Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon05272019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 15 novembre 2014 - Rassegna stampa giorno per giorno. Giudicarie e Trentino

Preambolo
l'Adige – In primo piano le elezioni comunali di Bondone: c'è sempre qualche problema di mezzo! Chissà perché non riusciamo ad avere mai situazioni pacifiche e serene senza problemi di sorta! / La Comunità di Valle anch'essa in difficoltà: nessuno sembra disposto a "lavorare con", tutti a "impegnarsi contro": situazione imbarazzante, anche per l'opinione pubblica. / Il problema "fusioni" è giunto anche in Alta Rendena: tutti si sentono impegnati. Speriamo in bene. / Aggiornamenti culturali per Prima Guerra Mondiale e turismo. Trentino – Cronache succinte con in primo piano le elezioni di Bondone e le difficoltà in Comunità di Valle. / Rincresce la mancanza di comuni "sentieri" da "percorrere insieme". / Il resto... aggiornamenti.
Corriere del Trentino – Pagine prive di particolari interessi per le Giudicarie, ma portata in evidenza la spaccatura del Pd giudicariese sulla mozione per il "Punto nascite" dell'Ospedale di Tione: tema certamente importante ma solo da valutare nelle sedi opportune che farne motivo di divisioni e di incomprensioni.

L'Adige
Bondone. Domani al voto con una sola lista capeggiata da Gianni Cimarolli che invita i cittadini a recarsi alle urne. Astensionismo il vero nemico del paese. / "Unione e trasparenza" con Gianni Cimarolli. (Giuliano Beltrami, pag. 45 delle Giudicarie con foto).
Tione. Concerto di solidarietà con l'Anffas. Questa sera alle 20,30 all'Auditorium delle Scuole Superiori. (Non firmato, pag. 45 delle Giudicarie).
Tione/Giudicarie. La "Comunità di Valle" è i stallo. Scontro feroce sull'Ospedale; il Pd si spacca in due; seduta rinviata. (Giuliano Beltrami, pag. 45 delle Giudicarie con foto).
Alta Rendena. La convocazione. "Fusione": tre Consigli comunali riuniti a Carisolo. (Da Carisolo, non firmato, pag. 45 delle Giudicarie).
Tione. Lo "Ufficio Entrate" trasloca nell'ex tribunale in piazza C. Battisti (del Municipio). (Da Tione, non firmato, pag. 45 delle Giudicarie).
Val Rendena. Iscrizioni al "Nido". (Non firmato, pag. 45 delle Giudicarie).
Giustino. Teatro: La pòra Sùnta". (Non firmato, pag. 45 delle Giudicarie).
San Lorenzo in Banale. Teatro con la filo. (Non firmato, pag. 45 delle Giudicarie).
Tione. Il film "Interstellar". (Non firmato, pag. 45 delle Giudicarie).
Storo. Belle pannocchie. (Non firmato, pag. 45 delle Giudicarie).
Calcio Promozione. Borgo – Pinzolo Campiglio. / Arco – Condinese. (In "Sport", pag. 50).
Tremalzo: a piccoli passi verso un rilancio. P. M., pag. 38 con foto).
Arco, dalle 14,30. Salone delle feste del Casinò: "Mostra dell'editoria". (In "Oggi", pag. 10).
Arco, 21,30. Ristorante California: "Rising Power in concerto". (In "Oggi", pag. 10).
Riva del Garda, 18. Sala Craffonara: "Le sculture di Senoner". (In "Oggi", pag. 10).
Cogo. 242.000 euro. «Siamo nel giusto? Non l'ho detto, ma non restituisco». (Non firmato, pag. 15 con foto).
Occhio alle gomme: da oggi obbligo delle anti-neve. (Pag. 18).
Assistenza: la "Lega Tumori" cerca Volontari. (Pag. 24).
Tremila in cassa integrazione. In ottobre aumento del 7 per cento. (In prima con seguito del servizio di F. Terreri a pag. 7).
"Gli Standschützen sul fronte di Ledro". (R. M. G., in "libri", pag. 9 illustrata).
Da Trento. «Guide o albergatori in montagna?». (Gian Paolo Margonari e Franco De Battaglia, in "Lettere&Commenti", pag. 54).
«Il dibattito. Caratterizzare la nostra offerta: un turismo legato a cibo e "biologico"». (Di Angelo Giovanazzi, in prima con seguito in "Lettere&Commenti" a pag. 55).

Trentino
Elezioni comunali: domani urne aperte a Bondone che torna al voto. / Cimarolli distante 297 voti dalla fascia di Sindaco. (In prima con servizio di s. m. a pag. 41 delle Giudicarie con foto).
Tione/Giudicarie. Mozione per l'Ospedale: il Pd blocca la Comunità di Valle. Al momento della discussione 5 consiglieri di maggioranza lasciano l'assemblea facendo mancare il numero legale. Feroci polemiche interne e con la minoranza. (Ettore Zini, a pag. 41 delle Giudicarie con foto).
Val Rendena. "Settimana delle Missioni": in otto parrocchie della Rendena. (Walter Facchinelli, a pag. 41 delle Giudicarie con foto).
Madonna di Campiglio. Lo ski bus per le piste costerà agli sciatori due euro al giorno. (e. b. b., a pag. 41 delle Giudicarie con foto).
Tione. Musicisti jazz e Coro Brenta in concerto per l'Anffas. (w. f., a pag. 41 delle Giudicarie).
Arco. Le poesie in "haiku" di Claudia. La professoressa Messelodi oggi ospite alla libreria Cazzaniga. (Pag. 32).
Arco. Rock Night. / Shiatsu. (In "Costume&Società", pag. 14).
Locca di Ledro. A Locca il libro sugli Standschützen. (Pag. 33).
Nuovi ticket sanitari: l'Icef non si applica. / Apertura per gli sconti alle famiglie numerose. (Pag. 17).
Pneumatici invernali: scatta l'obbligo. (Pag. 19).

Corriere del Trentino
Giudicarie/Comunità di Valle. La mozione. "Punto nascite": nelle Giudicarie si spacca il Pd. (Da Trento S. V., pag. 3 con foto).
In prima pagina il fondo di Paola Giacomoni: «Celebrazioni paradossali. U'altra idea di Europa».