Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon08262019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 15 gennaio 2014- Giorno per giorno con la stampa locale

Trentino. - Crisi (pag. 9): "Inflazione: il trend è in calo". - Lettere&Commenti (pag. 10):"Da Fiavé Renato Vivaldelli: «Voce contro. Questa dirigenza Pd finalmente se ne va»". - Meteo (pag. 22): "Mezzo metro di neve, ma pochi disagi". / "40 centimetri a Passo Campo Carlo Magno e a Campiglio. Nella Rendena è stato subito attivato il controllo per fermare i veicoli diretti verso Campiglio non equipaggiati". - Come cambiano i consumi (pag. 23): "La nostra spesa intelligente attenta a prezzi e qualità: cena per tre a undici euro" (Luca Marognoli). - Rovereto (pag. 27): "Il peso di Rovereto nella Comunità va rivalutato". - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Da Tione: "Saone: ladri di spiccioli e liquori alla Coop" (e. z.). - Da Tione due servizi di Ettore Zini: "Con lo «speed check» le multe fioccano. La Polizia locale delle Giudicarie registra un aumento del 40 per cento. E pensare che le postazioni sono segnalate il giorno prima". / "Nuova corsa istituita da Trentino Trasporti. In autobus da Tione a Vestone; ma solo nei giorni festivi". - Da Pinzolo non firmato: "Mille iscritti al «Trofeo Toni Masè». Domani in notturna sulla Tulot la prima edizione della Vertical Doss". - Da Ràgoli: "Torna Ginevra con le sue fiabe" (f. s.). - Da Darè: "Corso sui disturbi dell'apprendimento" (e. fi.). - Sci alpinismo (pag. 45): "A Pinzolo. Domani sera scatta la prima edizione della «Vertical Doss»".

l'Adige. - In prima pagina: "Noi e Roma. Il futuro del Pd è solo territoriale" (di Luigi Olivieri, continua a pag. 46). - Carovita (pag. 6): "L'inflazione nel 2013 è crollata dell1 per cento". - Agenzia del lavoro (pag. 15): "Tutti in coda, ma posti esauriti. Effettivamente c'è stato un errore". - Salute (pag. 16): "Mille baby pazienti per ogni pediatra" (Patrizia Todesco). - Pinzolo (pag. 36): "In notturna verso il Doss del Sabión per la «VerticalDoss». In programma giovedì 16 gennaio a Pinzolo: tre partenze in luoghi diversi alle 19". - Pagina delle Giudicarie (pag. 37). Un servizio speciale di Denise Rocca da Zuclo: "Rino Artini sperimenta l'allevamento «bio». Produce carne di vitello anche per la Federazione: «Naomi Campbell l'ha apprezzata in un ristorante della zona»". - Dalla Val Rendena: "Notturna sulla pista «Tulòt» in ricordo di Toni Masè. Gara di «Verticàl Race» domani con festa finale al PalaDolomiti di Pinzolo" (D. R.). - Saone: "Ladri in azione alla Cooperativa". - Da Cìmego Giuliano Beltrami: "Un calendario di guerra. L'iniziativa del Circolo culturale «Quàtar Sorèle» per il centenario del conflitto". - Da Dorsino: "«Vogliamo il referendum»: lo chiede la minoranza contraria all'aerea ricreativo-sportiva" (D. R.).

Corriere del Trentino. - In prima pagina il fondo di Paola Giacomoni: "Sentirsi comunità «Fraternità e fratellanza»". / "Prg veloci: sì dei Comuni" (segue a pag. 3). / "L'orso è promosso dalla ricerca Eurac: «Convivenza utile» (servizio a pag. 8). - Crisi (pag. 2): "Crescono concordati e pignoramenti" / "Dati senza sorprese: non si vende più" (Erica Ferro). - Maltempo (pag. 5): "Tornata la neve". / "A Passo Carlo Magno sono caduti circa 40 centimetri di neve. Non si sono verificati disagi in Giudicarie dove ha nevicato sopra i 500-600 metri di quota". / "Chiusa per neve la strada statale 239 di Campiglio nella frazione di Pelugo" (D. R.). - In quota (pag. 6): "Valanghe: a rischio chi sopravvaluta le proprie capacità" (Andrea Rossi Tonon).