Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun08252019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 28 gennaio 2014 - Giorno per giorno con la stampa locale

Trentino. - In prima pagina: "Metroland: ora c'è il vincitore. Ma l'opera non si farà più" (servizio a pag. 19). - Klimahouse (pag. 8): "La fiera di Bolzano: che successo. Molti i visitatori trentini". - Costume&Società (pag. 13): "Teatro a Vezzano. Sorpresa in «Romanzo Italiano» c'è anche Telese". - La riforma al bivio (pag. 18): "Comunità di Valle: il Pd sempre più spaccato. Tonini: «Enti insostenibili. Riduciamo i Comuni». Olivieri: «Senza elezione diretta si torna ai Sindaci col cappello in mano». Il senatore: «Abbiamo bisogno di una politica più leggera; non possiamo permettere una pletora di personale politico. È una questione di costi e di peso burocratico». L'assessore di Comunità: «La Provincia non ha voluto decentrare le funzioni. Più comodo avere tanti piccoli Comuni invece di territori protagonisti e legittimati»" (Chiara Bert). - Metroland (pag. 19): "C'è il vincitore ma l'opera non si farà più. La cordata internazionale guidata da «Idroesse» si aggiudica il concorso d'idee per il collegamento Rovereto-Tione-Trento: tutti i progetti finiranno in mostra". - Pagina delle Giudicarie (pag. 49): "Pinzolo: "Scadono le domande per i laureati". - Madonna di Campiglio: "Spinale: «sì» all'allargamento della pista". - Sotto Giudicarie Ettore Zini: "Il nuovo lavoro ai tempi dell'etilometro. Giudicarie: in discoteca con taxi e pulmino. In crescita le ditte di trasporti da prenotare per il ritorno senza problemi". - Breguzzo: "Fondi Fut dirottati sui lavori del Rio". - Villa Rendena: "Fusione dei Comuni: un incontro giovedì". - Sotto Giudicarie: "La lettera di un turista che denuncia scarsa sensibilità per gli animali: «Qui vedo cani spesso maltrattati»". - Storo: "Mauro Zocchi: al vertice degli Alpini per l'ottava volta" (a. p.). - Comano Terme: "Alla Scuola Materna l'orario sarà prolungato".

l'Adige. - In prima pagina: "Metroland: conto già salato. Progetto congelato ma intanto la Pat paga 400 mila euro. Chiuso il concorso di idee per la tratta Trento-Tione: vince la cordata «Idroesse» coi trentini" (segue a pag. 13). / "Vertice di maggioranza. Comunità di Valle: ora il Pd «richiama» Rossi" segue a pag. 14). - Provincia (pag. 14): "Mosna: «Fine del tabù. L'Ente intermedio è il problema non la soluzione». Comunità di Valle: Daldoss segue la linea «storica» del Patt. «Negli impegni concordati dal presidente con la coalizione c'è la conferma di questi enti come «luogo politico e istituzionale»". (Luisa Maria Patruno). - Giudicarie (pag. 34): "Campantich de Not. Emozioni sulla neve. Tanti itinerari suggestivi percorsi per affrontare attraverso le «ciàspole» lo Sci Alpinismo"./ "Raduno notturno". - Pagina delle Giudicarie (pag. 35). Un servizio di Denise Rocca sotto Giudicarie: "Due «Regole» per il futuro: film su Spinale e Manez. La storia e l'attualità della Comunità delle Regole di Spinale e Manez raccontate nel documento di Badaloni. Nel suo viaggio il giornalista ha incontrato anche Giovanni Giovanella a Irone". - Storo: "Sessione forestale". - Condino: "Malghe affittate". - Pieve di Bono: "Acquisto libri e riviste". - Madonna di Campiglio: "Al cinema «Philomena»". - Dalle Giudicarie Esteriori: "Terme di Comano: il «nodo» del finanziamento. Resta aperta la questione della restituzione delle quote versate (Sténico) o da versare all'azienda. Il Sindaco di Comano terme Livio Caldera possibilista sulla modifica dell'accordo del 2008" (D. R.). - Da Ràgoli: "Spinale a Madonna di Campiglio: ski-weg più larga". - Villa Rendena: "Pozzi per alimentare la troticoltura. «Via» positive per il progetto della «Carè Alto»". - Sotto Giudicarie: "Tanti interventi per la socialità. Dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella". - Sport (pag. 41): "Atleti Trentini per Sochi 2014. Anche Cecilia Maffei nata a Tione di Trento con «Fiamme Azzurre»". - Lettere&Commenti (Pag. 47): "Maurizio Petrolli, già vicesindaco di Dro: «Comunità di Valle. Bene la riforma Daldoss: è la via giusta»".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "Alleati, non nemici: «Competere e cooperare: si può fare»". - Montagna (pag. 4): "Detective della neve: natura sotto osservazione". - Grandi opere (pag. 7): "Rovereto-Riva: chiuso il concorso d'idee" (Alessandro Papayannidis). - Cultura (pag. 13): "Dentro il disagio. Educatori: boom di iscritti al convegno di venerdì".