Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat05252019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 30 gennaio 2014 - Giorno per giorno con la stampa locale

Trentino. - In prima il fondo di Giacomo Santini: "Senza Regione il Trentino perde tutto" (segue a pag. 12). - Lavoro (pag. 10): "Esperienze a confronto. Con la staffetta generazionale i giovani hanno nuovi spazi". - Costume&Società (pag. 16): "Pinzolo. «Una tazza di cioccolata calda»: spettacolo teatrale al PalaDolomiti". - Il libro (pag. 24): "Flavio Mosconi: l'autonomia e la Comunità". - Comunità di Valle (pag. 24): "Duro documento di Cgil, Cisl e Uil verso la Giunta: «Comunità di Valle: basta tentennamenti. La riforma sia compiuta». - Weekend (pag. 38): "Vezzano. Sabato 1 febbraio. Un romanzo tutto italiano. Lo spettacolo di Luca Telese al Teatro di Vezzano" . - Pagine delle Giudicarie (pagg. 34 e 35). Da Condino e Storo il servizio di Aldo Pasquazzo: "Il marito di Silvia Romagnoli: «Andremo fino in fondo». La giovane morta dopo un'operazione di routine era ricoverata alla clinica Pio XI. Ieri l'autopsia al policlinico Gemelli: nessuna data certa per il rientro della salma"". / "La casa di cura.: «L'avevano scelta perché specializzata»". - Sotto Giudicarie: "La Comunità di Valle insorge: vogliono delegittimarci" (e. z.). - Ancora sotto Giudicarie: "Il consigliere provinciale Mario Tonina: quattro sportelli per ascoltare la popolazione" (g. ri.). - Pure sotto Giudicarie: "Slalom, snowboard e fondo. Domani sfida degli studenti per i Campionati studenteschi invernali riservati agli alunni delle Scuole Medie" (f. s.). - Da Roncone l'intervento di Ettore Zini: "Miralago: locale chiuso con i lavori finiti da 9 anni. Roncone: la minoranza interroga: «La Giunta ne aveva per messo l'apertura; invece l'ex sala da ballo attende una destinazione, nonostante l'agibilità». - Da Saone un servizio di Fabio Simoni: "Coop Giudicarie: calo dei consumi del 3 per cento. Domani i soci chiamati a votare il bilancio ed a eleggere i consiglieri di Montagne, Tione e Saone". - Storo: "Un incontro pubblico su «Mafia e mondiali». - Strembo: "Il Parco premia dieci tesi di laurea" (f. s.).

l'Adige. - In prima pagina: "Autogoverno. Le autonomie montana non si basano sulla lingua" (di Annibale Salsa, segue a pag. 47). - Oggi (pag. 8): "Pinzolo, 21. Al PalaDolomiti: «Cioccolata calda». - Salute (pag. 18): "Riabilitazione per ipovedenti: «Un'esplosione di domande»" (Patrizia Todesco). - Turismo: "Presenze: Pinzolo batte Riva del Garda. Anche Folgaria e Canazei tra i Comuni più gettonati. Una mappa delle ricettività nei dati municipali dei pernottamenti del 2012" (Zenone Sovilla). - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Da Storo e Condino: "Il lutto. Indagine della Procura sulla morte di Silvia Romagnoli. È stata disposta l'autopsia che verrà eseguita oggi. Incredulità e dolore in tutta la Valle del Chiese per la tragedia avvenuta in una clinica di Roma dopo un'operazione di routine. I famigliari non sanno capacitarsi di quanto accaduto e vogliono sapere: «Nessuno è mai deceduto per la patologia di cui soffriva»". / " "Il Decano di Storo: «Sembra un brutto incubo»" (R. B.). - Da Tione un servizio di Giuliano Beltrami: "Comunità di Valle. Riforma istituzionale: allarmati Patrizia Ballardini e la Giunta chiedono lumi: «Rossi, fai chiarezza». - Da Storo: "Il Comitato «Bene Comune» incalza la Giunta. Già rilevati oltre quaranta sforamenti. PM10: «L'amministrazione comunale cosa fa?». - Breguzzo: "700 mila euro per la Parrocchia". - Pinzolo: "Al PalaDolomiti «Tazza di cioccolata». - Storo: "Stasera incontro pubblico: «Mafia e Mondiali»". - Lettere&Commenti (pag. 46 4 47): "Attilio Pedenzini, consigliere Communità di Valle Valsugana e Tesino: «Bene la proposta Daldoss per le Comunità di Valle»". / "Da ?... Riccardo Lucati: «Sì alle Comunità di Valle ma solo se funzionano»". / "Da ?... Emilio Talmon, Autonomia Ladina Dolomites: «Comunità di Valle: già fallita la proposta di Daldoss»". / "Annibale Salsa: «Autonomie Alpine non per lingua. Il fondamento è l'autogoverno»".

"Corriere del Trentino". In prima pagina il fondo di Roberto Toniatti: "Consiglio provinciale: quale ruolo?: «La democrazia non è un lusso»". / "Riforma istituzionale. Comunità di Valle: le Giudicarie incalzano la Giunta provinciale" (foto della Presidente in prima, segue a pag. 6). / "Silvia Romagnoli: disposta l'autopsia" (segue a pag. 6). - Riforma istituzionale (pag. 6): "Giudicarie irritate: «Comunità di Valle: la Giunta provinciale chiarisca». Ballardini: «Se si vuole tornare a centralizzare, come afferma Daldoss, trarremo le debite conseguenze»". - Il dramma (pag. 8): "Silvia Romagnoli: inchiesta sulla morte in ospedale. La Procura di Roma ha disposto l'autopsia. L'operazione fatta alla Casa di Cura Pio XI" (Marzia Zamattio). - Teatro ragazzi (pag. 15): "Pinzolo. Al teatro PalaDolomiti «Una tazza di cioccolata calda». - La ricerca (pag. 15): "Settecento pagine di funghi: arriva la guida bilingue" (Lorenzo Sighel).