Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed11132019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 13 febbraio 2014- Giorno per giorno con la stampa locale

l'Adige. - In prima: "Il Trentino piange mons. Rogger. Memoria storica" (segue alle pagg. 10-17). / "Lavoro: salgono le assunzioni" (segue a pag. 6). - Economia (pag. 6): "Segnale sull'occupazione: assunzioni salite del 2 per cento". - Oggi (pag. 8): "Pinzolo, 21. PalaDolomiti: Shoah". - Necrologio (pag. 27): "A Madonna di Campiglio è scomparso Corrado Beberi di anni 84; i funerali in San Lorenzo a Pinzolo". - Valanghe (pag. 27): "Pericolo marcato in tutto il Trentino". - Pagina delle Giudicarie (pag. 44). Da Storo Giuliano Beltrami: "Storo: Cedis: nuovo consiglio entro il 21 maggio. In quella data finirà il commissariamento. Postal ai soci: «La politica di gestione è radicalmente cambiata e anche per i prossimi quattro o cinque anni dovrà puntare alla riduzione dell'indebitamento". - Ancora da Storo: "Àmpola: statale chiusa dalle 8". - Vigo Rendena: "Claudio Valentini migliora". - Dalle Giudicarie Esteriori Denise Rocca: "Ponte Arche. Biblioteca: urgente l'ampliamento. Con l'ala dell'ex Màsera donata al Comune diventa realizzabile". - Dal Bleggio Superiore: "Permuta di Cavrasto: esposto della minoranza. La Corte dei Conti chiamata a verificare l'eventuale danno erariale" (D. R.). - Visita a l'Adige (pag. 55): "Tre classi quinte della Val Rendena in Redazione" (con didascalia e foto).

Trentino. - In prima pagina: "È morto mons. Rogger: si è spento a 94 anni" (segue a pag. 18). - Economia (pag. 8): "Saldi invernali: il record della spesa è in Trentino". - Costume&Società (pagg. 14 e 15): "Pinzolo. Una tazza di cioccolata calda". / "Tione. La leggenda del Santo Bevitore". - Economie locali (pag. 22): "I tagli in vista: 8,2 milioni in meno ai Comuni". - Scuole dell'Infanzia (pag. 23): "Caos graduatorie" (Giuliano Lott). - Coop Sciali (pag. 23): "Così il privato può sostenerle" (Luca Maragnoli). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 46 e 47). Da Baitoni di Bondone Aldo Pasquazzo: "«Gustosì»: l'incontro per una soluzione. Baitoni: i 17 dipendenti sono stati licenziati. La prossima settimana le parti si trovano all'Ufficio del Lavoro". / "Il sindacalista Zancanella: «Speriamo nell'Aspi; pronti comunque ad un decreto ingiuntivo» (s. m.)". - Da Cavrasto Graziano Riccadonna: "Casa fatiscente: il caso ala Corte dei Conti. Cavrasto: la minoranza presenta un esposto per l'acquisizione dell'edificio da parte del Comune". - Da Tione: "Biblioteca: domani incontro sui «chakra»" (f. s.). - Da Breguzzo: "Scuola Materna: 700 mila euro per lavori di recupero" (f. s.). - Val Rendena: "San Valentino: festa domani del Patrono con la «Compagnia dal Roft» a Javrè" (w. f.). - Da Tione Aldo Pasquazzo: "S'incendia la pentola d'olio; intossicata un'anziana. Tione: Rosina Salvaterra, 68 anni, avrebbe scatenato il fuoco mentre cucinava. Le fiamme sono state estese distruggendo i mobili. La donna è ricoverata a Bolzano". - Da Pinzolo: "Sul palco il lager di Terezin con il «Bonporti».

Corriere del Trentino. - In prima pagina il fondo di Giovanni Straffelini: "Trasferimento tecnologico: «Conciliare due opposte esigenze»". / "Commercio. I saldi rianimano i negozi regionali" (segue a pag. 11).