Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu05232019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 24 marzo 2014 – Giorno per giorno con la stampa locale

l'Adige.
In prima. Pd: la vittoria dei perdenti. Robol segretaria grazie al patto con Scalfi. Filippi ko. (Servizi alle pagg. 14 e 15).
Lavoro. All'occupazione giovanile 11 milioni in due anni. Via libera a 8,4 milioni di "Garanzia Giovani". Olivi: «Patto con le imprese sulle assunzioni». (F. Ter., pag. 8).
Urbanistica: ecco la rivoluzione delle Giunta. Tempi imposti ai Comuni sui Prg, pena la decadenza degli Atti. (Pag. 18).
Walter Ferrazza nella cabina di regia... che deve servire da supporto alla Provincia per le decisioni in materia di ghiacciai e aree protette. (Non firmato, pag. 22).
Tributi locali: si va allo scontro. (Pag. 25).
Cadine. Auto tampona trattore. In due al Santa Chiara. Altro scontro anche a Sarche. (Pag. 27).
Val Rendena. Bacino Montagnòli: c'è il via libera. Il discusso invaso è stato autorizzato con l'ampliamento delle piste. (Non firmato, pag. 46 delle Giudicarie).
Pinzolo. Cassa Rurale: un esposto a Bankitalia. Il garnì Scoiattolo: «Violazione della privacy bancaria da parte del presidente Simoni» (Nicola Guarnieri, pag. 46).
Madonna di Campiglio. Scomparso Fossati Bellani, pioniere dello sci. (Non firmato, pag. 46).
Storo. Luci allo svincolo. (Non firmato, pag,. 46).
Pieve di Bono. Lavori alla casa di Riposo di Strada. (Non firmato, pag. 46).
Comano terme. Caseificio da recuperare. (Non firmato, pag. 46).
Tione. Si inaugura lo "Sportello Famiglia" presso la Comunità di Valle. Questa mattina Enti ed Associazioni presenteranno il progetto provinciale. (G. B., pag. 46).
Roncone. La Pro Loco cambia e punta sui giovani. Alberto Bazzoli è il nuovo presidente. Rinnovato il direttivo. (G. B., pag. 46).

Trentino.
In prima. Pd: il ribaltone del segretario. Filippi: la più votata alle primarie scalzata da Giulia Robol. (Servizi a pag. 23).
Economia. In febbraio è boom della cassa integrazione. (Pag. 10).
Dalle Giudicarie Marco Zulberti: «L'analisi. L'economia di montagna verso dove?». (In "Lettere&Commenti", pag. 13).
Riva del Garda. Film Festival della Sat. (In "Costume&Società", pag. 16).
Pochi giovani in Montagna? Bisogna coinvolgere le scuole. Egidio Bonapace: «Mancano le occasioni; una volta salire in quota era una tradizione familiare; ora il compito è degli insegnanti. Un mito da sfatare: quasi tutti i Rifugi sono coperti dalla banda larga». / Quando nasce un bambino, istruzioni per l'uso per neogenitori. (Paolo Piffer, pag. 22).
Storo. Il parcheggio interrato ora fa acqua. Storo: i lavori iniziati tre anni fa non sono ancora finiti. La cooperativa cerca acquirenti degli stalli e assicura l'apertura. Davide Gelmini, il presidente succeduto al dimissionario Amedeo Santini, spera in un piano del traffico del Comune che invogli i privati ad acquistare i posteggi. (Stefano Marini, pag. 47 delle Giudicarie).
Storo. Svincolo Cà Rossa: a giorni si attende l'apertura. (a. p., pag. 47).
Giudicarie. Alberghi: l'Alta Rendena settima per posti letto. Il Garda e la Valle di Fassa la precedono dei dati dell'Ufficio Statistica provinciale. Su tre presenza, solo una è in albergo; squilibrio che influisce sugli arrivi stranieri. (Ettore Zini, pag. 48 delle Giudicarie).
Cavrasto. Rinnovato il Minimarket. Cavrasto: i Salizzoni sono i proprietari da tre generazioni. (sa. m., pag. 48).
Madonna di Campiglio. Montagnòli: chiuso l'iter del bacino per la neve artificiale. (g. c., pag. 48).
Tione. Sostegno agli anziani: stasera un incontro con la dott.ssa Fulvia Todesco nella sala riunioni presso il Municipio. (f. s., pag. 48).
Prezzo. Per l'acquedotto 166.513 euro. (Non firmato, pag. 48).
Breguzzo. Commissione valanghe: nominata Alice Ferrari. (Non firmato, pag. 48).

Corriere del Trentino
In prima il fondo di Roberto Toniatti. Terzo Statuto: «La vera clausola di salvaguardia».
Idem. "Pinzolo": intollerabili gli insulti razzisti. (Servizio a pag. 5).
Tributi locali: la commissione dà il via libera. (A. Pap., pag. 3).
Il caso. Il "San Rocco" aveva abbandonato il campo dopo gli insulti al portiere. Il presidente della Figc Ettore Pellizzari: «Razzismo a Pinzolo: un atto intollerabile. Entrambe le squadre rischiano sanzioni». (Marika Damaggio, pag. 5).
Cassa integrazione: boom a febbraio. Più 111 per cento rispetto a un anno fa. (E. O., pag. 11).
Riva del Garda. Al museo: "Aeronatura". (In "Notte e Giorno", pag. 15).