Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun11172019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 20 febbraio 2014 – Giorno per giorno con la Rassegna Stampa

l'Adige. – Oggi (pag. 8): "Vezzano, 20,45. Teatro Valle dei Laghi: I «lavori in corso» di Ale e Franz". – Promozione turistica (pag. 17): "Sistema da rivedere". – Pagina delle Giudicarie (pag. 36): "Dalla Valle del Chiese servizio di Giuliano Beltrami: "La «Betonscavi» rilancia: «Innovare contro la crisi». L'azienda è nata da alcuni mesi dalla fusione delle ditte Beltrami e Spada. Occupa 18 addetti, di cui quattro soci. Sabato un convegno per specialisti ma anche studenti sulla durabilità delle strutture in calcestruzzo". – Da Tione: "Edificio demolito al Tar". – Vigo Rendena: "Fotoclub: l'assemblea". – Darzo: "Collaudo del Nido". – Storo: "Legna per ultra 65enne". – Dalla Val Rendena un servizio di Nicola Guarnieri: "L'orso è pigro ma non pericoloso. Ricerca condotta dal Pardo Adamello Brenta su 355 incontri ravvicina". – Da Daone: "Val Daone. Chiusura parziale della strada. Dalle 13 alle 15 vietato il transito a partire dall'abitato di Daone" (G. B.). – Inserzione: "Famiglia Cooperativa di Carisolo. Assemblea generale straordinaria e ordinaria mercoledì 19 marzo 2014 alle ore 20 presso la Casa Rosa di Carisolo".

Trentino. – In prima: "Comuni: perduti 21 milioni. La Provincia se li riprende: «Non siete riusciti a spenderli»" (servizio a pag. 17). – Economia (pag. 8): "I flussi turistici in tempo reale per gli albergatori". – Disoccupazione (pag. 8): "Le iscrizioni anche dai Patronati o sul web". – Crisi (pag. 9): "Confindustria: ripresa fragile". – Il plantigrado (pag. 16): "Lo studio del Parco Adamello Brenta. Uomini e orsi: ecco come stano le cose. Presentata la ricerca che analizza 15 anni di «incontri ravvicina» e che, dati alla mano, sfata i miti sulla sua pericolosità". / "Sono spesso i media a stravolgere certi episodi". / "La scheda: Sul gallo cedrone l'altro volume" (Maddalena Di Tolla). – Occupazione (pag. 18): "Di pale in peggio; anche in Trentino allarme «Neet». Crescono i giovani né studenti, né lavoratori: nel 2012 erano 11.800, mille in più dell'anno prima. Un dato preoccupante: è la fascia dove maggiore è la difficoltà di reinserimento nel mercato". / " Ma cala la quota di chi lavora part-time e vorrebbe il tempo pieno". – Violenza sulle donne (pag. 23): "Emergenza continua" (Valentina Zeni). – Pagina delle Giudicarie (pag. 48). Sotto Giudicarie: "Amministratore di sostegno: tre incontri nelle Giudicarie: a Ponte Arche, a Condino e a Pinzolo" (f. s.). – Da Ponte Arche: "In Biblioteca una serata di lettura" (r. r.). – Da Fiavé: "In aula voto sul bilancio e convenzione delle palestre" (r. r.). – Da Storo un servizio di Stefano Poletti: "Nino Scaglia: il ricordo a vent'anni dalla morte. Storo: il farmacista impegnato nel sociale, fu anche un prolifico scrittore e storico. L'amministrazione ha organizzato sabato un convegno e una mostra di foto. Pubblicò il mensile «La voce della Rocca Pagana»; scrisse romanzi e collaborò con il nostro giornale. Fu contro la nazionalizzazione delle centrali idroelettriche". / "Le testimonianza dei figli e degli amici". – Da Bondo: "Ospedale di Tione: mozione sulla difesa inviata ai Comuni" (f. s.). – Da Pinzolo: "Audi e Tulòt: sabato festa per il connubio" (non firmato). – Da Tione: "Sicurezza: serata con il tenente dei Carabinieri Oxilia" (f. s.). – Giuseppe Ciaghi da Pinzolo: "La Banda musicale si rinnova: al vertice i trentenni". – Da Tione: "Domani i candidati alla segreteria del Pd si presentano" (non firmato).

Corriere del Trentino. – In prima pagina il fondo di Isabella Bossi Fedrigotti: "Allarmismi e misure fuorvianti: «La sicurezza si conquista con la politica». - Lavoro e conoscenza (pag. 2): "Ricerca e industria: binomio per la ripresa" (Marika Damaggio). - Società (pag. 5): "Don Renner: «Dio sta con gli oppressi»" (Marta Romagnoli). / "L'Oratorio incubatore di miracoli sportivi" (Francesco Cargnelutti). - Tecnologia (pag. 6): "Escursioni: le mappe in rete" (Marta Romagnoli). – Editoria (pag. 6): "Paesaggi: i bimbi preferiscono la natura. Ieri la presentazione del volume sul supporto tra i più piccoli e il territorio: bocciati i rumori, il traffico e il caos" (Marta Romagnoli). – Soccorso Alpino (pag.6): "Bilancio ok". - Economia (pag. 9). "Il lavoro? Scarso e precario. Aumentano gli «scoraggiati»: un posto non lo cercano più" (Tristano Scarpetta). - Cabaret (pag. 15): "Vezzano: «Lavori in corso»; ritornano Ale & Franz" (Fabio Nappi).