Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon05272019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Lunedì 8 dicembre 2014 - Rassegna stampa giorno per giorno. Giudicarie e Trentino

 

Preambolo
Trentino – Finita anche la stagione del calcio poche le cronache sia di sport che di vita quotidiana. / Può interessare la considerazione di Scaglia sullo sport e per gli amanti di storia della guerra le note di Marcantoni su una "speciale" sui prigionieri trentini in Russia nel conflitto 1914-18.
l'Adige – La RS più "succinta" fino ad oggi. All'interno qualche pagina di politica provinciale e poi tanto e tanto sport... ma lontano dalle Giudicarie.

Trentino
Ponte Arche. L'inaugurazione del Presepe. (r. r., in "Valli", pag. 23).
Condino e Storo. Santa Barbara: festa per i Pompieri. / Celebrazioni, onorificenze e soprattutto l'abbraccio della gente. (Aldo Pasquazzo, in "Valli", pag. 23 con foto).
Fa tutto esaurito solo Madonna di Campiglio. / Disdette: si salvano la Val Rendena e il Bondone... ma per il "Mercatino". (Sandra Mattei, pag. 15 con foto).
In quota. Incidenti in pista tutti sugli impianti di Campiglio e del Tonale. / Una decina d interventi per i soccorritori. (Da Trento, non firmato, pag. 11).
Incidente notturno a Lasino. Scontro frontale; ventenne di Dro un rianimazione. (In prima con servizio di Roberto Franceschini che segue a pag. 11).
Sospesi fra autunno e inverno sulle Dolomiti di Brenta. (In "Insta Trentino", foto by Alberto Concini, pag. 8).
Mercoledì ad Arco. "Cibo": lo spreco (in)consapevole. La serata a cura del "Movimento Decrescita Felice Alto Garda". (In "Costume&Società", pag. 7).
Politica provinciale. Dellai guarda al Pd? / Il Pd strigli l'Upt. (Roberto Tosin e Luca Marognoli, alle pagg. 12 w 13 con foto).
L'importanza dello sport e del Cus trentino. / L'accademia trentina. "Una piccola Olimpia alpina nella quale le eccellenze scientifico disciplinari si esprimono nelle attività". (Antonio Scaglia, pag.17 con foto9.
Prima Guerra Mondiale. «I prigionieri arruolati contro i Russi». (Di Mauro Marcantoni, in prima con seguito in "Lettere&Commenti", pag. 9).

L'Adige
Storo. Settaurense: 80 anni oltre il calcio. / Traguardo importante per la società che ha segnato la vita della comunità. / Commosso il presidente Marco Pellizzari nel ricordare la storia societaria. (Giuliano Beltrami, in "Valli", pag. 26 con foto).
Arco, 10. Casinò: "Bottes il Francescano". (In "Oggi", pag. 8).
Arco, 18. Chiesa collegiata: "Concerto dell'Immacolata". (In "Oggi", pag. 8).
Frontale a Lasino: ferita una ventenne di Dro. (In prima con servizio a pag. 17).
Valle dei Laghi. A Cavedine il primo pane a "chilometri zero". / Prova di filiera riuscita. (In prima con servizio Patrick Zeni a pag. 24).