Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun05262019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Lunedì 18 agosto – Rassegna Stampa giorno per giorno

L'Adige
In prima pagina. Daniza sfugge alla cattura. L'orsa si è spostata con i due cuccioli in Val Genova. (Servizi dalla pag. 9 alla pag. 12).
Idem. Comuni. Accelerare sulle fusioni. (Di Giacomo Pasquazzo. Continua a pag. 39).
Idem. Ambiente. E i lupi del Baldo fanno sette cuccioli. (Segue a pag. 12).
Comano Terme, 17. Sala congressi: "Aperitivo d'Autore con Massimo Nava che presenta «Infinito amore. La passione segreta di Napoleone»". (In "Oggi estate", pag. 6).
Molveno, 21. Piazza Chiesa: "Serata di musica". (In "Oggi estate", pag. 6).
Riva del Garda, 21. Bar dei Pini: "Il cinema arriva in spiaggia". (In "Oggi estate", pag. 6).
Locca di Concei, 21. Centro culturale: "Rassegna Kawai e Ledro". (In "Oggi Estate", pag. 6).
Riva del Garda, 21. Cortile della Rocca: "Concerto". (In "Oggi estate", pag. 6).
Daniza. Nessun contraccolpo per il turismo. Gli operatori non temono effetti negativi: «Sono solo animali da gestire». (Denise Rocca, pag. 9 con foto).
L'orso divide la Giunta. (Vari servizi alle pagg. 9, 10, 11, 12 di Luisa Maria Patruno, Nicola Marchesoni e altri con foto).
La riforma. Gilmozzi: «Servirà sempre un Ente intermedio. Ma ha senso se potrà gestire competenze politiche cedute dalla Provincia». / L'assessore provinciale indica il "nodo" ancora irrisolto per l'Upt dalla bozza di Rossi-Daldoss: "Dimensioni minimi degli ambiti e governo politico della Comunità". / «A ben vedere, invece di semplificare la proposta sul tavolo aggiunge alle Comunità di Valle le gestioni associate. Il presidente potrebbe essere eletto dalla Consulta civica». (Luisa Maria Patruno, pag. 13 con foto.
Euregio. Incontro ad Alpbach: «Più sinergie i agricoltura». (Pag. 13).
Parapendista ferito a Pinzolo. (Non firmato, pag. 15).
Tenno. Al "Dosso del Bussè" ricco di biodiversità (Non firmato, pag. 19).
Storo. Pioggia per 92 giorni. In sette mesi è caduto oltre un metro e venti centimetri di acqua. (G. B, in "Valli", pag. 21 con foto).
Madonna di Campiglio. Festa dell'Imperatore. (Non firmato, in "Valli", pag. 21).
Ponte Arche. Il libro di Massimo Nava. (Non firmato, in "Valli", pag. 21).

Trentino
In prima pagina. Il fondo di Marco Ianes: «Il coraggio di cambiare questa Italia». (Segue a pag. 11).
Idem. Una task force contro Daniza. (Servizi alle pagg. 13, 14 e 15).
Idem. Giudicarie. IL ritiro degli "Allievi Nerazzurri" in Rendena. Quelle carissime tute dell'Inter. Il Comune di Tione paga il corso della lavanderia: 3.000 euro. (Di Ettore Zini, segue a pag. 26).
Giudicarie Esteriori. Incontri letterari a Comano terme. La "Waleska" di Massimo Nava. (Delia Lorenzi, in "Costume&Società", pag. 8).
Orso. Fugatti (Lega Nord): «Per Life Ursus spesi finora 4 milioni di euro: troppi». / Danni per circa 500 mila euro, ma mai un attacco deliberato. (l. p., pag. 13).
Storo. Galline uccise e sparite; dito puntato contro la volpe. (a. p., pag. 16 con foto).
Pinzolo. Per il turista il volo con il parapendio finisce con la caduta: non è grave. (Non firmato, pag. 16).
Turismo e crisi: serve una moratoria. Christian Armani (Asat): «A Campiglio stagione negativa per il maltempo; parleremo in Provincia». (d. p. pag. 17 con foto).
Tione. Tremila euro per le tute dell'Inter. Il Comune di Tione si è accollato il costo della lavanderia anche se la squadra soggiornava in Rendena. (Ettore Zini, in "Valli", pag. 26 con foto).
Campo Lomaso. Teatro e canederli nel chiostro. (Donato Riccadonna, in "Valli", pag. 26 con foto).
Giudicarie. "Punto ascite" all'Ospedale di Tione: il Pd è diviso. I circoli di Basso Chiese e Tione stanno con Borgonovo Re. La Rendena dice "no". (Stefano Marini, in "Valli", pag. 26).
Sténico. L'infanzia tra i banchi. Una mostra alla "Casa della Comunità" che ripercorre il passato nelle Giudicarie. (Graziano Riccadonna, in "Il Trentino in classe", pag. 27).
Riva del Garda. Musica e scuola: a Riva sboccia il "Liceo Musicale". A partire dal 2015 sarà attiva la nuova sezione al Maffei. (Matteo Cassol, in "Il Trentino in classe", pag. 27 con foto).