Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu11142019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 9 gennaio 2014- Giorno per giorno con la stampa locale

Trentino. - In prima pagina: "I funerali del sedicenne. Una grande folla a Tione per l'ultimo «ciao» a Francesco Battocchi" (servizio a pag. 47). / "Storo. Muore nel bosco battendo la testa contro un sasso" (servizio a pag. 23). / "Si pagano a rate anche le tasse" (servizi alle pagg. 17 e 31). - Disoccupazione /pag. 3): "In due milioni hanno chiesto il sussidio. Dai dati un bollettino di guerra: la cassa integrazione ormai ha superato il milione di ore". - Riforme (pag. 5): "Via libera all'aumento dell'aliquota Tasi" (Nicola Corda). - Le foto dei Lettori (pag. 11): "La solenne magnificenza del Brenta" (foto di Valentino Sicher di Lavis). - Costume&Società (pagg. 12-15): "Trento. La mostra a Palazzo Roccabruna. Agricoltura e tessuti urbani: gli scatti si fanno in quattro. «A Nord di Trento, a Sud di Bolzano» interpreta il paesaggio vinicolo" (Luca Chistè). / "Tuenno. Cure dolomitico". - Enti Pubblici (pag. 19): "Riforma istituzionale, disegno di legge delle civiche: «Comunità insostenibili. Le libere associazioni dei Comuni»".- Da Storo: "Cade nel bosco; muore pensionato. Vittima Silvietto Moneghini, 64 anni, che ha battuto la testa contro un sasso. Era noto come sagrestano" (Ado Pasquazzo). - L'incidente (pag. 24): "Vezzano: auto finisce contro l'albero; ferite lievi all'autista". - Pagine delle Giudicarie, pagg. 46 e 47). Da Tione un servizio di Fabio Simoni: "Francesco Battocchi: l'ultimo saluto ad un ragazzo speciale. Una folla enorme ha salutato l'atleta azzurro stroncata dalla leucemia. Attorno alla famiglia stretti i compagni di squadra, di classe ed i maestri di sci". - Sotto Giudicarie: "Montagnòli: sul bacino a Madonna di Campiglio Moraner, consigliere comunale di Tione, difende l'assessora". - Da Tione il servizio di Ettore Zini: "Ospedale: Borgonovo Re: «Deciderò entro l'anno». Tione: l'assessora provinciale alla salute ha incontrato i Medici ed i Sindaci; ma non ha dato risposte: «Devo disporre di tutti gli elementi di conoscenza»". - Da Madonna di Campiglio: "Neuer in vacanza a Campiglio: «Luogo magnifico». - Da Tione: "I genitori «adottivi» dei bambini bielorussi. Tione: il bilancio del «Comitato di Speranza» che sostiene ed ospita un gruppo di piccoli stranieri" (w. f.). - Da Cìmego: "Un calendario sulla Grande Guerra. Da «Quatar Sorele» un appello per raccogliere altre testimonianze". - Sotto Giudicarie: "Case di Riposo: l'attività lungo un anno. Uscito «Il sapore del tempo" (e. f.). - Da Pinzolo: "Trofeo Danilo Re: oggi la fiaccolata". - Da Ponte Arche: "Ponte dei Servi: serata sul progetto".

l'Adige. - In prima pagina: "Giudicarie. Il sagrestano cade e muore nel bosco. La tragedia a Storo: la vittima è Silvietto Moneghini, 63 anni" (segue a pag. 23). / "Corsa in farmacia. Sempre più medicine per i Trentini" (servizio a pag. 19). - Fisco (pag. 7): "Crollo riscossioni: tasse a rate boom" (Francesco Terreri). - Televisione (pag. 11): "Papa Wojtyla e la montagna: la fiction in arrivo". - Ambiente (pag. 12): "Il paesaggio viticolo tra Trento e Bolzano". Una mostra a Trento". - Rsa (pag. 12): "Solo cinque non toccano le rette" (Fabia Sartori). - Riforme (pag. 22): "Disegno di legge proposto da Viola: «Comunità di Vale insostenibili; meglio le associazioni di Comuni". - La tragedia (pag. 23): "Scivola e muore nei boschi di Storo. Silvietto Moneghini, sagrestano a San Floriano cadendo ha sbattuto il capo contro un sasso. La vittima aveva 63 anni; il corpo ormai senza vita è stato ritrovato poco dopo e 20,30 dal fratello. Inutile ogni tentativo di soccorso da parte dei sanitari. Grande dolore e commozione in tutta la Valle del Chiese dove era noto non solo per il suo impegno in parrocchia manche per l'impegno nelle iniziative della sua contrada" (Leonardo Pontalti). - Montagna (pag. 23): "La casa in montagna costa sempre meno". In regione nel 2013 flessione del 3,1 per cento". - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Da Tione il servizio di Angelo Zambotti: "Chiesa gremita per Francesco Battocchi. Giovani atleti, dirigenti. sci club, studenti ed amici per l'addio al sedicenne: «Un ragazzo speciale»". - Sempre da Tione: "«Il Pronto Soccorso è una priorità». Sanità: le richieste dei Giudicariesi all'assessore Borgonovo Re che dichiara: «Ho bisogno di costruire la mia idea». (G. B.). .- Ponte Arche: "Ponte dei Servi da riqualificare. Oggi un incontro". - Madonna di Campiglio: "Neuer: dieci giorni tra sci e relax: «Località ideale per una vacanza». È il numero uno del Bayern Monaco". - Sotto Giudicarie: "Multe scontate se si paga con il «Pos». La Polizia locale ha due dispositivi per favorire il saldo immediato" (D. R.). - Da Tione: "Premio Papaleoni". - Da Ponte Arche: "Domani si balla". - 

Corriere del Trentino. - In prima pagina il fondo di: Franco Rella: "Programmazione mancata: «Palazzo Albere: una lunga serie di errori»". - Opposizione (pag. 7): "Viola: «Le Comunità di Valle vanno abolite». Presentato il disegno di legge della minoranza che punta al risparmio attraverso «la libera associazione di Comuni»" (Tiziano Scarpetta).