Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu05232019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 16 gennaio 2014 - Giorno per giorno con la stampa locale

Trentino. - In prima pagina: "Prima casa. La mini Imu? Solo in quattro Comuni" (segue a pag. 25). - Lavoro (pag. 8): "Nuove opportunità. La formazione è continua con i corsi per disoccupati". - Consumi (pag. 23): "La grande sfida dei «prodotti a marchio»" (Luca Marognoli). - Maltempo (pag. 24): "Da domani tre giorni di pioggia e neve". - Pagina delle Giudicarie (pag. 48). Sotto Giudicarie il servizio di Ettore Zini: "Piano Territoriale: i Comuni in ritardo. Giudicarie: solo 16 consigli comunali su 39 hanno approvato il documento. C'è il rischio di far saltare la firma di lunedì". - Da Verdesina: "Villa Rendena: Comune affitta abitazione" (f. s.). - Madonna di Campiglio: "Rifugio Tuckett: proroga per i lavori" (f. s.). - Fiavé/Ponte Arche: "Liscio, latino, zumba: via ai corsi" (r. r.). - Dalla Valle del Chiese: "Domani ciaspolada notturna; domenica a Boniprati" (a. p.). - Storo/Bocenago: "Piano Territoriale e regole per trasporti in consiglio comunale". - Valle del Chiese: "Rocca d'Anfo: gara d'appalto per la sicurezza stradale" (a. p.). - Inserzione: "Famiglia Cooperativa Pinzolo. Avviso di convocazione: assemblea general ordinaria dei Soci domenica 26 gennaio 2014 ad ore 14,30". - Sci Alpino (pag. 52): "Madonna di Campiglio. Il circo bianco va a Campiglio oggi e domani con i giovani" (l. f.).

l'Adige. - In prima pagina: "Agricoltura. I contadini trentini avranno più soldi. Buone notizie da Roma: i fondi «Psr» passano da 270 a 301 milioni" (segue a pag. 9). - Economia (pag. 8): "Atahotels licenzia: allarme a Campiglio" (F. Ter.). - Cultura (pag. 11): "La storia del Trentino in 220 pubblicazioni" (Alessandro Franceschini). - Oggi (pag. 12): "Trento, 19,30. Bar Al sole, in Bondone: «Il Brenta». - Welfare (pag. 25): "Professione assistente domiciliare. I Trentini preferiscono le donne. Impiego più difficile per gli uomini" (I. B.). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 44 e 45). Da Dorsino/San Lorenzo in Banale il servizio di Denise Rocca: "Fusione: passa il referendum. I consigli comunali hanno approvato con l'astensione del gruppo Appoloni. Giorgio Libera: «Rimane la fiducia in un percorso che è un servizio rivolto ai cittadini»./ "Destiino unitario". - Dalla Val Rendena: "Trasporti infermi: operatori in gara sugli sci. Da domani a domenica il tradizionale appuntamento" (G. Le.). - Pinzolo: "Circonvallazione stradale: rinvio di tre mesi. Proroga per la presentazione delle offerte: 63 milioni di lavori". / "La «Vertical Doss». - Comano Terme: "Le Terme in assemblea". - Preore: "Stasera consiglio comunale". -Da Storo Giuliano Beltrami: "Una piazza dedicata a Lucillo Grassi. Riconoscimento all'artista, amico di Depero, emigrato negli Stati Uniti e che affrescò la Casa Bianca". - Sant'Antonio di Mavignola: "Canto del miracolo e fiaccolata. Due giorni di festa per il Patrono" (G. Le.). - Sotto Giudicarie altro servizio di Denise Rocca: "A Comano Terme «boom» di nati: il 2013 ha portato 43 bambini. Tione cresce grazie all'immigrazione". - Da Storo altro servizio di Giuliano Beltrami: "Superata per la prima volta la quota di 4.700 abitanti. Aumento di 31 abitanti rispetto all'anno prima. In 15 anni gli stranieri sono raddoppiati: ora sono il 6,44 per cento del totale. I nati battono i morti, ma a determinare la crescita della popolazione locale è soprattutto l'arrivo di nuovi residenti". - Ràgoli: "Piano Territoriale in consiglio comunale". / "Una merenda da fiaba". - Campiglio: "Oggi al cinema". - Storo: "Alpi Ledrensi: riunione in Municipio". - Tione: "Nuovo impianto al cinema". - Sci alpinismo (pag. 50): "Pinzolo. In 1.100 per la prima «Vertical Doss». Stasera gran spettacolo sul Doss del Sabion illuminato con le fiaccole. Tanta neve; obbligo di Arva e sonda".

Corriere del Trentino. - In prima pagina il fondo di Toni Visentini: "Kompatscher e il Trentino: «Allontanarsi: logica miope»".