Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat10192019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 19 febbraio 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima (segue a pag. 16): "I problemi della sanità. Record preoccupante: 4 infarti al giorno in Trentino". - Costi (pag. 11). "Anziani disperati: «Ho una pensione di 500 euro; come faccio a pagare?»". - Droga (pag. 12): "Ecstasy: ogni anno 80 giovani al Sert (...). Il 4 per cento degli studenti l'ha provata almeno una volta". Trentino nella media nazionale". - Nella pagina delle Giudicarie (pag. 38) Ettore Zini torna sul tema sanità: "Olivieri: «L'Ospedale di Tione non retrocede. Presto i concorsi per i primari e lavoro di adeguamento strutturale». Le anticipazioni dell'Assessore della Comunità delle Giudicarie. Domani in programma il «Consiglio della salute». - Cronaca: Roncone "Scontro fra tre auto: un ferito"; Storo "Oggi alle 12: Storo torna in tv con Raspelli" e "Residenti del 2011 a quota 4.708; crescita legata all'immigrazione" [si conferma una volta di più il più popoloso centro abitato delle Giudicarie, il solo sopra i 4 mila abitanti e "in marcia" verso i 5 mila: sarebbe il primo caso nella storia delle Giudicarie]; Vigo Rendena / Darè: "Carnevale dei bambini"; Val Rendena "Meno occupati negli alberghi. Preso il 10 per cento in Rendena: lo dice uno studio provinciale"; Giudicarie Esteriori "Solidarietà Dall'affermato «Ecomuseo Judicaria» aiuti per due autobus donati alla Bosnia"; Spiazzo "«Nuvola Adamello»: alla comunità regalate 409 giornate di lavoro" e "Corso per conoscere la Bibbia"; Tione "Loredana Cont sul palco" e "Nuovo tetto per l'Asilo".

 

"l'Adige". - Ambiente (pag. 18): "Consumi in picchiata; i rifiuti no". - La pagina delle Giudicarie (pag. 41) si apre con un servizio non firmato da Villa Rendena: "Centrale sul rio Bedù: braccio di ferro a Roma. Al Tribunale superiore delle acque il ricorso presentato da «Idro Rendena» contro il diniego della Provincia. I ricorrenti: non ci sarebbero danni ambientali; tutta l'opera sarebbe interrata. Sarà nominato un perito". - La cronaca: da Tione: "Carnevale da record: 15 carri e 7 gruppi. Sarà una sfilata con sorprese"; dalle Giudicarie Esteriori: "Sul biogas sempre attenti. Il Comitato non molla la presa"; da Storo: "Domani l'addio a Isidoro Zontini. Fu il primo operatore della cooperativa sociale «il Bucaneve»"; da Madonna di Campiglio: "Sciata asburgica"; da Preore: "El vècio e la vècia"; dalla Val Rendena: "Carnevali a Darè e Vigo Rendena"; da Storo: "Raspelli nel regno della farina". - Pagine dello sport (pag. 49). Calcio/Promozione. "Scontri diretti in vetta a Pieve di Bono e Storo. Si riparte con CalcioChiese-Arco e Comano Fiavé-Levico; il Dro ospita la Condinese". - In Lettere&Commenti (pag. 54) a firma di Rinaldo Caldera: «Referendum sulle Comunità: il Pd decida di testa propria».

 

"Corriere del Trentino". - In prima (con servizio a pag. 6): "Centrale sul Bedù: sfida legale. Battaglia contro la Provincia. Presentato un ricorso al Tribunale delle Acque a Roma. Piazza Dante: danno ambientale. «Idro Rendena»: non è vero". - L'oblò (pag. 15). "Nel mondo dell'energia: costi e misteri teconologici".