Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun05262019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 5 febbraio 2014 - Giorno per giorno con la stampa locale

l'Adige. - In prima pagina: "Neve: passi e strade chiuse e collegamenti a singhiozzo" (segue a pag. 18). / "Economia. Crolla il credito alle imprese" (segue alle pagg. 7 e 16). - Previdenza (pag. 4): "Inps: un «buco» di passivo. !4,4 miliardi persi nel 2013". / "Calcolo inflazione: il paniere cambia". / Sette milioni senza lavoro e in gran parte giovani". - Banche (pag. 7): "In sofferenza 5.790 famiglie e 2.036 ditte". - Gallerie Piedicastello (pag. 11): "I «filmini» in Super8 sono storia" (Renzo M. Grosselli). - Autonomie (pag. 14): "I geografi propongono una regione dolomitica. La bozza al governo: Belluno con Trento e Bolzano" (Zenone Sovilla). - Lavoro (pag. 16): "Disoccupati: il sussidio durerà di più". - Maltempo (pag. 18): "Dall'inizio di stagione a Madonna di Campiglio sono caduti 657 centimetri di neve". - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Da Madonna di Campiglio un servizio di Roberta Boccardi: "Campiglio. «Zàngola» chiusa per neve. Verifiche sulle travi del tetto. Uno spostamento all'interno del locale avrebbe messo in allarme i gestori. L'Asuc di Fisto ha subito disposto una perizia. Sgomberati dalla falda quasi due metri di coltre bianca. Emessa un'ordinanza per la messa in sicurezza di tutte le coperture". - Lodrone: "Scuola Materna con Coesi: «I risultati ci danno ragione»" (G. B.). - San Lorenzo Banale: "Diego Rigotti selezionato per il «Bocuse d'Or». Lo chef di Maso Franch, unico trentino, alla fase nazionale del concorso" (A. Z.). - Storo: "Coventino: studi per il restauro. Tre incarichi per l'intervento dopo l'accantonamento di altri progetti". - Spiazzo: "«Casa Morèsc» senza Adsl. Causa per danni a Telecom". - Sotto Giudicarie: "Gli sportelli del consigliere provinciale Mario Tonina". - Storo: "Sottopasso per Cà' Rossa". - Valle del Chiese: "Borse di studio: i termini". - Lettere&Commenti (pag. 46): "Paola Gabrielli, Franco De Battaglia: «Biblioteche trentine: presidio di pensiero e di libertà»".

Trentino. - In prima pagina: "Il nostro concorso «L'uomo e la terra»: ecco le vostre fotografie (a pag. 24). - Lavoro (pag. 4): "Disagio per 7 milioni di Italiani". - Baby consumi (pag. 5): "Figlio mio, quanto mi costi: 171 mila euro" (Tecla Biancolatte). - Attualità (pag. 6): "Inflazione stabile". - Economia (pag. 8): "Sei milioni di euro per i disoccupati" (Luca Maragnoli). - Le nostre foto (pag. 10): "Il capriolo sepolto dalla neve sul Grostè nel Gruppo di Brenta". - Meteo (pag. 19): "Un gennaio da record per a pioggia" (Alessandro Bianco). - Occupazione (pag. 21): "Formazione professionale: dopo il diploma c'è lavoro" (Giuliano Lott). - Pagina delle Giudicarie (pag. 49). Da Zuclo: "Il Comune affitta due appartamenti" (f. s.). - Da Rango: "Deserta l'asta dell'antico caseificio" (g. ri.). - Da Storo: "Il Cedis vende le azioni di Dolomiti Energia. I commissari Postal e Ravagni a fine mandato in maggio; seguirà il nuovo cda. Per far fronte al prestito di 2 milioni cedono un quarto della quota dell'Ente. L'altro milione recuperato con l'ingresso di soci, come Promocoop, Sténico e Pozza di Fassa". / "E ora si scatena il toto presidente". - Da Bolbeno il servizio di Fabio Simoni: "L'impianto ha 50 anni: la festa con i pettorali da prenotare". - Da Tione: "La lettere di Eliana Nobile è arrivata a Salisburgo" (e. z.). - Madonna di Campiglio: "Nevicata record; tetti a rischi" (con foto). - Da Massimeno Giuseppe Ciaghi: "Sulla panoramica l'impianto di illuminazione".

Corriere del Trentino. In prima pagina il fondo di Roberto Toniatti: "Una via possibile: «Autonomia e giustizia»". / "Euregio. Turismo: albergatori convocati dai vescovi" (servizio a pag. 6). - Welfare (pag. 2): "Ammortizzatori: si parte dai disoccupati" (Tristano Scarpetta).