Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon08262019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Lunedì 14 luglio 2014 - Giorno per giorno con la stampa locale

Trentino
In prima pagina. Paura a Storo. Nonna e nipotino travolti da un fuoristrada che vola nella scarpata. (Servizio di Aldo Pasquazzo a pag. 15).
Idem. Ciclismo. Under 23: Iuri Filosi è vicecampione europeo. (Servizio di Luca Franchini a pag. 37).
Sale parto: Gilmozzi contro Borgonovo Re: «Investire sulle valli (...). In montagna non valgono i numeri standard». (Chiara Bert, pag.12 con foto).
Punto nascite. Pedrotti boccia Tione e promuove Cavalese. Il neonatologo: «In Val di Fiemme il 90 per cento partorisce in loco». Duro attacco della Cisl medici a Ioppi. (Da Trento, non firmato, pag. 12 con foto).
Ritiri squadre in Trentino. Dopo le critiche, adesso l'assessore ci ripensa. Ieri il tweet: «Inter a Pinzolo: grande opportunità». (Da Trento, non firmato, pag, 12 con foto).
Presanella. Alpinista vola nel crepaccio per otto metri. (Da Trento, non firmato, pag. 14 con foto).
Da domani il meteo promette sole e temperature massime finalmente estive. (Da Trento, non firmato, pag. 14 con foto).
Storo. Fuoristrada nella scarpata travolge nonna e nipote. L'incidente sulla statale del Càffaro all'altezza di Storo: l'auto è sbandata finendo sulla strada sottostante. Salvi per miracolo Enrica Bondoni e il nipotino. (Aldo Pasquazzo, pag. 15 con foto).
San Lorenzo in Banale. IL premio. Elio Orlandi "Uomo Probo" che ama fatica e umanità. (Graziano Riccadonna, in "Valli", pag. 23 con foto).
Pinzolo. Tremila tifosi sugli spalti per "allenarsi" con l'Inter. Val Rendena tinta di nerazzurro nonostante la pioggia battente e le temperature. Oggi allenamento solo al pomeriggio; poi spazio all'iniziativa dedicata ai ragazzi. (Non firmato, in "Sport", pag. 34 con foto).
Ciclismo. Under 23: Iuri Filosi è vicecampione europeo. Nella corsa in linea di Nyon il giudicariese si è arreso solo al padrone di casa Küng . (Da Nyon, Svizzera, Luca Franchini, in "Sport", pag. 37 con foto).
Bolbeno. Ciclismo giovanissimi. Valle di Cembra e Ciclistica Dro fanno festa assieme a Bolbeno. (l. f., in "Sport", pag. 39 con classifiche).
Roncone. Motocross: Rizzardi si aggiudica la gara sulla pista di Roncone. (Federica Paoli, in "Sport", pag. 41 con foto).

l'Adige.
In prima il fondo di Gino Tomasi: «Ambiente. Seròdoli: il no "assoluto" agli impianti». (Continua a pag. 47).
Idem. Bocenago. Il Comune ha la mascotte. Il Sindaco adotta "Brio". (Servizio a pag. 21).
Idem. Storo: investiti nonna e nipotino; centrati dall'auto, ricoverati al Sana Chiara. (Segue a pag. 22).
Idem. Praso. Ciclismo: argento per Iuri Filosi agli Europei Under 23. (Servizio a pag. 35).
Idem. Tassa di soggiorno: si rinvia. (Segue a pag. 12).
Riva del Garda, 18. Galleria Craffonara: "Mostra Fly: il volo". (In "Oggi Estate", pag. 6).
Riva del Garda. Museo Alto Garda: "Astrazioni cromatiche(In "Oggi Estate", pag. 6).
Riva del Garda, 21,30. Galleria San Giuseppe: "Cinema estate". (In "Oggi Estate", pag. 6).
Riforme. Autonomia: "intesa" ancora a rischio. (G. Car., pag. 11 con foto).
Tassa di soggiorno: la Giunta attende. / Michele Dallapiccola: «Premieremo le Apt maggiormente disponibili a lavorare in sinergia». (Fabia Sartori, pag. 12 con foto).
Turismo. Pioggia e freddo: i turisti scappano. Estate: avvio negativo. Libardi: «Turismo di montagna da ripensare». (Nicola Marchesoni, pag. 12 con foto).
Presanella. Ola per otto metri nel crepaccio: salvato dagli amici. Recuperato dal Soccorso Alpino. (Non firmato, pag. 13 con foto).
Rendena. Bocenago: il Comune con la "mascotte". Il Sindaco Ferrazza adotta ufficialmente il pupazzone "Brio". (D. R., in "Valli", pag. 21 con foto).
San Lorenzo in Banale. Premio "Uomo Probo" consegnato al grande alpinista Elio Orlandi. Ieri la cerimonia per "Ars Venandi". (D. R., in "Valli", pag. 21 con foto).
Storo. Nonna e nipotino travolti. Centrati da una Jeep impazzita durante la passeggiata. Il fuoripista stava viaggiando sulla statale del Càffaro quando, sulla retta nei pressi della cooperativa Agri 90, è sbandato finendo nella scarpata. Il mezzo ha colpito la donna e scaraventato a terra il passeggino con il bambino. Per trasportare i feriti al Pronto Soccorso del Santa Chiara a Trento è intervenuto l'elicottero. ((Non firmato, in "Valli", pag. 22 con foto).
Tione. Interrogazione a risposta immediata. Fugatti: «Niente punto nascite? Trento sarà presto al collasso». (Non firmato, in "Valli", pag. 22).
Ciclismo. Iuri Filosi d'argento agli Europei Under 23 di ciclismo; grande prova del giudicariese. (Non firmato, in prima pagina di "Sportlunedì" con foto).
Da Nyon. Ciclismo Under 23. Iuri Filosi medaglia dì'argento all'Europeo. Il 22enne di Praso, in Giudicarie, si riporta sui due fuggitivi in discesa, ma lo svizzero Küng lo castiga allo sprint. (Pietro Gottardi, in "Sport", pag. 35 con foto).
Bolbeno. Ciclismo Giovanissimi. La carica dei 130 miniciclisti a Bolbeno. Venti società hanno animato il "Trofeo ro Loco" della Sc Giudicariese. (Stefano Marchiori, in "Sport", pag. 35 con foto).
Fiavé 14° Fiavé Calcio a 5. Cristiano Fusari e Mirko Polla lanciano in orbita le due big. Nel primo turno del classico torneo vincono anche "Pistoria Val Rendena" e "Arte Intonaci". (Non firmato, in "Sport", pag. 38 con foto).
Pinzolo. Qui Inter. Decolla l'entusiasmo nerazzurro. L'allenatore della "Primavera" è l'ex "Südtirol" Stefano Vecchi. (Non firmato, in "Sport", pag. 39 con foto).
Calcio giovanile. Condinese alla storica "Gothia Cup". In campo da oggi gli allievi guidati da mister Saverio Luciani. (Da Göteborg, Svezia, A. Z., in "Sport", pag. 39 con foto).