Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed09182019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 8 marzo 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "Otto marzo: il mondo al femminile. Storie di donne" (segue alle pagg. 14-21). - .Lavoro (pag. 9): "Quadruplica la cassa integrazione". - Ambiente (pag. 29): "Orsi in aumento, ma danni dimezzati". - Pagina delle Giudicarie (pag. 52) Dalla Val del Chiese a firma Do. S. "Nascherà «Castel Cìmego»: via libera all'Unione. In tre anni i due Comuni dovranno però fondersi. Ok del Coniglio delle autonomie a Cìmego e Castel Condino". - Dalle Giudicarie Esteriore Denise Rocca: "Depuratore: un gioiello che va a rilento. Sfruttato per un terzo del suo potenziale: Comuni al lavoro per sdoppiare le acque". - In cronaca: da Pinzolo "Salin & Salin ensamble festeggia le donne. Iniziativa unica per quattro amministrazioni al teatro di Giustino"; da Tione: "Molinari: sostegno ai lavoratori. Speranze per la cassa integrazione straordinaria" e "Filologia in cucina. Veronica Zubani a «La 7D»; da Roncone: "Il viaggio in Camerun"; da Condino: "Nuovo guado sul Chiese".

"Trentino". - In prima: "Otto marzo di problemi. Storie di donne" (segue alle pagg. 2 e 3). - In pagina delle Giudicarie (pag. 35) Stefano Poletti: "Cìmego e Castel Condino: sì all'unione. Bertini: «Il progetto porterà più servizi; ora via alla bozza di Statuto». L'ok dal Consiglio delle Autonomie: l'iter prevede entro tre anni il referendum per arrivare alla fusione". - Fra le cronache: da Condino Aldo Pasquazzo: "No all'antenna Telecom più alta. Condino: fondato un Comitato per la raccolta delle firme"; da Castel Condino: "Cure paliative: l'incontro"; da Ponte Arche: "Ambiente: i Sindaci fanno quadrato. Bleggio: Pacher visita il depuratore e incontra i Sindaci"; da Madonna di Campiglio: "Gravner: vini e solidarietà"; da Tione: "Molinari: via alla cassa integrazione. Il Sindacato annuncia la misura per 12 mesi".

"Corriere del Trentino". - In prima: "Municipi. Val del Chiese e Alta Anaunia: approvate due fusioni" Servizio a pag. 6): "Comune unico in cinque anni. Fusione obbligatoria per i sei Municipi coinvolti: stesso iter per Cìmego e Castel Condino". - Ancora in prima: "33 orsi trentini trotterellano con meno danni" (servizio a pag.. 6). - La ricorrenza (pag. 6): "Otto marco: tanti gli appuntamenti". - Lettere (pag. 10): "Più democrazia e civiltà con l'impegno femminile". - Beneficenza (pag. 15): "Degustazione sulla neve: Campiglio ospita Gravner".