Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon05272019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 22 gennaio 2014 - Giorno per giorno con la stampa locale

Trentino. - In prima pagina "Il concorso: «L'uomo e la terra» (segue a pag. 25). Pensioni (Pag. 5): "Un prestito per l'uscita anticipata". - Economia (pag. 10): "Cala nel terzo trimestre 2013 la richiesta di muti in Trentino". - Costume&Società (pag. 16): "Carisolo. Imparare a ballare". - La lotta all'azzardo (pag. 19): "Trento capitale del gioco". / "Dalle Banche ai Medici, fino alla stampa: una rete per chi soffre" (l. m.). - Ambiente (pag. 25): "Agricoltura e paesaggi: che sfida". - Val Rendena (pag. 26): "Furto in casa; denunciato un uomo di Spiazzo". - Pagina delle Giudicarie (pag. 48). Un servizio di Sandra Mattei sotto Giudicarie: "Seròdoli: anche la Sat boccia le piste. La Società spie in un documento alla Comunità di Valle e alla Provincia: «L'area è un patrimonio di tutti; va salvate». / "La petizione degli ambientalisti. Otto associazioni chiedono le firme: «No al luna park si 5 Laghi»". - Bondo: "Monsignor Santi parla di arte e liturgia". - Strembo: "Respinto il ricorso di Vincenzo Masè" (g. c.). - Da Dorsino Graziano Riccadonna: "Dorsino/San Lorenzo in Banale. Il presidente Ugo Rossi benedice la fusione". - Ponte Arche: "Boni: nel nuovo studio anche corsi di foto" (g. ri.). - Da Condino e Storo: "La Polizia mette in guardia su chi vende rilevatori di gas" (a. p.).

l'Adige. - In prima pagina: "Val Rendena. Seròdoli: la Sat all'attacco: «Stop ai nuovi impianti» (servizio a pag. 38). / "Ramo turismo. «Trentino Sviluppo» così va cambiato" ( di Claudio Miorelli, segue a pag. 46). - Nuovi incentivi all'esodo (pag. 4): "Pensioni: si lavora a uscite anticipate". - Montagna (pag. 19): "Dolomiti Unesco: i progetti crescono. «Avanza la fase di studio, poi le proposte operative». Parla la fiemmese Marcella Morandini che da qualche giorno ha preso servizio come segretario generale della fondazione che unisce le cinque Province dell'area: «Turismo e mobilità: uno degli ambiti al centro del lavoro» (Zenone Sovilla) [mai nominate le Dolomiti di Brenta] - mam]. - Storo (pag. 21): "Accordo sull'eredità per l'Asilo e la Casa di Riposo. Assolto un lontano cugino accusato di appropriazione indebita per 35 mila euro. I due Enti risarciti hanno ritirato la querela". - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Dalla Val Rendena un intervento di Nicola Guarnieri: "Sciatori dimezzati: «Basta impianti». La Sat compatta in difesa dell'area Nambino Seròdoli. Bassetti: «L'ampliamento del carosello rovinerebbe per sempre il Parco Adamello Brenta. Serve il turismo pulito: il visitatore viene per la qualità della natura non per il cemento». Ciaspolatori e camminatori in continua crescita. La zona, da sola, porta 23 milioni di euro all'anno". / "Le domande della Sat: «Il territorio è un bene di tutti». - Da Dorsino il servizio di Denise Rocca: "Giudicarie Esteriori. Un solo Comune, stessi dipendenti. La fusione tra San Lorenzo in Banale e Dorsino è affidata al referendum". - Da Caderzone Terme: "Il Sindaco replica alla minoranza: dovrà occuparsi anche delle Terme: «Sartori ha competenze specifiche»" (G. B.). - Preore: "Piano Territoriale senza un voto" (D. R.). - Roncone: "Lettura espressiva in Biblioteca". - Da Tione: "Una serata di montagna". -"Fusione a Dorsino". - Scialpinismo (pag. 43): "Madonna di Campiglio. Cappelletti cerca di riprendersi l'oro. Nella «Brenta de Not» occhio anche a Magnini".

Corriere del Trentino. - In prima pagina il fondo di Federica Viganò: "Economia collaborativa: «L'importante è usare non possedere». - Sanità (pag. 5): "Ospedali in rete: decisioni a breve" (Alessandro Papayannidis). - Montagna (pag. 15): "Fascino e pericolo dei monti: in scena «L'incubo bianco» (Lorenzo Sighel).