Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat08242019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 26 febbraio 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - Società (pag. 3): "Sempre più longevi: obiettivo 90 anni. I Trentini e la speranza di vita: una volta compiuti i 65, tutto diventa possibile". - Per le Giudicarie (pagg. 38 e 39). Apre Ettore Zini da Tione: "Il turismo punta sul «big fisch". A Preore le trote giganti per attirare ospiti appassionati di pesca". Emilio Fedrizzi, il presidente: «Il rilancio dello sport con costi più bassi»"; mentre da Storo Aldo Pasquazzo: "Il Gran Carnevale. Vittoria per il carro «X Factord». Al secondo posto «Tutte le strade portano a Faserno»; terza «La fine del mondo». Gran folla alla festa mascherata: sono arrivate quasi 5 mila persone dalla Valle e da fuori". - Un cronaca: da Pinzolo "Ski Alp Val Rendena: record di partecipanti; in 600 al via per la gara Fisi e il «Nella»"; da Tavodo "Riflessioni su Telepace"; da Madonna di Campiglio: "Stadio dello slalom a Campiglio: sentenza del Tar sospende i lavori"; da Condino: "Croce Rossa: via al corso per Volontari. I 40 associati impegnati dall'emergenza all'aiuto per chi ha bisogno". - In Lettere&Commenti (pag. 48) intervento di Giuseppe Ciaghi da Pinzolo: «Cooperazione. - Conosco Schelfi: non si ricandiderà perché è uomo di parola». - Pagine dello sport (pag. 52): "Sci alpinismo. Oggi la Ski Alp Val Rendena".

"l'Adige". - In prima (segue a pag. 53): "Crisi di Pd e Pdl. La repubblica oltre i partiti" di Pierangelo Giovanetti. - Politica (pag. 11): "Ieri i dipietristi in assemblea: «Cinquanta Municipi non bastano». L'Idv: «Meno Comuni e niente Comunità»". - Giudicarie (pag. 41). Jessica Pellegrino da Storo: "«X Factord» vince il Gran Carnevale. Secondo posto per "Le strade di Faserno». Mille figuranti per la sfilata finale. Zuclo primo tra i carri esterni; «Holliwood StorY» tra i locali". Invece da Pinzolo Luigi Longhi: "Lo stadio dello slalom a Campiglio è fondamentale. Rimangono grandi preoccupazioni dopo che il Tar ha accolto la sospensiva. A dicembre si farà comunque la 3-TRE valida come prova di Coppa del Mondo". - Un altro servizio da Dorsino: "Due assessori con figlie impiegate in Comune. Appoloni non ci sta e parta di «parentopoli» in Comune: è una questione di etica. Il Sindaco Giorgio Libera spiega i fatti: «Assunte con regolare concorso»". - Pagine dello sport (pag. 47): "Sci Alpino. Madonna di Campiglio: Laura Pirovano si scalda per il Topolino. Per l'allieva di Spiazzo Rendena il 10° sigillo stagionale". Classifiche SuperG Madonna di Campiglio. - Calcio Promozione (pag. 48): "Arco e Comano da scintille; Chiese e Dro per i colpacci". - 1.a categoria (pag. 49): "Tione e Calisio oggi alle 17". - Calcio A 5 serie C2 (pag. 50): "Le «buone» fughe di Comano e Mercatone Uno".

"Corriere del Trentino". - In prima, il fondo di Enrico Franco: "Il limite dei mandati va rispettato. Il potere accecante". - Sempre in prima: "Parco Adamello-Brenta: solo turismo sostenibile. Un'area con 48 laghi e 65 ghiacciai: è la più vasta area protetta del Trentino. «Parco: vacanze a chilometro zero" (segue a pag. 2 il servizio di Francesco Polistina): "Gli obiettivi del 2012. La struttura di Villa Santi a Montagne: didattica e natura; quasi 11.000 alunni coinvolti. Dai laboratori del miele alla fattoria degli animali. Roberto Zoanetti, il direttore: «Valorizzeremo anche i fortini della Grande Guerra»". -. Ancora in prima (segue a pag. 9); Lunelli ai giovani: «Il posto fisso non è dovuto. Siate decisi e rischiate». - Politica (pag. 6): "Italia dei Valori: c'è Remo Andreolli. Ieri l'assemblea annuale dei diepietristi. Bruno Firmani: «Con l'ex assessore provinciale un rapporto di antica data». Comunità di Valle: posizioni diversificate. Sul Dellai quater partito diviso".