniziativa che vede le associazioni del paese impegnate nella cura del verde e di strutture dimesse". - Da San Lorenzo in Banale: "Gli scolari disegnano il calendario. La coop Brenta Paganella ha realizzato l'omaggio in occasione dei 120 anni di vita" (g. ri.). - Sotto Giudicarie: "Brenta Volley: una società in crescita. A vent'anni dalla nascita nove le squadre, sia maschili che femminili, per un totale di 200 atleti" (f. s.). - San Lorenzo in Banale: "Sabato riprende la stagione teatrale" (r. r.). - Ràgoli: "Val di Brenta: divieto di transito" (f. s.). - Da Bondo uno speciale di Ettore Zini: "Un palasport da 3 milioni al servizio di 700 persone. Bondo: quasi conclusi i lavori per il palazzetto. Il Sindaco replica alle critiche: «Struttura sovradimensionata? Non servirà solamente al nostro paese". - Tione: "Tutti gli aiuti alle associazioni socio-assistenziali" (e. z.). - Sotto Giudicarie: "La pubblicazione. Montagne, Ràgoli e Preore: il notiziario comunale è unico" (f. s.). - Lodrone: "Missione compiuta in Bielorussia. Lodrone: consegna i 1600 pacchi raccolti dai Volontari di «Aiutiamoli a vivere»" (f. r.). - Brione: "Le famiglie si raccontano nel libro fotografico collettivo" (a. p.). - Madonna di Campiglio: "La neve ha raggiunto quasi un metro" [foto]. - Sport invernali (pag. 45): "Bolbeno. Baby/Cuccioli. È dello Sporting Club Campiglio il «Memorial Mario Marchetti»" (l. f.).

l'Adige. - In prima pagina: "Provincia. La sfida del 2014: il lavoro" (segue a pag. 13). / "Redditi. Per le donne 9.600 euro in meno" (servizio a pag. 11). - Giustizia (pag. 9): "Tribunale: la periferia spera ancora. Olivieri: «A Trento molte inefficienze». Si guarda a referendum e Regione". - Nuova tassa (pag. 9): "Fravezzi assicura i Comuni. «Tasi»: si va verso la rata di giugno". - Crisi (pag. 13): "La vera emergenza è l'occupazione" (Leonardo Pontalti). - Vacanze (pag. 16): "Turismo: buoni segnali post Epifania". - Turismo (pag. 19): "Le Apt diventano uffici decentrati" (Zenone Sovilla). - Pagina delle Giudicarie (pag. 37). Un servizio di Denise Rocca dalla Val Rendena: "I «molète»: business globale prima dell'era di Internet. «The Service. L'ultima generazione» di Patrick Grassi racconta la storia moderna delle famiglie di arrotini. America, Australia e Regno Unito: una vera rete di emigranti che ha fatto di un lavoro «povero» una ricchezza". - Sotto Giudicarie: "Appello firmato da 25 medici: «L'Ospedale di Tione: le proposte per il futuro»". - Dalla Vale del Chiese Giuliano Beltrami: "Statale del Càffaro: nulla è cambiato. Un ano fa la frana e gli impegni. Giovedì incontro a Brescia". - Giudicarie Esteriori: "Dasindo. Santa Maria Assunta: la storia di una comunità. Presentato il libro di Graziano Riccadonna e Ivana Franceschi sull'antica chiesa" (D. R.). - Val Rendena: "Silvano Capella confermato alla guida degli Schützen. Eletto per il quarto mandato"" (G. B.). - Sci Alpino (pag. 42): "Bolbeno. Piccoli talenti in gara: ieri Baby e Cuccioli sulle piste di Bolbeno. Classifiche". - Lettere&Commenti (pag. 47): "Da Carisolo Thomas Collini: «Carisolo: quando nevica le strade sono un disastro»".

Corriere del Trentino. - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "Non è solo questione di stile: «Ci vuole metodo per scrivere buone norme»". - L'evento (pag. 6): "La Befana del gesto atterra in corsia. Tra i protagonisti Giuliano Scandolari di Tione, vicepresidente di Faib Trentino che ha portato i regali nella gerla in spalla". - Rendena (pag. 7): "Il Pd attacca Borgonovo: «Campiglio: voto sbagliato». - Tirocini europei (pag. 11): "In cento con la valigia" / "L'estero? Un arricchimento. Ora partirà Erasmus plus" (Andrea Rossi Tonon). -