Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun05262019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 11 febbraio 2014 - Giorno per giorno con la stampa locale

l'Adige. - Burocrazia (pag. 13): "Premiate le «soffiate» anti-corruzione. Anonimato agli «Snowden» trentini" (Angelo Conte). - Meteo (pag. 20): "Ancora neve su tutto il Trentino. In Giudicarie traffico rallentato sulle strade ben imbiancate. Nessun disagio, comunque, se non quelli provocati dalle autovetture lungo la statale del Càffaro senza catene divenute necessarie con il passare delle ore per la neve caduta a partire da metà pomeriggio. Analoga la situazione in Rendena dove il manto nevoso è salito fino a qualche decina di centimetri in serata". - Pagina delle Giudicarie (pag. 36). Da Storo Giuliano Beltrami: "Pendolari dell'Àmpola: «Cambiate orari». Chiusura della statale; servono modifiche. La previsione è chiuderla dalla prossima settimana al 6 marzo. Un Comitato, con cento firme, auspica che le esigenze di cantiere rispettino anche le esigenze di vita". - Sténico: "La strada provinciale dei Lisano chiusa al traffico per un mese". - Valle del Chiese: "Formazione della politica: aperte le iscrizioni" e "Borse di studio del Bim". - Tione: "Film drammatico". - Pieve di Bono: "Affitto della caserma dei Carabinieri". - Da Ràgoli: "Madonna di Campiglio. Montagnòli: «assenso preliminare». Determinazione provinciale per il discusso invaso" (non firmato). - Sotto Giudicarie: "Amministrare una cooperativa: serve competenza. La Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella propone cinque serate di corso si soci" (non firmato). Vigo Rendena: "F11: le foto e le cernie. Serata con il Fotoclub" (non firmato).

Trentino. - In prima pagina: "Il futuro del welfare. Cooperative sociali: allarma per il taglio dei finanziamenti" (servizio di Chiara Bert a pag. 17). / "A Ràgoli e a Preore. C'è la messa e i ladri si scatenano" (servizio a pag. 41). / "Le feste in crisi. Carnevale: la Siae cambia musica; pronti a fare grandi sconti per il Volontariato" (segue a pag. 28). - Lavoro (pag. 9): "Nuova frenata della produzione". - Costume&Società (pag. 14): "Carisolo. Mammagnifica". - L'iniziativa (pag. 19): "Corso per insegnare la montagna". - Il prossimo anno scolastico (pag. 21): "Entro sabato le nuove iscrizioni". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 40 e 41). Sotto Giudicarie Walter Facchinelli: "Amico geometra: a Tione e Storo sportelli da fine mese". - Dalla Val Genova, non firmato: "Val Genova: valanghe a ripetizione. Severino Viviani, comandante la Forestale: «La più grande a Ragàda, dove ha sfiorato dei masi. Danni probabili a piante e animali»". - Madonna di Campiglio: "Il bacino di innevamento artificiale. Montagnòli: il progetto va avanti. Anche il Dipartimento provinciale del turismo dà l'assenso". - Strembo: "Attività betonaggio: sì della Giunta". - Spiazzo Rendena: "Nuova piscina: ok della Provincia" (f. s.). - Da Montagne Fabio Simoni: "Montagne: per il futuro si guarda ad Ostana. In un confronto col Sindaco del paese piemontese, la via da percorrere per crescere consapevoli". - Javrè: "Oggi il voto della Madonna di Lourdes" (w. f.). - Tione: "Strada Durón: 200 mila euro per i lavori" (e. z.). - Sotto Giudicarie: "C'è la Messa: i ladri entrano in azione. Ràgoli e Preore: sabato e domenica scorsi razzia dei malviventi in due abitazioni, sempre alle 18" (non firmato). - Fiavé: "«M'illumino di meno»: il Comune invita a spegnere le luci" (r. r.). - Da Storo Aldo Pasquazzo: "Centraline dell'aria: dubbi sulla collocazione". - Calcio Eccellenza (pag. 45): "Ma la sorpresa del campionato è il Calciochiese. Prima partecipazione all'Eccellenza e vetta della classifica per la squadra di mister Berardi" (l. f.).

Corriere del Trentino. In prima pagina il fondo di Simone Casalini: "Urge una riflessione: «Come cresce il populismo»". / "Il Concilio e l'arte: la Chiesa indaga" (segue a pag. 13). - L'angolo del Giardino (pag. 15): "Alloro, edera e biancospino: ecco le piante ideali per siepi" (Martha Canestrini).