Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun05262019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Lunedì 24 febbraio - Giorno per giorno con la Rassegna Stampa

L'Adige.
In prima. L'attacco del toscano Enrico Rossi: «Basta con le Regioni a statuto speciale» (segue a pag. 13). / Provincia. Un tesoro di edifici inutilizzati (segue a pag. 12).
Storo. Deroga per l'Àmpola. Sarà aperta il Martedì Grasso (pag. 20). Val Rendena. Ski Alp: una gara sprint come apertura. Appuntamento da venerdì 28 febbraio a domenica 2 marzo a Pinzolo sul Dòss del Sabión (pag. 22).
Sport Eccellenza. Plose 0 Comano Fiavé 1. Donati firma la vittoria. Il Comano festeggia la vetta (A, Z., pag. 34).
Storo. Calcio Eccellenza. Calciochiese 0 Salorno 0. Polveri bagnate. Un Calciochiese opaco dice addio al primato. Giornata no sotto porta per gli attaccanti bianco blu (Angelo Zambotti, pag. 35).
Pinzolo. Calcio Promozione. Lavis 3 Pinzolo Campiglio 1. Il Lavis travolge il Pinzolo. Il vantaggio già al 1'. Galli fa il gol della bandiera (Luca Zadra, pag. 36).
Condino. Calcio Promozione. Bassa Anaunia 2 Condinese 0. Bomber Dalfovo ne fa due alla Condinese (An. Ca., pag. 36).
Creto. Calcio Promozione. Pieve di Bono 2 Anaune 3. L'Anaune fa la voce grossa in casa del Pieve di Bono. Belli entra all'83' e fa due eurogol (A. Z., pag. 37).
Tione. Calcio Prima A. Marco 2 Tione 0. Uno-Due e Tione al tappeto (G. L., pag.38).
Val Rendena. Calcio. Nago Torbole 2 Val Rendena 1. Il Nago Torbole non rallenta la corsa (E. F., pag. 38).
Val del Chiese. Calcio. Leno 2 Settaurense 1 (pag. 38).
Bleggio. Calcio. Calcio Bleggio 3 Benacense 3 (pag. 38).
Càffaro. Calcio. Vallagarina 0 Caffarese 5 (pag. 38).
Bolbeno. Sport invernali. Baby e Cuccioli. A Bolbeno campigliani sugli scudi nel «Memorial Giancarlo Ballardini». Classifiche (pag. 48).
Campiglio/Ruffrè. Sci Alpino. La rappresentanza dello Ski Team Fassa vince le due intercircoscrizionali a Campiglio e sul Monte Nock (pag. 49).
Madonna di Campiglio. Sci: baby e Cuccioli. Lo Sporting Campiglio domina al «Trofeo Ristorante Pappagallo». Classifiche (pag. 50).
Roncone. Marco Morelli: «Addio a don Vinicio Mussi con tanta riconoscenza» (in Lettere&Commenti, pag. 54).

Trentino.
In prima. L'iniziativa. Generosità di casa fra i Trentini. Sait: raccolti 160 mila euro destinati al «Banco alimentare» (segue a pag. 23).
Trento. Tutela dei minori: sostegno condiviso grazie all'Università (Martina Bridi, pag. 16).
Banale. La Coop Paganella Brenta (data dalla fusione di 8 Famiglie cooperative: San Lorenzo in Banale, Dorsino, Sclemo, Molveno, Andalo, Cavedago. Spormaggiore e Fai) realizzerà a Fai la nuova sede (Graziano Riccadonna, pa. 22).
Condino e Storo. Doppio scontro con capriolo e con cinghiale. Statale del Càffaro: in poche ore un Suv contro l'ungulato e una Punto contro la bestia di un quintale (Aldo Pasquazzo, pag. 23).
Lomaso. Cultura e tradizioni. San Marcello a Lundo: un antico gioiello che brilla del '500. Ma la chiesa del piccolo centro ha origini ancora più antiche e mantiene ancora elementi di epoca paleocristiana (Graziano Riccadonna, pag. 24).
Storo. Calcio Eccellenza. Calciochiese 0 Salorno 0. Calciochiese spreca, Salorno ringrazia. Gli Altoatesini spezzano il ritmo ai padroni di casa che sbagliano troppe occasioni da rete. Gol annullato a Quarenghi (Aldo Pasquazzo, pag. 34).
Giudicarie Esteriori. Calcio Eccellenza. Plose 0 Comano Terme Fiavé 1. Comano corsaro; il Plose affonda. Tre punti preziosi grazie a una rete di Donati a fine primo tempo (m. l., pag. 35).
Condino. Calcio Promozione. Bassa Anaunia 2 Condinese 0. Una doppietta del bomber del campionato piega la Condinese (d. l., pag. 37).
Creto. Calcio Promozione. Pieve di Bono 2 Anaune 3. Pieve di Bono sempre più a fondo. Spreca un rigore, poi l'Anaune passeggia. Inutile doppietta di Belli (a. p., pag. 37).
Val Rendena. Calcio Promozione. Lavis 3 Pinzolo Campiglio 1. Netto 3-1 del Lavis contro un Pinzolo Campiglio privo di pedine fondamentali; ma sull'1-0 i Rendenesi hanno reclamato un rigore (Daniele Loss, pag. 37).
Val Rendena. Calcio prima categoria. Nago Torbole 2 Val Rendena 1. Risultato acquisito grazie alle reti di Iachellini e Di Marco; il Val Rendena accorcia con Gabbia. Quasi rissa finale (Leonardo Omezzolli, pag. 38).
Val del Chiese. Calcio. Leno 2 Settaurense 1 (a. sc., pag. 38).
Bleggio. Calcio. Calcio Bleggio 3 Benacense 3 (pag. 38).
Tione. Calcio. Marco 2 Tione 0 (a. sc., pag. 38).
Càffaro. Calcio, Vallagarina 0 Caffarese 5 (g. p., pag, 38).
Preore. Calcio. Virtus Giudicariese 1 Monte Baldo 0 (pag. 38).
Madonna di Campiglio. Sport invernali. Elefanti e Sartori i più bravi sulla 3-Tre. I due allievi vincono l'InterC di Campiglio. Classifiche. / A Ruffrè la sorpresa è Jimmy Franchini: primo acuto del Rendenese (pag. 49).
Bolbeno/Campiglio. Sci per baby e cuccioli. Mini-sciatori a Bolbeno, Passo Rolle, Campiglio e Bondone. Classifiche (pag. 50).