Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun07212019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 19 febbraio 2014 – Giorno per giorno con la stampa locale

l'Adige In prima: "Scuole professionali: la nostra cenerentola" (di Mario Casna, segue a pag. 46). – Cultura (pag. 9): "Ferreira Nunes: «Progetto paesaggio». Tra natura e architettura la meraviglia" (Alessandro Franceschini). – Pensioni (pag. 18): "Lo sportello INPS apre nei Comuni. Nei nuovi punti informativi (Pinzolo, Condino, Giustino) i cittadini possono ottenere gli estratti conto, il modello Cud e altri servizi)". – Pagina delle Giudicarie (pag. 37). Da Pinzolo un servizio di Nicola Guarnieri: "Pinzolo. La pista con sponsor tra «brand» e identità. «Tolòt Audi»: economisti e montanari. Da sabato il tracciato per discesisti più tecnico della skiarea di Pinzolo-Campiglio prenderà il nome del colosso mondiale dell'auto grazie ad un accordo biennale". / "Il docente Giorgio Daidola, professore: «Vantaggi tanto all'Audi che alla Val Rendena. La pista è uno stadio della neve». / "L'ambientalista, Luigi Casanova di Mountain Wilderness: «Ci troviamo di fronte a una svendita delle montagne, sacrificate in nome del profitto»". – Sempre da Pinzolo: "Val Rendena. L'Apt spiega: «La Tulòt acquista un cognome di prestigio». L'Azienda per il Turismo illustra i termini della partnership con la Audi: «Ne siamo orgogliosi»" (non firmato). – Da Storo l'intervento di Giuliano Beltrami: "Stufe a legna: istruzioni per l'uso. Le polveri sottili ristagnano; il Comune scrive ai cittadini". – Sotto Giudicarie: "I Sindaci si dividono sulle ciclabili. Si cerca l'accordo con Trento per chiudere gli anelli" (D. R.). – Inserzione: "Famiglia Cooperativa Caderzone. Assemblea dei soci giovedì 20 marzo 2014, ad ore 20 presso il Palazzo Lodron-Bertelli".

Trentino. – In prima pagina: "L'uomo e la terra. Un boom di foto... naturali" (servizio a pag. 31). – Economia (pag. 9): "Export: mai così male dal 2009". – Costume&Società (pag. 15-17): "Di Graziano Riccadonna: «Conversando con Mario Rigoni Stern. Si chiama "il coraggio di dire no" la raccolta di interviste curate da Giuseppe Mendicino che ora escono per Einaudi»". / "Caderzone. Dizionario di toponomastica". – Fisco (pag. 20): "Casa: ecco le aliquote 1 per mille sulla prima". / "Gestioni associate: spariscono le sanzioni. Alta tensione sulle Comunità" (Chiara Bert). – Inps (pag. 23): "Ecco il punto informativo. Sono già sedici le realtà coinvolte" (Emanuele Del Rosso). – L'uomo e la terra (pag. 31): "Parola d'esperto, Maurizio Zanin: «I nostri boschi hanno un valore importantissimo»" (pa. pi.). – Pagina delle Giudicarie (pag. 49). Da Tione/Comunità il servizio di Fabio Simoni: "Cinque milioni per nuove piste ciclabili. La conferenza dei Sindaci in Comunità di Valle delle Giudicarie approva la proposta della Comunità per completare la rete esistente". / "Piano della viabilità: il calo di risorse mette a rischio anche le opere importanti". – Da Pelugo un intervento di Ettore Zini: "Il Consorzio irriguo salvato dalla scomparsa". – Calcio a 5 Serie C1 (pag. 54): "Lo Sporting Club Judicaria ha fatto il pieno di fiducia. La vittoria contro l'Olympia Rovereto riaccende le speranze della squadra di Tione. Il presidente Rossaro: «Il pubblico sarà l'uomo in più»" (l. f.).

Corriere del Trentino. – In prima pagina il fondo di Franco Rella: "Il maialino leghista: «Sepolture aliene: un ritorno dell'inciviltà»". / "Comuni. Daldoss presenta i tagli" (segue a pag. 2). / "Turismo. Soffre la stagione invernale" (servizio a pag. 11). - Allarme alberghi (pag. 11): "Cento hotel a rischio". / "In inverno meno turisti stranieri". Meglio l'estate grazie ai Tedeschi" (Francesco Cargnelutti).