Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon10212019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 25 marzo 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "I giovani e la lettura. Ragazzi, leggete molto e cambierete il mondo" di Mariapia Veladiano (segue a pag. 63). - Il libro (pag. 10): "Una scuola cattolica aperta all'Europa". - Turismo (pag. 13): "Calano le vacanze sugli sci. Ma il Trentino Alto Adige resta la regione leader". - Terza Età (pag. 27): "No alla SIAE per i Circoli Anziani. I gruppi sono 94, dieci dei quali nati nel 2010. Sono 25 mila gli iscritti". - Acqua (pag. 27): "Vademecum contro gli sprechi". - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Un servizio di Giuliano Beltrami sulla Scuola: "«Le scelte collegiali vanno rispettate da tutti». Il dirigente Severino Papaleoni replica agli otto docenti. Al «don Guetti» potenziate le lingue rispetto alle materie scientifiche". - San Lorenzo in Banale: "Le priorità sono le strade montane. Promeghin e Deggia". - Storo: "Il Piano Giovani. Le mafie del nord: oggi incontro con gli esperti". - Pinzolo: "Proto soccorso sociale" e "Arte al PalaDolomiti". - Condino: "L'amore e gli adolescenti". - Darzo/Ponte Arche: "Cassa Rurale sponsor delle Associazioni. Rinnovati i bandi con alcune novità". - Adamello: "Rifugio Bèdole: la chiesette sarà ricostruita. In Val San Valentino (coinvolti i Comuni di Villa Rendena, Darè e Vigo Rendena e la frazione di Javrè) sparisce un «manufatto incongruo»". - Sport (pag. 49): "Sci Alpino. Incetta di podi per Laura Pirovano". - Calcio (ag. 50): "Promozione. Chiese e Comano contro: c'è il derby delle Giudicarie". - In Lettere&Commenti (pag. 65). Rodolfo Borga: «Rete stradale alle Comunità di Valle: una bufala della Giunta».

"Trentino". - In prima: "Stop azzardopoli. Sindaci in coro: «Guideremo la lotta per fermare le slot» (i servizi alle pagg.. 12 e 25. - Sanità (pag. 8): "Il 50 per cento dei farmaci venduti on line è contraffatto". - Due le pagine riservate alle Giudicarie (pagg. 38 e 39). "Il caso della Val del Chiese" di Ettore Zini: "Gli ingegneri contro Esco Bim [del Chiese]. L'ordine diffida gli iscritti: «Non partecipate alle gare d'appalto». La «accusa»: l'ente invita professionisti non trentini per cifre inferiori ai 42.000 euro violando le direttive della Provincia". - Nella pagina a fianco Aldo Pasquazzo con una "Storia": "«Posto fisso: meglio le capre». Due giovani hanno lasciato il lavoro per allevare ovini e fare formaggio. La coppia si è stabilita tre anni fa a Pèz di Ràgoli; per i loro prodotti hanno anche vinto un premio". - Storo: "Mercoledì sera in consiglio comunale si parla di Imu" e "Corsa attraverso il Chiese". - Pinzolo: "Perù: serata con i Missionari". - Val Rendena: "Assemblea dello Juve Club". - Tione: "Arte e seduzione". - Carisolo: "Casa Meneghina: dalla Provincia i fondi per la messa in sicurezza. l'edificio risale al Quattrocento e potrebbe ospitare il museo del Molèta". - Ponte Arche: "La Cassa Rurale ampia l'orario". - Tione: "Gli allievi della Scuola Alberghiera Enaip servono la cena a mamma e papà. Un ritrovo in famiglia con l'iniziativa «Ristorante didattico»". - Val Rendena: "Dove portare i propri cani per la vaccinazione antirabbia. Comune per Comune gli appuntamenti entro il 30 aprile". - In Lettere&Commenti (pag. 48) da Bolbeno Aldo Collizzolli: «Addio rondini: hanno distrutto il nido». - Sport (pag. 55). Sci giovanile: "Tricolori trionfali per i trentini: medaglie a raffica. A Campo Carlo Magno sono arrivati tre ori, un argento e un bronzo". -

"Corriere del Trentino" . - In prima il fondo di Enrico Franco: "Donne e lavoro. Quote rosa: una sconfitta maschile". - Mobilità: le sfide3 (pag. 2): "Metroland: no al falso mito della velocità". - Lavori pubblici (pag. 3): "Edilizia ferma; subito le nuove regole". - Turismo invernale (pag. 11): "Sci: la regione resta leader... ma la domanda cala del 29 per cento".