Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun08252019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 23 febbraio 2014 – Giorno per giorno con la Rassegna Stampa

l'Adige.
In prima pagina: "Provincia. Giovani: 30 milioni per la casa (segue alle pagg. 13 e 15). / "Trento. Iniziativa in Clarina: messa «reggaae» per conquistare i giovani" (segue a pag. 25).
Preore, ore 20,45. Teatro Casa Mandrone: «Una coppia aperta, anzi spalancata» con la Filobastia (in "Oggi", pag. 10).
Tribunale. Raggirato dall'amico: via 69 mila euro. I fatti sarebbero successi tra la fine del 2011 e il maggio 2012 nelle Giudicarie (pag. 16(ì).
Associazioni. Federcircoli: obbiettivo 3 mila tesserati. Gli iscritti aumentano dopo l'adesione del Coordinamento rievocatori storici. (Fabia Sartori, pag. 21).
Pagina delle Giudicarie (pag. 40).
Pinzolo. Tulòt-Audi: siglato il patto con una festa. La pista sponsorizzata dalla fabbrica automobilistica germanica. (Non firmato).
Darzo. Dennis Foglio, 24 anni, alla guida della Pro Loco. Ridotto il Direttivo che passa da quindici a dieci: tutti giovanissimi. (Non firmato).
Giudicarie. Chiese «escluso» dai contributi. I fondi per lo sviluppo locale non hanno toccato l'area più popolosa. Dice il Sindaco di Condino: «Mi piacerebbe arrivassero finanziamenti con il 95 per cento a carico della Provincia come in Rendena». (Giuliano Beltrami).
Carisolo. Sezioni Sat in gara. (G. Le.).
Pinzolo. La Coop: «Un fulmine a ciel sereno». All'arrivo di Poli all'ex Ille di Spiazzo la Famiglia risponde con il market di Giustino. (J. P.).
Tione (Giudicarie. Sicurezza: regole da rispettare. Serata della Cisl con il comandante dei Carabinieri Oxilia. (D. R.).
Villa Rendena. Campagna via mail: «Stalla-lager». Gli animali stanno bene; visita dei veterinari. (J. P.).
Storo. Calcio Eccellenza. A Storo sfida di cartello. La capolista Calciochiese contro la «ex» Salorno. Interessate all'esito del match le inseguitrici Mori e Comano Fiavé entrambe in trasferta. (Angelo Zambotti, pag. 49).
Condino. Calcio Promozione. Bassa Anaunia-Condisese: lotta per il terzo posto" (A. Z., pag. 49).
Bleggio Superiore. Scrive Massimo Caldera: «Popolari esclusi da Renzi. Per loro conta la poltrona» (in Lettere&Commenti, pag. 59).

Trentino.
In prima l'editoriale di Alberto Faustini: «Ma la ricreazione è davvero finita». / Circoli ricreativi. Bacchettata all'assessore: «Mellarini ci snobba». (Servizio di Valentina Zeni a pag. 20).
Roncone. "Don Vinicio insegnante «ribelle»" (di Emanuela Rossini in Lettere&Commenti, pag. 9).
Preore. Teatro: «Coppia aperta» (in Costume&Società, pag. 13).
Successo giudicariese. Diego Rigotti re di Sanremo con un acuto culinario di pesce. (Jacopo Tomasi, pag. 19).
Tribunale. Accusato di circonvenzione. La vittima è un uomo che abita nelle Giudicarie. (Pag. 22).
Pagina delle Giudicarie (pag. 44).
Storo: Carnevale; la carica dei 10 mila. Attesa per l'evento clou con le sfilate il 1° e l'8 marzo. Attesi anche giovani dall'Australia. Gli eventi: sfilate e serate danzanti. (Aldo Pasquazzo).
Roncone. L'addio domani a don Vinicio Mussi promotore culturale. (a. p.).
Pinzolo. Caprioli e mufloni sfamati dai cacciatori. Pinzolo, Carisolo e Bocenago: le mangiatoie fornite con 40 quintali di mangime e 120 balle di fieno: (sa. M.).
Vigo Rendena/Darè. Carnevale dei bambini con musica e premi. (w. F.).
Tione. Festa dei popoli con piatti tipici. (w. F.)-
Darzo: Dennis Foglio eletto alla guida della Pro Loco. (Non firmato).
Tione. «Sì» alle richieste di Tonina per salvare l'Ospedale. (e. z.).
Pinzolo. Folla per la pista «Tutòt-Àudi quattro» (con foto).

Corriere del Trentino.
– In prima pagina il fondo di Enrico Franco: "Dettagli rivelatori: «La lingua svela il pregiudizio»". - / Scuola. Le iscrizioni via internet conquistano le famiglie" (il servizio segue a pag. 2).
Tribunale. Raggira il collega. Cinquantenne a processo per circonvenzione d'incapace. Si era fatto consegnare 69.000 euro da un cinquantaseienne delle Giudicarie, con una fragilità psichica. (D. R.).