Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed11132019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 22 marzo 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - Cultura (pag. 9): un servizio speciale di Katia Malatesta: "La sfida. Il nuovo Museo. A Fiavé rivive la preistoria. Il racconto delle vicende degli abitati palafitticoli che si sono succeduti sulle sponde del lago Carèra nelle Giudicarie dal Neolitico all'Età del Bronzo. Sabata 14 aprile l'inaugurazione di un percorso da «surfare» e scandagliare. / Il sito. La torbiera ha restituito centinaia di pali e manufatti. L'area archeologica nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco".

- Salòute (pag. 18): "Allergici in crescita soprattutto tra i bambini". - In pagina delle Giudicarie (pag. 42) un servizio di Domenico Sartori da Madonna di Campiglio: "Al «Vecchio Sarca» cita TripAdvisor. L'osteria tipica: «Diffamati da alcune recensioni». Ristorante di qualità, colpito anche dalla puzza di gasolio che ha fatto fuggire i clienti. Inverno difficile non solo per la mancanza di neve. «Ai Russi basta la pizza o il minestrone». Roberto Quadrini: «In quattro anni qui sono praticamente sparite le famiglie italiane». La buona cucina". - Dorsino: "Duro confronto su «parentopoli». In Consiglio comunale le assunzioni delle figlie degli assessori". - Giudicarie: "Borse di studio intitolate a Monica Valentini": "Strade alla Comunità di Valle". - Madonna di Campiglio: "Teleriscaldamento: «Lo faremo comunque». Il Sindaco Bonomi risponde a Piergiorgio Collini di «Bioenergia»". - Sport (pag. 45). Sci Alpino. "Laura Pirovano: che Pinocchio! Vince all'Abetone".

"Trentino". - In prima: "La Provincia aiuta chi assume giovani" (servizio a pag. 13): Ancora in prima (con seguito a pag. 44) un intervento del giudicariese Marco Zulberti: "Ritorna il lavoro. Camusso, un passo indietro". - Due pagine delle Giudicarie (pagg. 36 e 37). Un primo servizio da Tione di Ettore Zini: "Imu: in arrivo la stangata sulla casa. Il Comune prevede entrate superiori di 147 mila euro rispetto all'Ici. Stasera il Consiglio comunale decide i coefficienti: più tassate le seconde abitazioni e i negozi". - Altro servizio di Stefano Poletti da Storo nella pagina seguente: "Piano giovani: trasferta in Calabria. Il progetto sulla legalità prevede riflessioni e l'incontro con «Libera». Costi per 100 mila euro: sapori del mondo. foto e laboratori musicali". - Caderzone Terme: "«Locauto»: l'invenzione incompresa diventa un libro contro il traffico. Arrigo Sartori racconta il prototipo per interrare le auto" di Walter Facchinelli. - Sant'Antonio di Mavignola: "Pro Loco: il bilancio è positivo. Al vertice ancora Nadia Vidi" di Giuseppe Ciaghi. - Tione: "Arte e psicologia per aiutare a capirci. «Introspettiva» tra le opere di Aurora Mazzoldi, film e riflessioni" di sa. m. E ancora: "La popolazione è cresciuta di 15 abitanti e gli stranieri sono al 13 per cento. Gli abitanti totali nel 2011 sono 3.652" a firma e. z. Inoltre: "Coro Brenta: cena sociale". - - Condino: "Ponte sul Guado: i corsi". - Storo e Bondone: "Segretario comunale cercasi". - Pinzolo/Madonna di Campiglio: "Fondo: per gli assoluti tanti volontari in pista. Da domani via ai Campionati" a firma di g. c. - Pinzolo: "Alpiniste a confronto" e "Gara per sgombero neve".

"Corriere del Trentino" - In prima il fondo di Giovanni Pascuzzi: "Il ricambio nei Palazzi. Responsabilità: ingrediente indispensabile". - Cultura (pag. 13): "Palafitte. Oggetti e percorsi interattivi: nasce il nuovo Museo di Fiavé" di Maddalena Vialli. - La mostra (pag. 15):"A Tione Aurora Mazzoldi e Antonella Giannini: quando l'arte cura l'anima. La mostra sarà inaugurata domani alle 17 al Centro Studi Judicaria (...); la mostra rimarrà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16; in mattinata l'artista sarà a disposizione...".