Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue11122019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 2 marzo 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - Lavoro (pag. 2): "Mai così male dal 2004; disoccupazione al 9,2 per cento; a casa il 31 per cento dei giovani". - Credito (pag. 7): "Domande d'investimento 1 30 per cento. La crisi delle imprese nel calo delle richieste di aiuto 2011. - 24OREspettacoli (pag. 12): "Concorso. Campiglio elegge «Miss Neve». Stasera alla discoteca «Des Alpes»". - Alta Quota (pag. 14): "Professione Guida Alpina all'Università della montagna". - La bilancia (pag. 18): "Con la crisi viene rivalutata l'agricoltura. Aumento di richieste all'Istituto Agrario di San Michele: «Poco più della metà ha genitori che lavorano nel settore»". - Montagna (pag. 20): "A ruba il legname pregiato trentino (...)". "Le foto più belle delle Dolomiti". - Statistica (pag. 23): "Tanti divorzi, ma la famiglia cresce. Arriva «Conoscere il Trentino»: dati aggregati per Comunità di Valle". - In pagina delle Giudicarie (pag. 47) un'altra dolorosa scomparsa di un personaggio a tutto campo; da Saone: "Addio al popolare Fausto Fedrizzi, il popolare «Fec». Personaggio a tutto tondo scomparso a 65 anni". - In cronaca: da Ponte Arche a firma A. Z.: "Comano Terme Fiavé all'esordio alle «Rotte». Pronto il nuovo campo sintetico e domenica si gioca contro il Villazzano"; da Montag"ne/Villa Sant firmato da Jessica Pellegrino: "Parco energitacamente autonomo. Il presidente Antonio Caola ha presentato il «Piano Fossil free». Ogni stabile sarà autonomo dal 2013"; da Madonna di Campiglio: "La splenda storia della 3-TRE nella mostra di fotografie. Iniziativa di «Campiglio Trepertre»"; da Storo: "Il Brescia Calcio verso l'addio. Il Comitato organizzatore ha inviato la lettera di disdetta"; da Pinzolo: ""Slalomiste a tutta ì... sulle piste" e "La strana coppia... a teatro". - In Lettere&Commenti (pag. 55) scrive Rinaldo Caldera: «Comunità di Valle e referendum: sul non voto Pacher sbaglia».

"Trentino". - La crisi (pag. 5): "Boom disoccupati; mai così male dal 2004". - Dalle Giudicarie (pag. 34) Ettore Zini: "Tione. C'è la caserma dei Carabinieri, non il contratto Il Comune vuole aumentare l'affitto mensile ai Carabinieri.. Il Sindaco Gottardi: «Spesi 3 milioni per acquisto e lavori; chiediamo un canone equo». La struttura". - Nelle altre cronache: Dalle Giudicarie Esteriori: "Aumentano le donazioni, ma l'Avis cerca ancora soci. A Ponte Arche l'assemblea annuale presieduta da Alfonso Sottini: gli iscritti sono 384"; da Madonna di Campiglio: "Le mille luci della solidarietà. Dal 15 marzo «Dolomite's Fire» chiude l'inverno"; da Tione: "Festa della donna anticipata"; da Ponte Arche: "In piazza per l'autonomia"; da Pinzolo: "La »Strana coppia» in scena"; da Ràgoli: "Casa da caccia in affitto"; dalle Giudicarie Esteriori: "Biogas; tutto a posto. Dopo l'allarme del Cige e l'interrogazione di Bombarda, le rassicurazioni della Provincia".

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Marco Brunazzo: "Politica in mezzo al guaio. Un passaggio epocale da interpretare". - Sempre in prima: "Comuni, sugli appalti occorre coraggio" (segue a pag. 9). - Lavori pubblici (pag. 9): "Edilizia: serve più coraggio. Assalto ai micro-appalti. Anderle striglia i Comuni locali".