Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat05252019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 2 febbraio 2014 - Giorno per giorno con la stampa locale

l'Adige. - In prima pagina: "Allarme frane e slavine. Statale del Càffaro sempre chiusa" (segue alle pagg. 12 e 13). / "Dramma alzheimer. Chi assiste rischia di soccombere" (di Bruna Celardo Rizzi, segue a pag. 55). - Maltempo (pag. 4): "Piove senza tregua e nevica al nord. Pericolo valanghe". - Crisi (pag. 4): "Qui gli stipendi non aumentano mai"./ "La gente mangia cibi scaduti". - Libri (pag. 7): "Proposta politica. Maritain, Degasperi e lo Stato" (Maria Garbari). - Maltempo (pagg. 12 e 13): "La statale del Càffaro resta chiusa fra Saone e Pinte Arche" (Giuliano Beltrami). - Enti Locali (pag. 15): "Elezioni Comuni: va rimessa la soglia" (Luisa Maria Patruno). - Turismo (pag. 16): "Trentino Sviluppo revoca l'appalto. Servizio giornalistico: in gennaio era già stata annullata l'aggiudicazione". - L'imposta (pag. 21): "Una famiglia su quattro non paga il canone Rai". - Necrologio (pag. 22): "Strada/Bersone: è scomparso Adriano Anesi, di anni 88". - Pagina delle Giudicarie (pag. 39): "Di Giuliano Beltrami il servizio sotto Giudicarie: "Viabilità: soldi finiti per le grandi opere. Ponte Arche: la circonvallazione non si fa. Certezze invece per le varianti di Pieve di Bono e di Pinzolo. La Comunità di Valle prepara il Piano stralcio: «Ma come Ente non abbiamo né risorse, né competenze dirette"./ "Le risorse da investire ci sono. Vaia: «Avanti con la rete delle ciclabili»". - Storo: "Oggi l'addio a Silvia Romagnoli". / "L'oro giallo a «Melaverde»". - Madonna di Campiglio: "I film al cinema". - Sotto Giudicarie un intervento di Denise Rocca: "Famiglia Cooperativa: 9 milioni di fatturato in calo del 6 per cento. La coop risente della concorrenza del nuovo Despar e decide di avviare i lavori di riqualificazione". / "Le cifre. 47 negozi, quasi duemila soci". - Ponte Arche: "Ex Màsera: dono di Bleggi al Comune. L'edificio diverrà nuova sede della Biblioteca" (D. R.).

Trentino. - In prima pagina il fondo di Flavia Piccoli Nardelli: «Il Trentino laboratorio di crescita». / "Maltempo in provincia. Ancora chiusa la statale del Càffaro" (segue a pag. 18). / "Rossi: «Trentino protagonista» e parla di Roma, di Comunità di Valle, di idee" (segue a pag. 17). - Crisi (pag. 8): "Cibo scaduto in 6 tavole su 10; tagli a frutta, verdura e carne". - Occupazione (pag. 9): "Giovani cooperatori: fra speranza e fiducia. Nell'assemblea annuale ampliato il consiglio direttivo. Si punta su capillarità e presenza femminile". - Maltempo (pag. 18): "Dopo la neve, pericolo valanghe. La valanga che si è abbattuta l'altro ieri sera sulla strada del Càffaro tra Ponte Arche e Tione; la strada resterà chiusa fino a stasera" (grande foto della frana). - Il ricordo (pag. 22): "Giovanni Prati: il bicentenario al liceo classico di Trento" (g. ri.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 43). Da Lodrone uno speciale di Stefano Poletti: "La tomba scoperta è della moglie di Paride Lodron. Lodrone: la lapide sotto il pavimento rivela il nome di Maria. Giallo sulla donna: forse si tratta di un secondo matrimonio. In un primo momento la sepoltura era stata attribuita alla figlia Maria Margherita, ma la lettura più attenta dell'iscrizione parla di «Paridis castissima coniux". - Storo: "Oggi l'ultimo addio a Silvia Romagnoli". - Madonna di Campiglio: "Con i maestri di sci «La baita del bimbo»". - Da Tione il servizio di Fabio Simoni: "Coop: conti col segno più. Lavori anche all'Eurospin". / "Il voto dell'assemblea. I nuovi consiglieri: Sergio Settili, Fabrizio Paoli e Silvano Simoni". - Da Cavrasto Riccardo Riccadonna: "La Filo debutta per la 20a stagione con un nuovo testo". - Da Caderzone Terme: "San Biagio: Caderzone in festa con gare, processione e cori" (w. f.). - Sport (pag. 49): "Calcio A Serie C2. Riposo forzato per l'Imperial e il Fiavé torna a farsi sotto".

Corriere del Trentino. In prima pagina il fondo di Enrico Franco: "Ugo Rossi, basso profilo: «L'erba di Arno è più verde»". / "L'intervento. Difendere l'autonomia: «Dateci gli strumenti»" (di Diego Mosna, segue a pag. 9). / "Maltempo, emergenza. Pioggia e neve: nessuna tregua" (servizio a pag. 6). - Maltempo (pag. 6): "La statale del Càffaro resta chiusa" (D. R.). - Turismo (pag. 11): "Inverno; lo sci dà soddisfazioni" (Enrico Orfano).

Vita Trentina (n. 5, 2 febbraio 2014). - In prima pagina: "Campiglio: si discute sugli impianti. Gli amministratori della Comunità di Valle rispondono alle note degli ambientalisti" (servizio a pag. 31). / "Compito per il futuro. 2 febbraio: «Giornata per la Vita»" (servizi alle pagg. 4 e 5). - Verba manent (pag. 2): "Barbara Grassi, cooperazione al femminile: «Una pagina di storia delle donne in Federazione utile per il presente. Oggi sono il 19 per cento, per di più nelle cooperative sociali. La prima in cda è entrata solo nel 1985»". - Giornata della Vita (pagg. 4 e 5 e pagg. 20 e 21): "Servizi vari del massimo interesse" (Michela Grazzi & C.). - Attualità (pag. 6): "Comunicare? È «farsi prossimo». Papa Francesco: «Ascoltare, osservare e raccontare la realtà sporcandosi le mani e non chiudendo gli occhi. Anche la rete digitale può essere un luogo ricco di umanità, non una rete di fili ma di persone umane»" (Marco Zeni). - Diocesi (pag. 13): "Gli ammalati: cuore di una Chiesa viva" (Enrico Tozzi). - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Sotto Giudicarie: "Seròdoli e Piano Territoriale: le risposte della Comunità di Valle. Le precisazioni della presidente Ballardini: «Nessuna scelta definitiva»" (m. m.). - Da Pinzolo: "L e mani tese di «San Patrignano». Venerdì 7 febbraio, al PalaDolomiti alle 20.30, una serata di informazione e testimonianza sulla tossicodipendenza". Maurizio Folgheraiter: «Il problema non è la droga, ma l'uomo che ricorre ad essa per compensare un vuoto interiore e cui non riesce a dare una risposta»" (Gianluca Leone). - Roncone: "Memoria: due iniziative" (G. Le.). - Bondo: "Rivista «Judicaria»: presentazione in San Barnaba". - Pinzolo: "Premi per i laureati 2013". / "Comunicare con efficacia". - Agricoltura (pag. 36): "Missione impegnativa. Il Trentino guarda ad "Expo 2015 a Milano. La nostra partecipazione è ancora da definire".