Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon08262019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Lunedì 8 settembre – Rassegna Stampa giorno per giorno

L'Adige
In prima pagina. Provincia: braccio di ferro sulla sanità. (Segue a pag. 9).
Riva del Garda, 21,30. Bar dei Pini in Purfina: "Serata di letture". (In "Oggi", pag. 6).
Comano Terme, 16. Bar delle Terme: "Ballo in compagnia". (In "Domani", pag. 6).
Sanità. "Mammografie": la delibera è a rischio. (Luisa Maria Patruno, pag. 9).
Natura. Caccia: la pioggia nasconde le prede. / Stagione al via: «Aiutiamo l'ambiente». Tanti appassionati ma i giovani sono meno. (Fabia Sartori, pag. 11).
Madonna di Campiglio. Le bellezze cinesi tra le vacche a Malga Ritòrt. (Non firmato, in "Valli", pag. 20 con foto).
Calcio Eccellenza. Calciochiese 0 Alense 0. Calciochiese e Alense con le polveri bagnate. Gli attacchi non pungono; a Storo esce lo 0 a 0. (Angelo Zambotti, pag. 28).
Idem. Comano terme Fiavé 0 Brixen 1. Priller di rigore, Comano castigato. Gli Altoatesini sbancano Ponte Arche grazie a un penalty trovato nei minuti finali di gara. (Francesco Brunelli, pag. 29).
Calcio Promozione. Pinzolo Campiglio 2 Rotaliana 2. A Pinzolo finisce pari. Diego Collini segna due gol e un'autorete. (Non firmato, pag. 30).
Idem. Castel San Giorgio 4 Condinese 1. Il Castelsangiorgio "trita" la Condinese. (mi. lo., pag. 31).
Calcio Prima A. Nago Torbole 3 Calcio Bleggio 0. Il Nago Torbole parte alla grande. (E. F., pag. 32).
Idem. Gardolo 2 Settaurense 0. Gardolo: tutto in 51. (Alessandro Bitteleri, pag. 32).
Idem. Virtus Giudicariese 0 Pieve di Bono 4. Pieve di Bono: che vendetta! La Virtus ne prende quattro. Riscattato il ko di "Coppa Provincia". (A. Z., pag. 32).
Idem. Castel Cìmego 3 Tione 1. / Caffarese 2 Valrendena 1. (FR. BR., pag. 32).

Trentino
In prima pagina. Ospedali: nelle Valli adesso è rivolta. (segue a pag. 14).
Idem Aumento vertiginoso di separazioni. (Servizio a pag. 16).
Idem. I frati si ritirano da Condino. Ieri l'ultima Messa: il Convento dei Cappuccini verrà chiuso. (Servizio di Elisa Pasquazzo, segue a pag. 29).
Crociate ambientaliste: «Il fungaiolo e l'orsa: la lotta tra bene e male». (Da ?... Angelo, in "La lettera e la risposta", pag. 11).
Seimila doppiette in azione: l'esordio stagionale. (Luca Marognoli, pag. 13).
Via le mammografie: dalle Valli parte la rivolte. Protesta bipartisan di Luigi Olivieri e Fabio Dalledonne: «È una vergogna!». (Da Trento, non firmato, pag. 14 con foto).
Separazioni: le famiglie sono sempre più in crisi. / I dati dell'attività dalla "Alfid" (quasi 900 persone seguite del 2013) confermano la triste tendenza. / In aumento anche la multiculturalità di chi chiede aiuto. (Giorgio Dal Bosco, pag. 16).
Piero Badaloni racconta le Dolomiti. (Non firmato, pag. 16 con foto).
Fiavé. In 700 al raduno dei "giovani satini". (Graziano Riccadonna, in "Valli", pag. 29).
Condino. L'ultima Messa dei frati. Celebrata ieri da Padre Modesto Sartori, ha sancito la definitiva chiusura dello storico Convento dei Cappuccini. (Elisa Pasquazzo, in "Valli", pag. 29 con foto).
Madonna di Campiglio. Modelle del "talent cinese" tra le vacche a Campiglio. "Malga Ritorto" ha ospitato un "talent show cinese" da 60 milioni di spettatori. (e. b. b., pin "Valli", pag. 29 con foto).
Dall'Inghilterra sul Garda: spopolano i viaggi-studio. In aumento, nonostante la crisi, il turismo scolastico. Apprezzati i momenti musicali in Valle dei Laghi. (Mariano Bosetti, in "Il Trentino in classe", pag. 30 con foto).
Calcio Eccellenza. Comano Terme Fiavé 0 Brixen 1. "Colpaccio" in casa del Comano. (Riccardo Riccadonna, pag. 39).
Idem. Calciochiese 0 Alense 0. Il Calciochiese chiude ogni varco. A Storo partita scialba con poche occasioni. (a. p., pag. 39).
Calcio Promozione. Castel San Giorgio 4 Condinese 1. Fai e Prati stordiscono la Condinese, che non si riprende e affonda. (a. b., pag. 41).
Idem. Pinzolo Campiglio 2 Rotaliana 2. Colini fa e disfa: due gol e un'autorete. Rotaliana avanti, Pinzolo pareggia, sorpassa e poi concede il pari. (d. l., pag. 41).
Calcio prima categoria. Gardolo 2 Settaurense 0. / Caffarese 2 Valrendena 06 1. / Castelcìmego 3 Tione 1. / Virtus