Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu07182019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Lunedì 16 giugno - Giorno per giorno con la Rassegna Stampa

l'Adige.
In prima pagina. Attenti ai dirigenti in balia dei politici. (Di S. Damiani segue a pag. 11).
Riva del Garda, 21. Caffè della Rocca: Concerti. (In "Domani", pag. 8).
Digitale. 1914: è la mobilitazione generale. Giovedì su "History Lab" i primi passi cadenzati della Grande Guerra. (Pag. 8 con foto).
"Tasi": scatta la prima rata. Per i ritardatari multe fino al 30 per cento dell'importo. (Pag. 14).
Tione/Comunità. Badanti a baby: un aiuto alle famiglie. Conclusi i due "Corsi di formazione" su principi e tecniche dell'assistenza. (D. R. in "Valli", pag. 21 con foto).
Pinzolo. "Futuro Insieme" contro la Tasi: «Non è giusto». Il gruppo di minoranza: «La gente sappia che siamo contro». (Non firmato in "Valli", pag. 21 con foto).
Ponte Arche. Heinneken Cup. "New Bar Sport" e "Centro Life" volano. Sorpresa "PubSaloon". / Domani i quarti. / Classifiche e programmi. (Non firmato in "Sport", pag. 34).
Cesare Maestri trionfa tra gli Under 23 italiani. L'atleta della Val Chiese si conferma il migliore. (In "Atletica", pag. 37 con foto).
Val Rendena. MTB. Il quartetto "Erpik" di Giustino profeta in patria. La "24ore Rendena" è sua. Il trofeo, dopo ani di estero, stavolta resta in casa. La prestigiosa gara di rampichino finalmente premia gli atleti del posto. (Alberta Voltolini, in "Sportlunedì'", pag. 41 con foto).

Trentino.
In prima. Il turismo toccata e fuga non premia. (Di Michil Costa segue a pag. 11).
Idem Quanta fatica essere donne al giorno d'oggi. (Di Andrea Makner segue a pag. 10).
Comunità di Valle: il nodo "governare". Conzatti (Upt): «Bene il decentramento, ma serve una legittimazione popolare». (ch. be., pag. 17 con foto).
Tione. Tentano di rubare due trapani. Denunciati due romeni che hanno preso di mira l'Eurobrico. (Alto Pasquazzo, pag. 15).
Bondone/Baitoni. A Bondone le Penne Nere in festa in attesa di riunirsi con l'Ana Baitoni. (Aldo Pasquazzo, in "Valli", pag.24 con foto).
Bleggio. Serata informati a Comano Terme sull'elettrosmog per l'antenne di telefonia prevista a Càres. (g. ri., in "Valli", pag. 25).
Giudicarie. Centro Studi Judicaria: lezione per 200 classi e 3.200 studenti. Storia, cultura e arte: l'associazione con sede a Tione da molti anni ha un occhio di riguardo per la scuola. (Mariano Bonetti, in "Il Trentino in classe" / Ogni lunedì il Trentino visto dai banchi. / Pag. 26 con foto).
Val Rendena. Un quartetto di Carisolo sbanca la "24ore" tricolore. In Val Rendena successo dell'Erpik di Nicola Dei Cas, Davide Pedrini e Luca Faifer. Tra i "solitari" titoli ai veneti Tiziano Carraro e Giuliana Massarotto. / Carraro aveva vinto anche il preludio "Eliminitor". (l. f., in "Ciclismo", pag. 50 con foto).

Corriere della Sera (Domenica 15 giugno 2014).
Marco Zulberti: «Debito pubblico: punto di non ritorno se Londra si prepara ad alzare i tassi. (In "Idee e opinioni", pag. 36).