Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat05252019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Lunedì 28 luglio - Giorno per giorno con la Rassegna Stampa

Trentino.
In prima. Sanità Ospedali di valle: oggi si decide. (Segue a pag. 13).
Idem. Le "mini adunata" delle Giudicarie. Pene Nere: l'orgoglio sfila per le vie di Tione. (Con foto e servizio che segue a pag. 26).
Idem. La crisi dovuta al maltempo. Albergatori: ricette anti-meteo. (Segue a pag. 15).
Ospedali di valle. / "Punti nascita". Dove si prevede la chiusura (come Tione) sarà attivato un percorso per accompagnare al parto. / "Nuovo modello". Urgenze chirurgiche al Santa Chiara; interventi programmati negli ospedali periferici come Borgo Valsugana, Tione e Cavalese. (Chiara Bert, pag. 13 con foto).
Turismo. Crisi egli alberghi: "I turisti italiani non bastano più". C'è chi si affida ala clientela storica ma il tempo non aiuta. Bisogna allungare la stagione e intercettare gli stranieri. / Francesco Stefani (Madonna di Campiglio): «La tassa di soggiorno andrebbe investita tutta localmente per promuovere nuove iniziative di richiamo». (Daniele Peretti, pag. 15 con foto).
Meteo-bufale: "Servono informazioni più precise". (p. p., pag. 15 con foto).
Padergnone. Un maso è crollato sulla strada di accesso al paese. (r. fr., pag. 16 con foto).
Tione. La sfilata con 1.200 Penne Nere. Dopo il pellegrinaggio in Adamello a ranghi ridotti per il maltempo è riuscita la "Mini-adunata" delle Giudicarie. / Il "pellegrinaggio" inaugurato dagli Alpini di Tione e Rendena. (Fabio Simoni, in "Valli", pag. 26 con foto).
Condino. Scacchi: vince Alessio De Santis. / Il torneo piace pure ai bambini. (a. p., in "Valli", pag. 26 con foto).
Madonna di Campiglio. "Triathlon Campiglio": buona la prima. (Non firmato, in "Valli", pag. 27).
Giudicarie. Maturità ed "E-class": le due novità dell'Upt (Università Popolare Trentina) di Tione. L'anno integrativo permetterà di accedere all'Università. Al via anche due classi con materiale didattico digitale. / Ora studenti e docenti dialogano anche sui social. (Stefano Poletti, in "Il Trentino in classe: storie, volti e luoghi", pag. 28 con foto).
Calcio Promozione. / Condinese: il ritorno di Maestri. /Pinzolo Campiglio: trattative in corso. (d. l., in "Sport", pag. 35 con foto).

l'Adige.
In prima pagina. Tione. Alpini: sfila l'orgoglio nel segno della Pace. (Servizio a pag. 21).
Idem. Turismo. Quattro Apt e niente "tassa". (Di Egon Tretter, segue a pag. 46).
Idem. Hotel: vuota una camera du tre. Solo un agosto con il sole può salvare la stagione. (Segue a pag. 10).
Idem. Oggi a Comano Terme l'avvocatessa sfregiata con l'acido per ordine dell'ex. "Lucia: la bellezza della mia dignità". (Foto con servizio di Denise Rocca che segue a pag. 7).
Idem. Istruzione. Ecco le dieci proposte per una scuola migliore. (Di Giovanni Ceschi, continua a pag. 47).
In guerra: dieci uomini che scelsero la catastrofe. / Alla radice del conflitto vi erano gli imperialismi, la crisi delle nazionalità, il militarismo, la psicosi dell'accerchiamento per la Germania. / E sul mondo era stesa una rete d'interessi così fittamente intrecciata che, toccato un punto, tutto era costretto a vibrare e tutto si smagliava. (Maria Garbari, pag. 6 con foto).
Di Denise Rocca da Comano Terme. "Trentino d'Autore". Oggi alle Terme di Comano Lucia Annibali: «Sono bella nella mia dignità». (Denise Rocca, in "Cultura e Società", pag. 7 con foto).
Comano Terme, 17. Alle Terme di Comano: "Lucia Annibali e Giusi Fasano". (In "Oggi estate", pag. 8).
Breguzzo, 20,30. In Municipio: "Firme in cielo". (In "Oggi Estate", pag. 8).
Caderzone Terme, 21. Palazzo Lodron-Bertelli: "I soldati partono". (In "Oggi Estate", pag. 8).
Riva del Garda, 21,30. Piazza 3 Novembre: "Musica e Festival". (In "Oggi estate", pag. 8).
Madonna di Campiglio. "La"Bellissima" di Luca Bretta. Nuovo singolo del cantautore di Madonna di Campiglio, che ha scelto la via del solista. (F. D. S., pag. 9 con foto).
Comuni. Il presidente del Consorzio, Gianmoena: «Fusioni sì, e niente tetto residenti». (N. G., pag. 11 con foto).
Pieve di Bono. Frontale tra auto e suv: tre feriti. Sabato sera a Creto; tutti i coinvolti non sono in pericolo di vita. (Non firmato, pag. 12 con foto).
Gruppo di Brenta. "In ricordo dei caduti della Montagna". Folla ai XII Apostoli ma, per la prima volta, senza "Coro della Sosat" causa impegni. (Ugo Merlo, pag. 14 con foto).
Tione. L'invasione degli Alpini per le vie del paese. / Pellegrinaggio in Adamello chiuso con la grande sfilata. Una moltitudine di Pene Nere e di colori tra suoni e i bande e fanfare. Il Sindaco Mattia Gottardi: «Siete l'orgoglio d'Italia». Il cardinale Giovanni Battista Re: «Nel centenario della Grande Guerra è un dovere ricordare che la guerra è sempre dolore». (Jessica Pellegrino, in "Valli", pag. 21 con foto).
Madonna di Campiglio. Edith Niederfriniger "battezza" il "Triathlon Sprint". La prima edizione va ad Andrea Pederzolli e a Serena Brigadoi. (Alberta Voltolini, in "Valli", pag. 21 con foto).
Breguzzo. "Firme in cielo". (Non firmato, in "Valli", pag. 21).
Caderzone Terme. "Filò da na sìra d'istà". (Non firmato, pag. 21).
Ponte Arche. Storia di un amore. (Non firmato, pag. 21).
Storo. "Qui Palermo". I rosanero di Iachini da oggi iniziano a faticare a Storo. Via al ritiro trentino. Quattro le amichevoli in vista con Limassol, Brescia, Al-Ahli e Al Khor. (Non firmato, in "Sport", pag. 26).
Fiavé
Fiavé. "Torneo di Fiavé". Il "Vecchio Mulino" infila un fantastico tris. Nella finale nulla da fare per un volonteroso "Pub Saloon". (Non firmato, in "Sport", pag. 28).
Valle del Chiese. "Trofeo Marco Marzadri": Il "Pieve di Bono" sfida il "Brescia". Giovedì alle 18. (A. Z., in "Sport", pag. 28 con foto).
Calcio Promozione. /L'Anaunia, la Condinese e la neonata Vipo son le possibile outsider. / Condinese. Finale e Rinaldi i "colpi" dei Canarini. / Pinzolo Campiglio. Maldonato e Galli le "spine" rendenesi. (Angelo Zambotti, in "Sport", pag. 29).