Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed11132019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 12 marzo - Giorno per giorno con la Rassegna Stampa.

L'Adige.
In prima. Madonna di Campiglio. Segretaria infedele: via 150 mila euro. La donna avrebbe alleggerito il commercialista per cui lavorava. (Segue a pag. 22).
Industria. Crisi nera ma l'Autonomia aiuta. (Giuseppe Fin, pag. 7).
Libri. Mariapia Veladiano. Le parole da dire nell'aria di scuola. (Pag. 10).
Tribunale. Dal "buco" dell'associazione ai soldi del commercialista. Si aggrava la posizione di Paola Gottardi di Madonna di Campiglio a giudizio per appropriazione indebita aggravata per la voragine nei conti del «Trasporto Infermi». La donna finisce a processo anche perché avrebbe sottratto 150 mila euro al professionista presso il quale lavorava. Il marito accusato di ricettazione. (Pag. 22).
Scuole Musicali. Tutti d'accordo sul riordino. (Pag. 22).
Pagina delle Giudicarie. (Pag. 38).
Giudicarie/Rendena. Niente impianti a Seròdoli. "Agenda 21" blocca l'avanzata. Annunciato ieri sera l'esito dello studio. Presto un incontro con i tecnici per illustrare i risultati dell'analisi. «Il potenziale ampliamento non risulta sufficiente per supportare in modo rilevante la competitività della ski area». / La scheda. "Competitor lontani e offerta da allargare". (G. B.).
Storo. Multe salate ai padroni dei cani. Troppe persone non raccolgono le deiezioni dei propri animali. (G. B.).
Pinzolo/Carisolo. L'imprenditore Dario Polli: «Hotel a 5 stelle: a me dissero di no. Non ero dello stesso partito del Sindaco». (G. B.).
Giudicarie Esteriori. Cambio alla guardia degli Alpini: Attilio Caldera è il presidente. Subentra ad Albertini. (D. R.).
Calcio Prima Categoria. Oggi Albiano-Condinese. (Angelo Zambotti, pag. 42).
Inserto speciale. Mostra dell'Agricoltura di Trento.

Trentino.
In prima. Giudicarie. Seròdoli. La Comunità di Valle: «Inutile l'ampliamento». (Servizio a pag. 73).
Crisi. Ripresina a fine 2013, ma non per i consumi. Bene l'agricoltura, industria giù. (Pag. 4).
Incentivi: investimenti, domande per 30 milioni. (Roberto Colletti, pag. 7).
Giudici pace, si salvano tre uffici. In Trentino avranno sede a Borgo, Cavalese, Cles, Mezzolombardo, Pergine, Riva e Tione. (Pag. 20).
Sorpresa: dal 2007 in Trentino ci sono più occupati. (Pag. 22).
Madonna di Campiglio. Segretaria infedele finisce nei guai. Un commercialista accusa Paola Gottardi di aver sottratto 150 mila euro. (Pag. 22).
L'uomo e la terra. La seta, i bachi e i gelsi: una lunghissima storia. / Rotoloni di paglia e i segreti del pastore. (Paolo Piffer, pag. 24).
Pagine delle Giudicarie. (pagg. 72 e 73).
Pinzolo. Demetz: «Il 5 stelle: un'occasione che Pinzolo non può perdere». Parla l'architetto altoatesino che ha firmato il progetto della famiglia Leali, approvato in consiglio comunale: «I proprietari hanno studiato bene l'area. Attirando clientela ricca, si crea indotto sicuro». / Una famiglia di albergatori da quattro generazioni a Ortisei. (Sandra Mattei).
Tione. Sgombero neve, danni risarciti. / Stasera al cinema "Streep e Roberts". (f. s.).
Storo. Bypass per Faserno: sì agli espropri. (s. p.).
Madonna di Campiglio. Con la Casta «Donna per amica».

Ponte Arche. La "Masera" donata al Comune. La società Carlo Bleggio cede il terzo piano destinato alla Biblioteca. (Graziano Riccadonna).
Ràgoli. Madonna di Campiglio: per la scuola luci e arredi per un milione. (f. s.).
Tione/Campiglio. Seròdoli, marcia indietro: "Ampliamento inutile". La presidente della Comunità delle Giudicarie, Patrizia Ballardini, ha presentato i risultati di "Agenda 21" alla Comunità: «Un progetto non sostenibile; meglio puntare sulla zona "Mondifrà"». (sa. m.).
Bondo. Per Luca Curti si chiude un anno da vero campione. (f. s.).
Storo/Lodrone. Conventino di Lodrone: i lavori attendono l'ok di Trento. Storo: il Comune dovrà poi avere la delega del Bim del Chiese. L'assessore Loretta Cavalli punta a una vetrina culturale. (s. m.).
Giudicarie. Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella: sabato "porte aperte". (f. s.).
Madonna di Campiglio. Ritorna la fiaccola record "Dolomite's Fire". (Non firmato).

Corriere del Trentino
In prima pagina il fondo di Giovanni Straffelini. Cattedra del confronto: «L'incantesimo del venire al mondo».
Le trappole online. Sexting: segnalazioni raddoppiate. Dodicenni adescate su internet. / Vittime ragazzine fragili, sul web di trasformano. (Dafne Roat, pag. 5).
Campiglio. Commercialista: segretaria infedele. (Maria Zamattio, pag. 7).
Comunità di Valle: Sindaci, è una riforma imperfetta. (In "Lettere", da Trento Riccardo Lucatti, pag. 10).
Cultura. Generazioni senza futuro: arriva Umberto Galimberti. Al Teatro Sociale di Trento, venerdì pomeriggio, il filoso discuterà dei problemi dei giovani con Aldo Genovese dell'Azienda Sanitaria. (Pag. 13).