Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri11222019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 15 febbraio 2014 - Giorno per giorno con la stampa locale

l'Adige. - In prima pagina: "Economia. Casa e mutui: nuovi aiuti. Affitto a riscatto: piano delle Rurali da 60 milioni di euro (segue alle pagg. 10 e 17). - Il libro (pag. 11): "I «no» fanno gli uomini: la lezione del sergente. Oggi a Trento la presentazione di una antologia di Mario Rigoni Stern" (Paolo Ghezzi). - Oggi (pag. 12): "Teatro. A Pinzolo, alle 21: «Quelli di Grock»". - Politica (pag. 15): "Riforma delle Apt: una pioggia di critiche". -Turismo (pag. 15): "Albergatori: no alla tassa di soggiorno. Ma Rossi tira dritto: «Sarà realtà nel 2015»" (Andrea Tomasi). - Tribunale (pag. 20): "Gli appalti soffocati dalle norme" (Flavia Pedrini). - Pagina delle Giudicarie (pag. 44). Sotto Giudicarie Giuliano Beltrami: "Famiglie in povertà: superata soglia 240. Un'impennata rispetto a un anno fa. Mobilitate le associazioni di Volontari. La maggiore emergenza si registra nel Chiese con quasi il 5 per cento in crisi. Il momento economico è molto difficile per molte famiglie e anziani anche nelle Giudicarie". - Pinzolo: "Al PalaDolomiti «Caos Remix»". - Giustino: "Sil palco la Filobastia di Preore con «Pillole, amore e frenesia»". - Condino: "Progetto «Giramondo»: un progetto per ragazzi". - Da Fiavé a firma di Denise Rocca: "A scuola a piedi da Ballino a Fiavé. Cinque chilometri per prendere la corriera delle 7: sveglia alle 5.30". - Dalle Giudicarie Esteriori: "Analisi sugli investimenti alle Terme di Comano. Chiesto dalla Provincia: è stato affidato alla «Essedi Strategie d'Imprese» (D. R.). - Madonna di Campiglio: "Rendena. Campiglio: delegazione a Cracovia per studiare un gemellaggio. Olimpiadi: i Polacchi cercano appoggi" (non firmato). - Ciclismo (pag. 50): "Il Giro del Trentino. Arrivi di tappa a San Giacomo, Roncone e finale ad Àndalo" (Pietro Gottardi). - Sci Alpino (pag. 50): "Madonna di Campiglio. Gli allievi Nardelli e Amadei primi a parimerito a Campiglio. Nel SuperG femminile dominio delle atlete di casa e successo di Zanella. Stagnoli e Rizzi fra i ragazzi". / "Classifiche". - Calcio Promozione (pag. 51): "L'Albiano attende i Condinesi. / Albino-Condinese. / Cstelsangiorgio- Pinzolo Campiglio. / Pieve di Bono-Ravinense".


Trentino. - In prima: "Turismo. Rossi sfida gli albergatori: «La tassa di soggiorno si far»" (servizio di Roberto Colletti s a pag. 8). / "Dalla Provincia. Giovani coppie: nuovi aiuti per la casa" (servizio di Chiara Bert a pag. 18). - Lettere&Commenti (pag. 11): "Il ricordo del Centro Sudi Judicaria: «Mons. Rogger e le eresie»" (Graziano Riccadonna). - Botanica (pagg. 12 e 13): "Il primo atlante completo. 50 anni di ricerche inseguendo le Dolomiti verdi"(Maddalena Di Tolla Deflorian). - Costume&Società (pagg. 14 e 15): "Pinzolo: «Caos Remix»". / "Tione.«Chakra»:astrologia e salute". - Tribunale (pag. 24): "Il Tar: «Troppe norme in materia di appalti»". - Azione Cattolica diocesana (pag. 25): "Maddalena Ciaghi, 30 anni, nuova presidente". - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Dalla Valle del Chiese: "Ciàspole: in valle del Chiese tre raduni in nove giorni" (a. p.). - Da Storo: "Il Cedis compie 110 anni ma non li dimostra. Il Consorzio Elettrico di Storo, che oggi conta 3.500 soci. è stato fondato nel 1904. Ma anche nella telefonia e per internet è all'avanguardia a livello nazionale" (non firmato). - Da Pinzolo: "Offerta a Pinzolo. Funivie aperte dieci minuti in più". - Montagne: "Si conclude il ciclo di incontri sull'ospitalità diffusa" (f. s.). - Da Tione: "Al cinema teatro «Storia d'inverno». / "Sportello consumatori lunedì in via Filzi". / "I Difensore Civico giovedì in Comunità" (f. s.). Sotto Giudicarie: "Venditori nelle case. Rilevatori di gas: i Comuni non c'entrano" (f. s.). - Calcio Eccellenza (pag. 46): "Il Trento contro il Comano Fiavé: è la prima volta in 93 anni" /Daniele Loss). - Calcio Promozione (pag. 46): "In chiave salvezza è durissima per il Pieve di Bono" (d. l.).

Corriere del Trentino. - In prima pagina il fondo di Ugo Morelli: "Vivibilità sociale ed economia: «Il paesaggio merita un po' di tempo»". / "Turismo: bufera sulla tassa di soggiorno. Rossi: «A gennaio si parte»" (segue a pag. 3). / "Edilizia. Giovani coppie: risorse anticipate da Piazza Dante" (servizio a pag. 6). / "Tar: appalti, troppe norme; una giungla himalayana" (segue a pag. 5). - Carnet (pag. 15): "Pinzolo. «Caos (remix)» di Quelli di Grock al teatro PalaDolomiti".