Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun12082019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Corriere del Trentino, Martedì 17 gennaio 2012

Corriere del Trentino”. - Anche questa testata parte con il riferimento (in prima pagina e seguito a pag. 3) alla nuova tassa “Imu” per la quale si chiedono tariffe uguali in tutti i Comuni. - Circa il problema “Poste” (pag. 4) si annuncia “Chiusi uffici poco utilizzati”; resta aperta l’azione annunciato dal Comune Comano Terme per l’ufficio (soppresso) di Vigo Lomaso. - Le Comunità di Valle in pag. 7, con l’annuncio delle risorse di 19 milioni di euro per l’inizio del 2012 messi a disposizione dalla Provincia, e delle 9.000 firme raccolte dalla Lega per il noto referendum abrogativo.

Read more...

Corriere del Trentino, Domenica 15 gennaio 2012

Corriere del Trentino”. - Sulla Comunità di Valle (a pag. 5) la posizione del Pd: “Referendum, no al voto”; infatti nel testo si legge: «Il Pd, riunito a Folgaria, ha definitivamente messo in soffitta l’idea di portare in massa i propri elettori a votare “no” al referendum.». Spiega Roberto Pinter: «Non si tratta di un quesito nato dal popolo, è solo l’iniziativa strumentale di un partito, la Lega Nord, che non sa più a che santo votarsi.

Read more...

Corriere del Trentino - sabato 14 gennaio 2012

Corriere del Trentino”. - Preso in considerazione già in prima pagina (con servizio a pagina 6) il coinvolgimento della “Comunità di Valle” nel “welfare” che viene definito a rilento dato che sono “Pronti solo 5 piani sociali”. È stata tenuta l’assemblea del terzo settore; gli operatori rilanciano: in futuro più coordinamento, ma “poco tempo per la riforma; rinviato il termine”.

Read more...

Corriere del Trentino - Venerdì 13 gennaio 2012

Corriere del Trentino”. - In un una lettera al Direttore (pag. 9). di Alessandro Petracci , segretario provinciale del PSI di Trento, fra l’altro si legge: «La vicenda delle Comunità di Valle è emblematica (...). Occorre poter discutere anche di “Comunità” che corrono il reale rischio di essere perlomeno percepite come un nuovo carrozzone mangia soldi. Non si può affrontare il tema con un atteggiamento di lesa maestà.

Read more...