Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu11142019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Lunedì 1° settembre 2014 - Giorno per giorno con la Rassegna Stampa

Trentino
In prima pagina il fondo di Marco Zulberti: «Un sistema di trasporti integrato. (Segue a pag. 11).
Idem. Maltempo senza fine. Oggi previste raffiche a oltre 70 km/h. (Servizio a pag. 14).
Idem. Formazione estiva per mille studenti: ma i soldi non arrivano.... (Servizio a pag. 12).
Idem. Bufera sul coniglio di palio: blitz animalisti alla sagra di Saone. E intanto il caso Daniza finirà in Parlamento. (Segue alle pagg. 13 e 23).
«Un sistema di trasporti integrato». (Marco Zulberti, in "Segue dalla prima", pag. 11 con foto).
Daniza. Il caso in Parlamento. Il fronte animalista: sul web un'iniziativa popolare. Il Pae: «Boicottiamo i prodotti tipici trentini». (Da Trento, non firmato, pag. 13).
Turismo: presenze estive – 10 per cento. Libardi /Asat): " «Niente aiuti straordinari; dobbiamo attirare di più gli stranieri». (gi., l., pag. 13).
In Val Rendena. Donna morsa da una vipera, in val Gelada nella zona di Madonna di Campiglio, ricoverata al anta Chiara. (Da Trento, non firmato, pag. 14).
La Motodolomitica a tutto gas. (Non firmato, pag. 14 con foto).
Caderzone Terme, Confortata dall'affetto dei suoi cari si è spenta Rachele Salvadei in Polla di anni 67. (In "Necrologio", pag. 14 con foto. - "Gli allevatori, il Comitato direttivo, il Collegio sindacale, la Direzione e tutti i dipendenti dell'Associane Nazionale Allevatori Bovini di Razza Rendena sono vicini al Presidente Giovanni Battista Polla e a tutti i Famigliari").
Mattarello. È di Rita Giovanelli (di Montagne) la poesia in dialetto più bella. (g. m., pag. 16).
Cìmego. Tricolori contro la guerra. (Aldo Pasquazzo, in "Valli", pag. 23 delle Giudicarie con foto).
Saone. "Coniglio in palio": arrivano gli animalisti. / Blitz alla sagra di San Giovanni per fermare il gioco: «È contro la legge». Gli organizzatori: «È la nostra festa; un po' di buon senso». E volano spinte. (f. s., in "Valli", pag. 23 con foto).
Darzo. L'Asilo di Darzo è pronto, ma aprirà solo fra pochi gironi. L'anno scolastico. (s. m., in "Valli", pag. 23 con foto).
Calcio Eccellenza. San Martino 2 Calciochiese 1. Il San Martino batte due colpi. Il Calciochiese: hanno reagito solo nel finale sfiorando il pari. (Non firmato, in "Sport", pag. 30).
Idem. Alense 1 Comano terme Fiavé 1. Alense beffata nel finale dal Comano. (a. b., in "Sport", pag. 31).
Calcio Promozione. Condinese 1 Benacense 1. La partita a Condino. Un pareggio che accontenta tutti. (a. p.., in "Sport", pag. 33).
Pinzolo Campiglio 2 Virtus Trento 1. Il Pinzolo supera la neopromossa. (l. f., in "Sport", pag. 33).
Darzo. Tennis. In serie D è il Darzo a piazzare i servizi vincenti. Due squadre su tre riescono a conquistare la promozione alla categoria successiva. (S. M., in "Sport", pag. 43).
Ponte Arche. Podismo. Camminata di Comano a Madouh e Zambanini. In tanti al classico appuntamento del calendario Csi organizzato dalla Giudicarie Esteriori. (pa. t., in "Sport", pag. 45 con foto).

l'Adige
In prima pagina. Daniza: arriva l'ultimatum. Walter Ferrazza, Sindaco di Bocenago; «Sono pronto a farla abbattere». Il Sindaco ed ex Sottosegretario sfida tutti: «Così potrò garantire la sicurezza degli abitanti». / Animalisti scatenati: ieri hanno bloccato il gioco dei conigli alla sagra di Saone. (Segue a pag. 9).

Idem. «Mosna: mi dimetto deluso dalla politica. (Segue a pag. 11).
Idem. Industria e artigiani in ripresa. Aumentano i prestiti delle banche e gli occupati. (Segue a pag. 12).
Ponte Arche, 21. Teatro tenda: "Passeggiata notturna". (In "Oggi", pag. 6).
Riva del Garda, 21,30. Mar dei Pini in Purfina: "Film e mostra". (In "Oggi", pag. 6).
Caderzone Terme. Rione Lodron Bertelli: "Paesaggi". ( In "Domani", pag. 6).
L'ultimatum di Ferrazza su Daniza. Il Sindaco di Bocenago chiede la cattura: «Altrimenti ci penso io, anche uccidendola». / Dopo gli ultimi avvistamenti nei pressi del paese l'ex Sottosegretario chiede una riunione urgente del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza: «Ci sentiamo minacciati ed è mia responsabilità intervenire a tutela di cittadini e turisti. Non sono contro la "Life Ursus" ma questo esemplare crea problemi». (Jessica Pellegrino, pag. 9 con foto.)
Orso. Il testimone. Marcello Bonomi si è ritrovato l'orsa a pochi metri di distanza: «Ci è arrivata alle spalle; che spavento! Ha ringhiato, forse pretendeva i resti della mia capra, ma non ci ha seguiti». (Jessica Pellegrino, pag. 9 con foto).
Saone. Irruzione alla sagra per bloccare il gioco dei conigli. Animalisti in azione con polizia al seguito. Battibecco con gli organizzatori e tradizione finita. (Denise Rocca, pag. 9 con foto).
Scuole Materne: oggi il via al nuovo anno. Sono 16.142 i bambini iscritti; stranieri in lieve flessione. (Non firmato, pag. 13).
Madonna di Campiglio. Disavventura. Morsa da una viera in Val Gelada. La donna, di Castione, era in gita con la Sat di Mori. (Lu. Na., pag. 13).
Caderzone Terme. La scomparsa di Rachele Salvadei in Polla di anni 67 / con la viva partecipazione al lutto del Presidente Giovanni Battista Polla della Associazione Nazionale Allevatori di Razza Rendena. (In "Necrologio", pag. 14 con foto).
Rango. Esperimenti in notturna al Museo della Scuola. (Non firmato, in "Valli", pag. 21).
Pinzolo. Giovenche: la reginetta è Vittoria Tribù dell'allevamento di Flavio Botteri. La preferita tra le 150 vacche di Razza Rendena presenti alla sfilata. (Alberta Voltolini, in "Valli", pag. 22 con foto).
Atletica/Seven Laps. Crippa e Canali infiammano Feltre. Yeman rimonta e la coppia trentina centra l'argento. (Lu. Pe., in "Sport", pag. 27 con foto).
Calcio Eccellenza. San Martino 2 Calciochiese 1. Chiese: rimonta a metà; il San Martino gli fa la festa. (Angelo Zambotti, in "Sport", pag. 30).
Idem. Alense 1 Comano Terme Fiavé 1. L'Alense spreca troppo; Poli la castiga all'ultimo. (Milton Loss, in "Sport", pag. 30).
Calcio Promozione. Pinzolo Campiglio 2 Virtus Trento 1. Cuore granata, Virtus ko. Esulta un rimaneggiatissimo Pinzolo Campiglio. (Angelo Zambotti, in "Sport", pag. 33).
Idem. Condinese 1 Benacense 1. Molon chiama, Zanoni risponde. La Benacense passa in vantaggio ma poi fatica nel contenere la Condinese. (A. Z., in "Sport", pag. 33).
Ponte Arche. Podismo. Oltre 200 corridori per ricordare Paola Rampanelli. Il "Memorial Rampanelli" di Comano Terme ha visto trionfare gli atleti trentini. (Lu. Pe., in "Sport", pag. 38 con foto).
Tione. Corsa in montagna. P'intramontabile "Prete volante" don Franco Torresani vince anche a Comano nel "Trofeo Cesare Salvaterra", (Non firmato, in "Sport", pag. 38 con foto).