Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu11212019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 28 agosto 2014 - Giorno per giorno con la Rassegna Stampa

l'Adige
In prima pagina il fondo di Sabrina Iommi: «Comuni piccoli: danno per i cittadini. (Segue a pag. 46).
Idem. Pinzolo. Vietato il coreo per Daniza. Gli animalisti si ribellano: sabato saremo e Pinzolo. (Segue alle pagg. 12 e 13).
Pelugo, 21. Chiesa parrocchiale: "Concerto per pianoforte". (In "Oggi Estate", pag. 6).
Ponte Arche, 21. Teatro tenda: "Voci di montagna". (In "Oggi Estate", pag. 6).
Molveno, 21. PalaCongressi: "Serata alpinistica". (In "Oggi Estate", pag. 6).
Riva del Garda, 14 e seguenti. Parco della Rocca: "Rassegna «Notte di Fiaba»".(In "Oggi Estate", pag. 6).
No al corteo: c'è il divieto di manifestare sabato a Pinzolo. La Questura stoppa gli animalisti. (Marika Viganò, pag. 12 con foto).
L'allarme. Pecore sbranate. L'orso a Caderzone. Forse è Daniza. Di notte ha superato la recinzione elettrica e aggredito gli animali. (Giuliano Beltrami, pag. 13 con foto).
La sentenza. Le funivie non pagano ICI: «È trasporto pubblico». / Comuni. Gianmoena: «Impiantisti, vanno aiutati. Direi che il loro è un servizio pubblico». (Sergio Damiani, pag. 17 con foto).
Arco. Rock Master oggi al via. (Non firmato, pag. 30 con foto).
Madonna di Campiglio. Inaugurato il parco che parla di Campiglio. Angolo di relax con vista sul laghetto, ma anche "guida" con elementi narrativi attraverso la storia della località. (Non firmato, pag. 38 delle Giudicarie con foto).
Giudicarie. Nuovo centro Anffas all0appalto in autunno. Sarà una struttura con un'assistenza elevata. Ma per il finanziamento dell'opera manca ancora un milione. (Giuliano Beltrami, pag. 38 con foto).
Tione/Saone. La delibera. Casa comunale di Saone: cappotto ammesso. (Non firmato, pag. 38).
Giudicarie. L'App che smaltire i rifiuti. Il programma aiuta a differenziare meglio. (Da Trento Lorenzo Basso, pag. 38 con foto).
Condino. Campo in sintetico. (Non firmato, pag. 38).
Madonna di Campiglio. Biomassa: c'è la variante. (Non firmato, pag. 38).
Pinzolo. Piscina e area camper. (Non firmato, pag. 38).
Storo. Motocross. Dopo la pausa estiva è ripartito domenica il campionato regionale. A Storo ok Bertuzzi, Borz e Rizzardi. (Renato Bortolin, in "Sport", pag. 42 con foto).
«Aggredito dall'orsa. No alla superbia dell'uomo». Da Rovereto Luciana Piccolroaz, in "Lettere&Commenti", pag. 47).
«Aggredito dall'orsa. Torniamo al buon senso». (Da Arco Gianfranco Zanoni, in "Lettere&Commenti", pag. 47).
«Aggredito dall'orsa. Stanziati altri soldi». Da ?... Franca Penasa, in "Lettere&Commenti", pag. 47).

Trentino
In prima pagina il fondo di Mauro Fattor: «L'orso tecnologico non esiste». (Segue a pag. 11).
Idem. Accolto il ricorso di Madonna di Campiglio. Niente Ici per gli impianti di risalita. (Foto in prima con servizio che segue a pag. 35).
Idem. A Pinzolo. Vietato il corteo degli animalisti per l'orsa Daniza. (Segue a pag. 21).
Idem. Stop al "Piano". Sugli Ospedali di Valle i Sindaci fanno quadrato. (Servizio a pag. 20).
Cercansi economisti e ingegneri. (Pag. 9).
Gruppi di Brenta. In tremila nel Brenta per la voce soul di Noemi. I "Suoni delle Dolomiti" portano a Camp Centener un pubblico di tutte le età. La contante: «È stato un pomeriggio bellissimo e atipico; eccezionale il pubblico». (Peccato che... Non firmato, in "Costume&Società", pag. 13 con foto).
Fiavé. Laboratori del fare. (In "Costume&Società", pag. 16).
Riva del Garda. Notte di Fiaba. (In "Costume&Società", pag. 17).
Tione. Il rumore dei suoi passi. (In "Costume&Società", pag. 17).
Ospedali di Valle: stop al piano. Il "Consiglio delle Autonomie" a Borgonovo Re: «Prima il piano sanitario concertato con i territori». (ch. be., pag. 20 con foto).
La protesta per l'orso. Pinzolo: vietato i corteo degli animalisti pro Daniza. Lo ha deciso il "Comitato di Sicurezza". / Bonomi: «Sabato in paese ci sono le mucche». I manifestanti protestano: «Ci trasformano in No Tav. Noi ci andremo lo stesso». (Luca Pianesi, pag. 21 con foto).
Gli impianti di risalita non devono pagare l'Ici. La "Commissione tributarie" ha accolto i ricorsi presentati dalle Funivie di Madonna di Campiglio: sono mezzi di trasporto. / Tassati bar e negozi. (Non firmato, pag. 35 con foto).
Tione. Un nuovo pulmino per l'Anffas di Tione. (Walter Facchinelli, pag. 50 delle Giudicarie con foto).
Giudicarie. Ecco la "App" che rende più facile riciclare. Presentata ieri a Trento: fornirà tutte le informazioni su come effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti in Giudicarie. (Non firmato, pag. 50 con foto).
Tione. Incontro con Danilo Devigili al Centro Judicaria. (f. s., pag. 50).
Ràgoli. Iscrizioni aperte al "Trofeo Cesare Salvaterra". (f. s., pag. 50).
Pinzolo. Variante al prg: ok della Provincia. (Non firmato, pag. 50).
Tione/Giudicarie. Petizione: firme fino a fine mese. Prolungati i tempi per aderire all'iniziativa in difesa del "Punto Nascite" dell'Ospedale di ione. (Ettore Zini, pag. 50).

Corriere del Trentino
In prima pagina il fondo di Ugo Morelli. Occupazione giovanile: «Diritto al lavoro: una proposta».
Idem. Commissione tributaria. Funivie, duello sull'Ici. I giudici: «Non si paga». (Servizio a pag. 6).
Idem. Pinzolo: vietato il corteo pro-orsa. Gli animalisti: «Ma noi ci saremo». Il braccio di ferro continua. Il ministro: «Sulla cattura decide il Trentino». (Segue a pag. 5).
Daniza: guanto di sfida degli animalisti. Vietato il corteo a Pinzolo. Ma gli animalisti insistono: «Non ci fermeranno». Impugnato il "no" del Commissario del Governo. Il vicequestore: «Scelta obbligata». Il ministro: «La cattura? Deciderà il Trentino». (Dafne Roat, Silvia Pagliuca, pag. 5 con foto).
Pagamento Ici: primo round alle Funivie. Duello in "Commissione tributaria". I giudici: «Son trasporti; quindi esenti». / La società Funivie di Pinzolo e Madonna di Campiglio hanno fatto ricorso contro la Provincia. Marcello Andreolli: «Soddisfatti, ma c'è il secondo grado». (Dafne Roat, pag. 6 con foto).
Giudicarie, La scuola di Cavezzo in Emilia. «Beneficienza: no all'Iva». I parlamentari in pressing. (Chiara Currò Dossi, pag. 7 con foto).
Tecnologia e ambiente. Le Giudicarie: «Puntiamo al 100 per cento». / Differenziata: "app" per turisti ed aziende. Il tasso è già dell'81 per cento. (C. C. D., pag. 7 con foto della presidente della Comunità di Valle: "Le Giudicarie hanno l'obiettivo di migliorare il tasso della raccolta differenziata).
Turismo di guerra. Dalle "guide" agli "itinerari militari". Come mutarono le vacanze allo scoppio del primo conflitto mondiale. (Giancarlo Riccio, in "Cultura & Tempo libero", pag. 13 illustrata).
Scrivere in alta quota. Orna "Montagnaventura". (Non firmato, in "Il concorso", pag. 15 con foto).
Trentino. Domenica in sella: pedalata per beneficienza. (Maddalena Vialli, pag. 15).
Riva del Garda. Notte di Fiaba. (In "Carnet", pag. 15).