Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu05232019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 11giugno 2014 - Giorno per giorno con la stampa locale

l'Adige.
In prima. Urbanistica. "Piani edilizi": leggi più snelle. (Di Maurizio Petrolli, segue a pag. 46).
Idem. Rurali: le sofferenze a 900 milioni. Edilizia e manufatturiero non onorano gli impegni un caso su cinque. (Di A. Conte, segue a pag. 8).
Arrivano i prestiti alle aziende rosa. Sono 25 i milioni di euro per le donne che si mettono in proprio. (Fabia Sartori, pag. 8 con foto).
Prima Grande Guerra. Il centenario. Vari servizi. (Paolo Ghezzi e Camillo Zadra, alla pag. 9 illustrata).
Fondo Odi. Soldi ai Comuni di confine solo con l'ok delle Province. La sede dell'organismo a Trento e a Bolzano. [Interessa il "tunnel Bondone-Persone della Valvestino. - mam]. (Pag. 23).
Breguzzo. Sbarchi di immigrati: storie e prospettive. Dibattito questa sera in Municipio con Pasquale Mormile e Gianna Feler. (G. B., pag. 38 delle Giudicarie con foto).
Tione. Con "F11" workshop fotografico veneziano. Ancora posti liberi per il viaggio a Venezia e Burano di domenica. (Non firmato, pag. 38 con foto).
Val Rendena. "Laghetti": pesca e concorrenza. Mario Polla: «C'è chi fa da sé e chi trova tutto pronto». Il titolare del "Lagomago" interviene amareggiato sulla prossima apertura di Vigo Rendena. (Roberta Boccardi, pag. 38 con foto).
Carisolo. Strada chiusa. (Non firmato, pag. 38).
Fiavé. Latte e formaggio. (Nn firmato, pag. 38).
Ponte Arche. Teatro di strada. (Non firmato, pag. 38).Condino. Visita al Museo Diocesano di Trento. (Non firmato, par. 38).
Storo. Bolletta cara? Tutta colpa delle tasse. Una campagna d'informazione del "Consorzio elettrico". (Non firmato, pag. 38).
Tione/Comunità Giudicarie. Zubani: «Aree sciabili; parametri cambiati. Incongruenze dei due pareri di "Agenda 21" sui Seròdoli». (Giuliano Beltrami, pag. 38xcon foto).
Precisazione. La fotografia della "Casa di legno" era della "Ille" di Pieve di Bono. Un progetto di Bronzini e Ventrini. (Non firmato, pag. 38 con foto).
Giochi studenteschi: Mattarello e Tione scuole più sportive. (Pag. 42 con foto).
L'impresa. Andrea Daprai giù dalla Presanella con gli sci. Il tentativo di record è fissato nella notte di luna piena tra domenica 15 e lunedì. (Da Trento non firmato, pag. 43 con foto).
«Comunità di Valle da abolire a iniziare dalle Giudicarie». (Da ? Giovani Armani, in "Lettere&Commenti", pag. 46).

Trentino
In prima pagina. Rurali: utili per 36 milioni; in crescita sia soci che raccolta. (Segue a pag. 8).
Idem. Il centenario del conflitto. Grande Guerra: ecco tutte le iniziative. (Servizio a pag. 12).
Per il "imprenditrici" presto in arrivo il credito agevolato. (Valentina Zeni, pag. 8 con foto).
Il centenario del conflitto. Grande Guerra: tutte le iniziative. Raffica di eventi e manifestazioni con le "Comunità di Valle" grandi protagoniste. / Rete dei Musei. / Dal 28 giugno la mostra sui Trentini in guerra. (Non firmato, pag. 12 illustrata).
Vezzano. I mille colori della musica. (In "Costume&Società", pag. 14).
Turismo e accoglienza. B&B: soluzione che pace. Ma la crisi c'è. Le strutture trentine fanno registrare buoni risultati. (pa. pi., pag. 20 con foto).
Rango/Balbido-Bleggio Superiore. Ex Caseificio: comitato all'attacco. Ognibene Grazzi scrive al commissario liquidatore per l'ingiusta esclusione. (g. ri., pag. 47 delle Giudicarie con foto).
Madonna di Campiglio. Statale chiusa per lavori in notturna. (e. z., pag. 47).
Villa Rendena. Vigili del Fuoco Volontari: il garage costa 1 milione. Per i tre mezzi dei Pompieri la Giunta comunale stanzia tale cifra. Il Sindaco Emanuele Bernardi: «È indispensabile». / La struttura sarà ricavata al piano terra del Municipio, dove troveranno posto la jeep, il furgone 4x4, l'autobotte. (Ettore Zini, pag.47 con foto).
Giudicarie/Comunità. "Piano territoriale": il Parco non si sottrae. (Non firmato, pag. 47).
Val Genova. Grande Guerra: percorso in trincea. Una nuova passerella del Parco alla scoperta della linea del fronte. (Fabio Simoni, pag. 47 con foto).
Zuclo e Bolbeno. Alle Scuole Elementari il "conflitto mondiale" rivissuto dei ricordi e diari. (e. z., pag. 47 con foto).
Aldeno-Mattarello e Tione sono le scuole più sportive. Primo posto nelle classifiche finali dei "Giochi sportivi studenteschi". (d. p., pag. 49 con foto).

Corriere del Trentino
In prima pagina il fondo di Isabella Bossi Fedrigotti. Il dialogo delle differenze: «Codice materno: un patrimonio da valorizzare».
Idem. Scuola, settimana corta: stop dei Sindacati. Molte perplessità. (Servizi seguono a pag. 3).
Idem. Il Trentino ricorda la Grande Guerra. (Servizio di Erica Ferro a pag. 13).
Idem. Rurali: aumentano le rettifiche. Crisi lunga. (Servizio di Enrico Orfano a pag. 11).
Comuni di confine: si cambia. Gestione dei fondi alle due Province di Trento e Bolzano. (Non firmato, pag. 8 con foto).